BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. VII

Non capisco cosa voglia dire "volumi dei tori". I volumi sono volumi. Per n unità vendute ci sono n unità comprate.

Dal grafico, i bassi volumi mi sembra denotino l'esuberanza operativa dei retail.
Sbagliato! se tuvaluti i volumi che colpiscono i diversi BID e ASK puoi capire la predominanza di attività ovvero se i tori o gli orsi predominano sul mercato in quella data barra
 
Nelle crypto fa tutto schifo tranne che il ledger... o paper wallet
Siamo d'accordo e lo faccio
ma investo anche e spalmo il rischio in parti diverse su diverse piattaforme, cex dex, nft e quant'altro.
Certo posso anche tenermi tutto quanto nel wallet ma:
Mi diverto
Ci guadagno

E quindi va messo in conto...
 
Nelle crypto fa tutto schifo tranne che il ledger... o paper wallet

bravo per mettere le due cose sullo stesso piano OK!

comunque vi sono exchange che fanno meno schifo di altri, ma le certezze sono sempre zero

alla fine da non estimatore di chiavette, mi avete convinto, anche se forse non la prendero' mai, e' la cosa piu' sicura e pratica per un utente medio
 
Mi ha palesato che gli sono pervenute già mesi fa indicazioni di prendere ulteriori misure restrittive dell'operatività dei clienti da/verso gli exchange. Più verso che da. A suo dire i clienti che non si conformino rischiano a tendere di (testualmente) "compromettere seriamente il rapporto in essere con l'Istituto".
Gruppo S. Paolo ( ptf 1) da sempre ha escluso ogni operazione riguardante crypto. Nel 2018 avevo fatto richiesto, tramite gestore al risparmio, amico storico di famiglia, se era possibile farmi abilitare su alcuni prodotti legati alle crypto, visto che Fineco già ne dava le possibilità. Mi ha detto "neanche per sogno". Politica aziendale. Sul ptf 1 ho by passato comprando mining. Ma il problema persiste tutt'oggi
 
Ultima modifica:
Comunque io sono fuori dalle crypto ora. Al limite rientrerò con etn. Mi sono rotto degli exchenge.
Anche io avevo gia deciso di passare agli etn ... infatti honperso solo 400 euro perché la rata del pac di febbraio la ho fatta su etn e a dicembre avevo portato tutto sul ledger
 
Lo date già tutti come saltato?
Sarà che io tendo a essere ottimista e concedere il beneficio del dubbio, ma non è un pochino troppo presto?
Visto i comunicati degli ultimi mesi dei vari FTX,celsius,voyager,Blockfi ecc ecc secondo te quante probabilità ci possono essere?
 
Ma a tutti quelli del: “tenete tutto su wallet, exchange sono cattivi” una volta che vorrete convertire i vostri gain in FIAT come farete?
 
Ma a tutti quelli del: “tenete tutto su wallet, exchange sono cattivi” una volta che vorrete convertire i vostri gain in FIAT come farete?
Idee a piacere:

1) Se Bitcoin diventa a una valuta accettata e la regolamentazione meno vessatoria, si possono fare pagamenti all'occorrenza mediante hot wallet che di tanto in tanto si ricarica dai propri cold storage.
2) Si convertono poco alla volta con un dca out o comunque con N transazioni verso 1 o più exchanges in momenti "tranquilli". Trasferita una frazione delle crypto possedute, la si vende per una fiat a piacere che viene subito bonificata sul proprio c/c. Se tutto va a buon fine, si ripete la procedura.
 
Ma a tutti quelli del: “tenete tutto su wallet, exchange sono cattivi” una volta che vorrete convertire i vostri gain in FIAT come farete?

Un exchange serio dovrebbe fare pure piu' soldi se i suoi utenti fanno uscire le crypto

Le crypto dei traders + la loro liquidity sui pools dovrebbero bastare per far andare i cambi senza problemi
 
Dai ti prego, smettila di dire falsità se no poi tocca star lì a dibattere inutilmente.

ti prego di non accusarmi di dire falsita'

Non ho voglia di disquisire il perche' avere in mano 12/24 parole chiave con il relativo/relativi indirizzi pubblici associati, il tutto generato da un PC offline, e' piu' sicuro di una chiavetta

basta solo pensare ai cold wallet delle grandi aziende, tipo coinbase, binance, etc .. mica usano le chiavette

se la cosa non ti 'piace', prima di dare del falso ad altri in maniera gratuita, trova altre forme di interlocuzione civile, tipo l'uso dei punti di vista

:bye:
 
ti prego di non accusarmi di dire falsita'

Non ho voglia di disquisire il perche' avere in mano 12/24 parole chiave con il relativo/relativi indirizzi pubblici associati, il tutto generato da un PC offline, e' piu' sicuro di una chiavetta

basta solo pensare ai cold wallet delle grandi aziende, tipo coinbase, binance, etc .. mica usano le chiavette

se la cosa non ti 'piace', prima di dare del falso ad altri in maniera gratuita, trova altre forme di interlocuzione civile, tipo l'uso dei punti di vista

:bye:
Non è un punto di vista, un paper wallet non è più sicuro di una chiavetta.

Non è colpa mia se continui a dire cose che non sono vere, siamo su un forum e bisognerebbe anche assumersi la responsabilità di quello che si dice, pensando che potrebbero leggere anche persone inesperte.

Tu hai mai provato a inviare bitcoin da un paper wallet?
C'è gente che ci ha perso un sacco di soldi, e non ha nulla a che fare con le parole magiche.
Non è certo roba da maneggiare alla leggera, o di cui parlare senza conoscerne davvero il funzionamento.
 
Ma invece a proposito di Ledger, io mi ritrovo a dover tenere alcune crypto su noti exchange perché purtroppo il Ledger non le supporta.
E parlo di crypto ampiamente in top100, come DYDX, OP, GRT ecc…sbaglio io oppure non vi è ancora modo di trasferirle su Ledger?
In questi casi cosa consigliate?
 
Ma invece a proposito di Ledger, io mi ritrovo a dover tenere alcune crypto su noti exchange perché purtroppo il Ledger non le supporta.
E parlo di crypto ampiamente in top100, come DYDX, OP, GRT ecc…sbaglio io oppure non vi è ancora modo di trasferirle su Ledger?
In questi casi cosa consigliate?
Potresti quantomeno tenerle su un wallet non custodial, vale sempre il principio "not your keys, not your crypto", quindi se almeno le chiavi te le gestisci tu, anche se il wallet fosse software, probabilmente dal punto di vista della sicurezza sarebbe comunque meglio.

Poi certo dipende sempre da tanti fattori, tra cui la sicurezza della tua rete e del tuo pc, quello che devi farci con le crypto, i rendimenti che ti danno e le tue conoscenze o capacità.

Io confesso che tengo ancora qualcosa su binance semplicemente perché lo staking è più facile e più redditizio, assumendomi i rischi del caso.
 
Potresti quantomeno tenerle su un wallet non custodial, vale sempre il principio "not your keys, not your crypto", quindi se almeno le chiavi te le gestisci tu, anche se il wallet fosse software, probabilmente dal punto di vista della sicurezza sarebbe comunque meglio.

Poi certo dipende sempre da tanti fattori, tra cui la sicurezza della tua rete e del tuo pc, quello che devi farci con le crypto, i rendimenti che ti danno e le tue conoscenze o capacità.

Io confesso che tengo ancora qualcosa su binance semplicemente perché lo staking è più facile e più redditizio, assumendomi i rischi del caso.
Grazie mille!! Forse sbaglio io, ma su Binance a me fa mettere in staking solo importi ridicoli….per ogni Coin che provo a mettere in staking, mi permette di farlo al massimo con qualche decina di euro per ogni Coin :confused:
 
Indietro