BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. XIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in ogni caso l'intera bullrun del 2021 è stata sostanzialmente gbtc che comprava senza poter vendere, quindi non penso che la pressione di vendita si esaurisca in una settimana.. sarei molto felice che blackrock e gli altri assorbano tutti gli scarichi ma non è affatto scontato.. osserviamo..


Vedi l'allegato 2975912
Post molto rilevante...infatti il bull market 2021 è finito giusto poco dopo che il premium di Grayscale si è trasformato in un discount. Secondo me sono proprio molti di quelli che erano rimasti incastrati in Grayscale che hanno venduto. Non dimentichiamo che anche Celsius aveva quote rilevanti in GBTC e potrebbero aver venduto per il processo fallimentare.
Al momento dà fiducia il fatto che comunque gli altri 9 stanno compensando le vendite di Grayscale, che secondo me caleranno sempre più nei prossimi giorni...bisogna tenere botta per un po' poi ci troveremo vicinissimi all'halving e ci sarà una paura matta di vendere...

PS: 15.30...comincia la rumba...
 
Ricordo cmq che i GBTC non sono stati venduti neanche nel bear market del 2022 dove il prezzo è sceso dell'80%... una parte di motivazione della bullrun ce l'ha GBTC, ma non credo la principale
 
Scusate, domanda:
GBTC deve scaricare tutti i btc in pancia?
10mila btc al giorno, ci vorranno due mesi…..
 
Scusate, domanda:
GBTC deve scaricare tutti i btc in pancia?
10mila btc al giorno, ci vorranno due mesi
teoricamente, al ritmo di 10k btc al giorno, 620k btc vengono scaricati in 62 giorni, che sono 3 mesi lavorativi. ovviamente nn verrà scaricato tutto, ci sono previsioni che dopo i primi 7/8 giorni la situazione si stabilizzi (tra 70k e 100k btc scaricati). altrettanto ovviamente nessuno può sapere cosa accadrà
 
Ultima modifica:
GBTC vende.
IBIT e gli altri comprano.
Eppure le stoks di GBTC non scendono.
Mentre le shares di IBIT sono a -16% circa da quando tradano.
Come mai?
 
Scusate ma quando si dice "GBTC deve scaricare", cosa si intende? Cioè mi spiego, GBTC non deve vendere/scaricare solo se qualcuno vuole uscire dal trust? Almeno io ho capito in questo modo. Non deve vendere a prescindere, ma solo fintanto che i clienti vogliono liquidare le proprie quote
 
Comunque la price action è strana, sembra che dumpi senza panico. Cioè sta praticamente su un supporto, ma non c'è panico e volatilità come è sempre stato
 
Scusate ma quando si dice "GBTC deve scaricare", cosa si intende? Cioè mi spiego, GBTC non deve vendere/scaricare solo se qualcuno vuole uscire dal trust? Almeno io ho capito in questo modo. Non deve vendere a prescindere, ma solo fintanto che i clienti vogliono liquidare le proprie quote
si intende i clienti che vogliono prendere profitto dopo che non hanno potuto vendere per circa una bullrun emmezza.. molti sono dentro dal 2020, comprensibile
 
Comunque la price action è strana, sembra che dumpi senza panico. Cioè sta praticamente su un supporto, ma non c'è panico e volatilità come è sempre stato

E quello che ho scritto anche io sopra ( e altri ), è molto telefonata come situazione, per me è altamente pilotata, se va giù troppo velocemente per le vendite fa saltare gli stop loss e molti poi vanno nel panico, a leggere nei forum c'è già con la situazione attuale, chi grida all'apocalisse :D

Io personalmente la trovo una situazione noiosa assai KO!

Oltretutto se scende e lateralizza a ruota senza rimbalzi rompe anche le scatole a quelli che vogliono "giocare" un pò, insomma per me è una situazione che scontenta praticamente tutti ;)
 
Oddio, panico solo per chi non conosce le dinamiche passate del btc.. e per chi vuole sfruttare la situazione può essere vantaggioso, specie se scende molto
Si ma non sta scendendo come ha sempre fatto. Prima quando si avvicinava ad un supporto imporante (come lo sono i 40K) iniziava a ballare parecchio, sia in su che in giù. Ora plana
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro