BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1. Mal che vada 0,10% una tantum (una volta per entrare, una volta per uscire e non un costo ricorrente ogni anno), ma si trovano exchange con commissioni più basse. Se tieni per il medio-lungo periodo anche uno 0,5% che viene cumulato ogno anno secondo me è tantissimo.
2. Non c'entra nulla con la questione "economicità" degli ETF rispetto ai bitcoin fisici. La mia domanda era solo su questo aspetto che mi aveva incuriosito. Sui pro e contro delle due opzioni si potrebbe parlare a lungo.

Riguardo al punto 1 andrebbe anche chiarito per quale motivo le fee di negoziazione che applicano le banche non conterebbero in questo confronto.

Comprare e vendere etf in banca e' gratis?
 
Verissimo, quello che però è diverso rispetto al 21 è che stavolta praticamente siamo ad un soffio dall'ATH e non vedo e leggo in giro la FOMO e il tam-tam mediatico che c'era.
Non dico che il clima sia sottotono ma è diverso rispetto a 2 anni fa quando veramente la FOMO si tagliava con il coltello: io mi sono fatto l'idea che non siamo ancora in quell'euforia lì, poi vediamo...

Sopra i 100k per quel clima
 
Secondo i dati, gli ETF spot su Bitcoin dispongono ora di oltre 1 milione di BTC, pari al 5,13% dell'offerta totale in circolazione.
 
Secondo i dati, gli ETF spot su Bitcoin dispongono ora di oltre 1 milione di BTC, pari al 5,13% dell'offerta totale in circolazione.
il 5% in un lasso di tempo direi abbastanza ristretto. Siamo solo all’inizio
 
Buongiorno.
Se oggi 5mar24 si farà ATH, sarà dopo soli 845 giorni dal precedente del 2021.
Quello del 30nov20 fu dopo 1079giorni.
Quello del 23feb17 dopo 1181.
Quello del 28feb13 dopo 631.
ma nessuno arrivò prima halving...
...ciao RobertaOK!, c'e' sempre 1 prima volta, gli afflussi di nuovi Bitcoin negli etf, avranno 1 impatto non indifferente sul prezzo, sommato a quello del prossimo halving.
I nuovi inflow, negli etf relativi, potranno addirittura avere 1 impatto , decuplicato:o, rispetto a quello dell'halving di aprile, che potrebbero trascinare la quotazione over 100 mila, già entro fine anno, significando che, nelle more, sono cambiati tutti i parametri metrici pregressi.:bye:

“Il successo consiste principalmente nell’evitare le perdite, più che nel cercare profitti.”
NASSIM NICHOLAS TALEB
btc 5.jpg
 
Ultima modifica:
@listerine scusa.
Mi ricordo perfettamente che a 64k del maggio 2021 non c'era uno che non desse sicuri i 100k.
Come minimo. Se andiamo nelle discussioni magari troviamo anche i 200 o i 500k a breve. Poi si è sparato il -55%.
Quindi piano con euforia che btc fa i -30% come il fib fa -3%
Ma era UN ANNO DOPO L'HALVING, ora siamo due mesi prima dell'halving... le due situazioni NON sono confrontabili...

poi certo adesso può stornare un pò, ma un bear market prima dell'halving mi sembra un'ipotesi insensata
 
Ultima modifica:
Ed intanto ATH bissato per il "fratellone maggiore" ORO, ci sono sempre più comunanze... ;)
 
Ma era UN ANNO DOPO L'HALVING, ora siamo due mesi prima dell'halving... le due situazioni NON sono confrontabili...

poi certo adesso può stornare un pò, ma un bear market prima dell'halving mi sembra un'ipotesi insensata

LTC e' sceso dopo l'ultimo halving e deve ancora recuperare il valore pre halving :cool:

Oramai i volumi della miniera sono poco rilevanti ... e' piu' un effetto psicologico che altro

Ovvero ... logicamente non sarebbe una brutta idea vendere qualche satoshi che ho in pancia ... ma non ci riesco proprio :5eek:
 
Ma era UN ANNO DOPO L'HALVING, ora siamo due mesi prima dell'halving... le due situazioni NON sono confrontabili...

poi certo adesso può stornare un pò, ma un bear market prima dell'halving mi sembra un'ipotesi insensata
Quando hai delle entità che comprano 30mila bitcoin a settimana, dimezzare la produzione da 6300 a 3150 bitcoin a settimana non fa tanta differenza, si sale, é matematico. Discorso diverso é la domanda di bitcoin da queste entità calerà, a quel punto l'halving sí che sarà utile.
 
Davvero? A me le fa vedere e non ho alcun abbonamento
ti fa vedere quelle recenti... ma se vai indietro nel tempo ad un certo punto ti dice che devi pagare. Hanno messo un cap sul numero di candele che puoi vedere
 
Non diciamo fesserie per favore...
Non si è raggiunto neanche l'ATH, gli ETF pomperanno probabilmente ancora per un bel po', i retails ancora non sono entrati in massa, non c'è ancora la grande Fomo come nei precedenti cicli, non siamo neanche arrivati all'halving...
Non si può fare un confronto con il secondo semestre 2021, che era un anno dopo l'halving...
Per momento peggiore intendo candela positiva naturalmente. Detto questo ho consigliato all'amico di mettere solo i soldi che può tenere fermi, riportando quanto mi è successo come esempio.
 
Quando hai delle entità che comprano 30mila bitcoin a settimana, dimezzare la produzione da 6300 a 3150 bitcoin a settimana non fa tanta differenza, si sale, é matematico. Discorso diverso é la domanda di bitcoin da queste entità calerà, a quel punto l'halving sí che sarà utile.
Giusto, stai dicendo che cmq si sale...
Nella peggiore delle ipotesi, a causa dell'halving... nella migliore halving + ETF OK!...
Cioè non siamo assolutamente in una situazione confrontabile a fine 2021
 
Domanda:

Ma oggi lo facciamo o no sto nuovo ATH sopra i 69k :wtf:

:pop:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro