BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pe curiosità, quale cryptomatto del thread 6 mesi fa quando quotava 25k pensava che prima dell'halving si sarebbe fatto un nuovo ath e a sei settimane dall'halving si oscillava in zona 67k? per dire che per essere oggi a 50k ci avremmo messo tutti la firma

Si ma a 25k bisognava comprare a piene mani ... a tratti mi sono pure indebitato (con BTC a garanzia contro USDC .. su defi) per comprare crypto a quei tempi )

Le mie previsioni erano per un 70k per fine 2024 e 120k per fine 2025 ... come il buon Fred di Mara vede nella sua palla di cristallo

Ma se si sfondasse pre halving 70k adesso ... per fine anno penso si dovrebbero gia' vedere 120k ... ma poi non sono convinto che nel 2025 si possa fare meglio

Anyhow ... comunque cambia poco

Aver toccato 69k come l'ATH del 2021 non e' significativo, se poi non si buca e si va oltre i 70k ... si venisse respinti adesso ... ci potrebbero volere settimane se non mesi prima di ritornare a testare i 69k
 
Il buon Fabrizio scriveva che una chiusura weekly in quella zona era bullshit nel breve termine ma non troppo per il futuro in quanto sarebbe necessario formare un lower high ora per raggiungere poi livello più importanti post hlaving.
Ora tutto vanno a naso...
ETF ha cambiato di molto i movimenti..

2 mesi fa sì diceva altro,compreso io....
 
Ultima modifica:
pe curiosità, quale cryptomatto del thread 6 mesi fa quando quotava 25k pensava che prima dell'halving si sarebbe fatto un nuovo ath e a sei settimane dall'halving si oscillava in zona 67k? per dire che per essere oggi a 50k ci avremmo messo tutti la firma
Non è mai stato fatto un nuovo ATH.
 
Ora tutto vanno a naso...
ETF ha cambiato di molto i movimenti..

2 mesi fa sì diceva altro,compreso io....
Nemmeno lui ha la sfera di cristallo ovviamente ma molto spesso mette paura per quanta puntualità e precisione "prevede" i movimenti.
 
mah...io comincio ad essere un po preoccupato. Lungi da me vendere ovviamente pero:
Stamattina mia cognata che insegna lettere in un liceo e che non sa nulla di finanza e di investimenti mi ha chiamato e mi ha chiesto: "ma è vero che il BITCOIN arrivera a 100.000 dollari?"...

Ho rabbrividito leggermente dove aver riagganciato quando mi è venuto in mente quel detto di uno dei piu grandi trader di tutti i tempi ,Larry Williams che diceva "quando le oche starnazzano è tempo di darle da mangiare".
Che significa, quando tutti, anche chi non ne sa nulla vuole una cosa... quello è il tempo di vendere.....
 
Il buon Fabrizio scriveva che una chiusura weekly in quella zona era bullshit nel breve termine ma non troppo per il futuro in quanto sarebbe necessario formare un lower high ora per raggiungere poi livello più importanti post hlaving.
bullshit in Che senso? :o
 
Oggi ultima giornata della settimana di flight to quality...ieri nel frattempo Fidelity record di bitcoin comprati, a tutto spiano con gli acquisti

GIIPqX0WkAA-_12
 
Nemmeno lui ha la sfera di cristallo ovviamente ma molto spesso mette paura per quanta puntualità e precisione "prevede" i movimenti.
Concordo.
Fino a fine dicembre era una cavolata prevedere il movimento BTC....
IL TUTTO PASSAVA per 2 incroci weekly in reverse

50 su 100 e 50 su 200 ,come previsto e realizzati con timing anticipato di diverse settimane....

Adesso invece,avendo rotto tutti i livelli di Fibonacci,ti devi attendere ad altri movimenti tempo/prezzo......



Una sola cosa e' certa....

Siccome manca il terzo incrocio weekly in formazione ,100 su 200,per la prima volta assoluta,secondo me SULLA CARTA,sarà un movimento fortissimo....
 
mah...io comincio ad essere un po preoccupato. Lungi da me vendere ovviamente pero:
Stamattina mia cognata che insegna lettere in un liceo e che non sa nulla di finanza e di investimenti mi ha chiamato e mi ha chiesto: "ma è vero che il BITCOIN arrivera a 100.000 dollari?"...

Ho rabbrividito leggermente dove aver riagganciato quando mi è venuto in mente quel detto di uno dei piu grandi trader di tutti i tempi ,Larry Williams che diceva "quando le oche starnazzano è tempo di darle da mangiare".
Che significa, quando tutti, anche chi non ne sa nulla vuole una cosa... quello è il tempo di vendere.....
Ieri notte mi é successa per certi versi simile, stavo facendo due chiacchiere fuori da un locale (in italiano) con due amici ed é uscito il discorso bitcoin, si é avvicinano un tizio sconosciuto (straniero) che ha sentito la parola magica ed ha cominciato con una tiritera sui mancati profitti sui meme coins, sulle banche centrali, sull'euro che sta crollando e sugli etf. Io sapevo benissimo quello che diceva, pura retorica crypto doc che si legge quotidianamente su X, ma ho fatto il finto tonto anche perché ero stanco e volevo tornare...c'é dentro piú gente di quanto pensate, piú o meno tutti gli under 35 con un po' di istruzione finanziaria sono nel mercato crypto.
 
Ieri notte mi é successa per certi versi simile, stavo facendo due chiacchiere fuori da un locale (in italiano) con due amici ed é uscito il discorso bitcoin, si é avvicinano un tizio sconosciuto (straniero) che ha sentito la parola magica ed ha cominciato con una tiritera sui mancati profitti sui meme coins, sulle banche centrali, sull'euro che sta crollando e sugli etf. Io sapevo benissimo quello che diceva, pura retorica crypto doc che si legge quotidianamente su X, ma ho fatto il finto tonto anche perché ero stanco e volevo tornare...c'é dentro piú gente di quanto pensate, piú o meno tutti gli under 35 con un po' di istruzione finanziaria sono nel mercato crypto.
però se vai su reddit viene ritenuto scam
 
Comunque negli ultimi giorni ETH in gran spolvero, cresce percentualmente molto più di BTC ed ormai è ad un pelo dai 4K. Se entro l'estate la SEC dovesse approvare gli ETF spot anche su ETH potremmo vedere un ulteriore boost anche su questo asset.
 
Ieri notte mi é successa per certi versi simile, stavo facendo due chiacchiere fuori da un locale (in italiano) con due amici ed é uscito il discorso bitcoin, si é avvicinano un tizio sconosciuto (straniero) che ha sentito la parola magica ed ha cominciato con una tiritera sui mancati profitti sui meme coins, sulle banche centrali, sull'euro che sta crollando e sugli etf. Io sapevo benissimo quello che diceva, pura retorica crypto doc che si legge quotidianamente su X, ma ho fatto il finto tonto anche perché ero stanco e volevo tornare...c'é dentro piú gente di quanto pensate, piú o meno tutti gli under 35 con un po' di istruzione finanziaria sono nel mercato crypto.

Under 35 ... si ... ma dipende molto dalla nazione

Qui in polonia come in italia di cryptomatti ve ne sono relativamente pochi

Anche in germania non mi risulta ve ne siano molti

In altre nazioni, tipo l'ukraina, o stati africani o altro ... il discorso cambia
 
auguri a @carlotta84 e @roberta90 , mi risulta le uniche donne che seguono il thread, nel caso ce ne fossero altre a tutte
Mi associo


Buongiorno ….il rischio non si può ‘ evitare ma solo ridurlo
Buondì. Certo in generale concordo.

Ma a mia frase era molto più terra terra.
Evitare non era riferito al rischio generico ma al rischio di buttare via soldi in Altcoin in preda alla fomo. Che più che rischio è spesso certezza.

In generale pongo Bitcoin e 99% delle Altcoin su due piani ben distinti.
Per fondamentali e fini ben diversi.
In sintesi concordo in buona parte con questo schema
1709898584457.png




non si vede; siamo molto bravi a prevedere il futuro, tranne che per le…sorprese e le sorprese, di solito, sono l’unica cosa che conta e…sono quelle che ci fanno più male,
concordo in pieno

Harry Markowitz, con la Teoria moderna del mortafoglio, scopri che, contrariamente al pensiero comune, combinare 2 investimenti rischiosi e’ + sicuro che investire in 1 solo , la chiave di tutto e’ la correlazione, se avete 2 investimenti correlati , il valore di entrambi cala o aumenta, contemporaneamente , mentre se il II secondo investimento, apparentemente più rischioso, quale appare il Bitcoin, non essendo correlato , paradossalmente riduce il rischio…complessivo.
La sua intuizione, fu che il rischio e il rendimento di 1 asset, non dovrebbero essere valutati singolarmente, ma in base al modo in cui contribuisce al rischio/rendimento complessivo del portafoglio.
qui invece divergiamo dato che non considero Bitcoin nè un investimento nè un asset. Nè ho alcun portafoglio(*).
Ma una buona riserva di valore sul lungo termine(lo è stato 15 anni e prevedo lo sarà di più) come lo è l'oro e come è dimostrato non lo siano le monte fiat.
(*)Al più dei wallet, qualche moneta d'oro e argento e aimè pure troppa cartastraccia ad ora. :asd:


Ad ogni dubbio o approfondimento ... chiedi a ChaGPT e/o a Bing
Ho partecipato(poco, non avevo tempo) all'addestramento/revisione della 1° versione di sto coso. Carino.
Spirit of Satoshi
 
Ultima modifica:
Comunque negli ultimi giorni ETH in gran spolvero, cresce percentualmente molto più di BTC ed ormai è ad un pelo dai 4K. Se entro l'estate la SEC dovesse approvare gli ETF spot anche su ETH potremmo vedere un ulteriore boost anche su questo asset.
Quel che era da fare è stato fatto, ora attendiamo i risultati.
Siamo poco più sù dei livelli minimi Vs bitcoin da apr 2021. Ancora debole ma se dovesse riprendere forza durante la tanto attesa bullrun dovrà sovraperformare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro