BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D'accordo su tutto, meno che sulla "matematica".
Anche le unghie dei miei piedi sono estremamente rare, 1/7 miliardi, ma non per questo hanno un grande prezzo di mercato.
La scommessa su Bitcoin è che continuerà ad essere domandato ALMENO quanto oggi, in questo caso la riduzione della creazione di nuovi Bitcoin, e per via indiretta la diminuzione dell'offerta, produrrebbe sicuramente un aumento di prezzo.

Ma attenzione a non confondere l'halving con una diminuzione dell'offerta. I Bitcoin minati rappresentano il MINIMO dell'offerta possibile (perché i miners devono pagare le bollette) ma in realtà i Bitcoin in circolazione sono molti di più rispetto a quelli di nuova creazione quindi tutta la baracca si regge sul fatto che chi potrebbe vendere in realtà non vende perché crede nello strumento o più banalmente crede nel fatto che altri ci crederanno e quindi vuole specularci sopra.


Detto ciò, in questo momento al BTC gli gira bene, hanno appena approvato gli ETF e la cosa che più mi ha convinto sulle potenzialità a medio termine che ha è che persino il consulente finanziario indipendente del mio piccolo paese nel sud Italia suggerisce un patrimonio con il 2-3% di Crypto. Se questa cosa si affermerà persino alla provincia dell'impero, significa che enormi masse di riverseranno sullo strumento.

Io sono seriamente in difficoltà perché anche se ci sono entrato a 35-40k, quindi in buon gain, non vorrei disinvestirci a breve. Vorrei aspettare un anno, uscire parzialmente e poi rientrarci dopo un bear market più attutito del passato per rifarmi il prossimo Halving.
Ma trovi tutto su IPF su reddit, lo riconosci il mio post, vorrei parlare liberamente del problema dell'"uscita", più difficile dell'entrata, senza pregiudizi
metti link? cmq su reddit il BTC è visto come il male, lì sono tutti VWCE
 
D'accordo su tutto, meno che sulla "matematica".
Anche le unghie dei miei piedi sono estremamente rare, 1/7 miliardi, ma non per questo hanno un grande prezzo di mercato.
La scommessa su Bitcoin è che continuerà ad essere domandato ALMENO quanto oggi, in questo caso la riduzione della creazione di nuovi Bitcoin, e per via indiretta la diminuzione dell'offerta, produrrebbe sicuramente un aumento di prezzo.
Le tue unghie si deperiscono, invecchiano, si possono rompere, se le perdi ricrescono, possono essere sequestrate (assieme al resto del tuo corpo) e censurate, non sono per nulla decentralizzate. Nulla di personale ma non credo possano essere considerate una grande riserva di valore. Forse neanche per te....
Forse potevi cercare un paragone un po' più efficace, ma in effetti non è cosa per nulla semplice proprio perché bitcoin non è simile né assimilabile a nessun altro asset: non alle azioni, non alle obbligazioni, non all'oro o alle altre materie rare e preziose, non alle proprietà immobiliari di lusso, non a quelle che chiamano "criptovalute".
Le sue caratteristiche sono uniche e straordinare e se ne sono accorti. Ormai non è più un discorso di essere ottimisti o sperare. Non dopo che per anni ed anni hanno fallito nel vano tentativo di nasconderlo, screditarlo, bandirlo. Ormai non si potrà più tornare indietro
 
Il massimo è stato dicembre 13, novembre 17, novembre 21.
È presumibile che prossimo massimo sarà intorno a novembre 2025.
Penso ci sarà storno ma lo pensavo da settembre ottobre e ha rintracciato max 19-20%.
Il bitcoin è semplice: si compra l'anno in cui si giocano i mondiali di calcio, preferibilmente a fine autunno inizio inverno,e si vende dopo 3 anni.
Tutto quello che si fa nel mezzo è un bel rischio....
l'assonanza coi mondiali è una chicca. :D
Dovevi scriverla 2 anni fa così mi convincevi ad espormi ancora di più o meglio a farlo prima.

Chissà se in futuro tra etf e minor impatto del halving sarà ancora così.
 
Il massimo è stato dicembre 13, novembre 17, novembre 21.
È presumibile che prossimo massimo sarà intorno a novembre 2025.
Penso ci sarà storno ma lo pensavo da settembre ottobre e ha rintracciato max 19-20%.
Il bitcoin è semplice: si compra l'anno in cui si giocano i mondiali di calcio, preferibilmente a fine autunno inizio inverno,e si vende dopo 3 anni.
Tutto quello che si fa nel mezzo è un bel rischio....
IL massimo sarà al max tra fine settembre e fine ottobre 2025 a mio avviso..
 
Ancora più di un anno fa BlackRock consigliava ai propri clienti un’esposizione a bitcoin pari all’84,9% del proprio patrimonio.

Non che non mi fidi, ma potresti produrre un link a qualche risorsa che possa confermare ufficialmente questa cosa? Perchè a voler essere onesti mi sembra una affermazione parecchio azzardata, per quanto BR sia sicuramente una delle firme più attive sull'asset BTC dopo l'approvazione degli ETF spot.
 
Non che non mi fidi, ma potresti produrre un link a qualche risorsa che possa confermare ufficialmente questa cosa? Perchè a voler essere onesti mi sembra una affermazione parecchio azzardata, per quanto BR sia sicuramente una delle firme più attive sull'asset BTC dopo l'approvazione degli ETF spot.
E' un documento interno e "riservato" che risale addirittura a febbraio 2022 (quindi ben prima dell'ETF) e che non credo proprio possa essere stato diffuso... a caso. Qui uno dei tanti articoli che ne parla: https://bitcoinist.com/blackrock-study-optimal-bitcoin-allocation
Qui puoi scaricare lo studio: Asset Allocation with Crypto: Application of Preferences for Positive Skewness
 
GHiUDf6XQAA8dXn

Tim Buckley, il CEO di Vanguard, quello che non più tardi di tre settimane fa diceva che non avrebbe mai permesso la vendita degli ETF bitcoin finché fosse stato CEO... non sarà più il CEO di Vanguard. Ma pensa un po' che coincidenza! :ROFLMAO:
 
Ultima modifica:
Invece perché l’altro BTC (cash) sta salendo a manetta?

perche' e' una shitcoin, e dopo il pump del king btc, arriva quello del queen eth, poi arriva quello dei drugqueen/shitcoin

un ciclo classico

pero' se poi il btc non riparte con eth e shitcoin fermi o un pelo in calo, potrebbe venir il dubbio di un cambio trend
 
Lo studio nelle conclusioni riporta un 3% come valore ottimale.
Sì, ma nel caso specifico dell'esempio al capitolo 2.3 (proporzione 60-40 per azioni-obbligazioni, risk aversion of 𝛾 = 1.50) l'allocazione ottimale di BTC consigliata è dell'84,9%.
In ogni caso il discorso poco cambia. Se anche prendiamo il 3% (quello che si usa per convincere e tranquillizzare la nonna, che al massimo investe in fondi monetari, a diversificare e mettere al sicuro il capitale con un minimo di allocazione su bitcoin), si raggiungerebbe un market cap fino a pochi mesi fa inimmaginabile.
 
Se non storna di almeno un 20% non è salutare questa salita, la cosa un po' mi preoccupa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro