BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In questo thread c'è qualcuno che lavora ogni tanto o siete tutti FIRE?
Tocchi un nervo scoperto... non hai idea di quante finestre abbia aperte sul pc e di quante ore ci passo davanti al giorno.... poi c'è chi si tiene il poster dei caraibi e chi la finestra sulle quotazioni del bit bit... ognuno si motiva come può :D
 
Non per fare il guastafeste, ma ho una perplessità.... nei mesi scorsi il ns. ha correlato col Nasdaq ed io, su quest'ultimo, complice anche la stagionalità vedo ribassi... Pensate che FOMO ed Halving riusciranno a bloccare di netto tale correlazione, che magari sia proprio il bitcoin a trainarlo?

sì, se il nasdaq non sbraca per gravi problemi macro o geopolitici
 
L'articolista del sole 24 ore che qualche giorno fa diceva che il bitcoin era quotato sulla borsa di Londra ha guardato nel futuro!
Ma ancora sono uomini cattivi per te ?

Lerry ti sta rendendo "skifosamente" ricco ... ed ancora lo vedi come brutto e cattivo

:5eek:

PS: Io gli farei una statua davanti a casa al Lerry :D
Il percorso da uomo cattivo a illuminato e libertario delle crypto é complesso e difficile, anche per te c'é stato tanto approndimento fantozziano nei primi tempi :D
Comunque ci sono ancora tantissimi grumi di potere che stanno storcendo il naso, sembra troppo facile ma faranno uscire qualche notizia a rovinare la festa, statene certi.
 
L'articolista del sole 24 ore che qualche giorno fa diceva che il bitcoin era quotato sulla borsa di Londra ha guardato nel futuro!

Il percorso da uomo cattivo a illuminato e libertario delle crypto é complesso e difficile, anche per te c'é stato tanto approndimento fantozziano nei primi tempi :D
Comunque ci sono ancora tantissimi grumi di potere che stanno storcendo il naso, sembra troppo facile ma faranno uscire qualche notizia a rovinare la festa, statene certi.

una di quelle notizie da far temere la fine del mondo, che poi però viene svuotata di ogni fondamento
 
L'articolista del sole 24 ore che qualche giorno fa diceva che il bitcoin era quotato sulla borsa di Londra ha guardato nel futuro!

Il percorso da uomo cattivo a illuminato e libertario delle crypto é complesso e difficile, anche per te c'é stato tanto approndimento fantozziano nei primi tempi :D
Comunque ci sono ancora tantissimi grumi di potere che stanno storcendo il naso, sembra troppo facile ma faranno uscire qualche notizia a rovinare la festa, statene certi.
sei veramente cattivo, peggio dei tuoi uomini.... :asd:
 
Questo non lo so, ma anche storicamente ogni tanto arriva quella news nei bull markets che cambia le carte in tavola. Nel 2021 il ban del mining in Cina fu devastante, roba da -50% per il bitcoin in due mesi.

beh chissà, potrebbero essere regole stringenti sempre per il mining in quanto "di rilevanza strategica" o misure draconiane contro i consumi elettrici del settore
 
...ben felice di questo risveglio. Ma mi manca la gioia passata. Nonostante i 71k - bellissimo - non riesco a provare la gioia di qualche anno fa. Quei 20k, quei 40k, quel, ormai vecchio, ath. Starò invecchiando...boh
 
sembra un dejavu, il mio stato d'animo delle ultime settimane e i movimenti del BTC, una corsa imponente senza ostacoli apparenti.
Stessa mia condizione psicologica della fase di fomo dello scorso ciclo. Diversa posta in gioco, molto maggiore; che immagino sia il motivo del mio pensare e pianificare prese di profitto temporanee, insieme alla parziale soddisfazione per i risultati già conseguiti, comunque ancora lontani dall'obiettivo complessivo dell'operazione
 
In questo thread c'è qualcuno che lavora ogni tanto o siete tutti FIRE?
Magari. Aimè non ancora. Lavori in corso.
non vedo l'ora di uscirne.
Se parli del lavoro siamo in due. Che poi in verità a me basta fare un tot per lavoricchiare meno per i prossimi 4 anni. :D
Poi se ne riparlerà al prossimo giro di giostra. Se ci sarà analogamente ancora.

Dubito ci riuscirò in toto che ho fatto tardi di un 6 mesetti.
Se cala in parte sì. Anche se con ETN che non amo per nulla. Però così ho meno remore a smollarli rispetto a btc veri.
Per quelli va avanti il PAC ad oltranza e via

beh chissà, potrebbero essere regole stringenti sempre per il mining in quanto "di rilevanza strategica" o misure draconiane contro i consumi elettrici del settore
Europa sicuramente già han detto sia possibile. Ma l'Europa nel mining non conta nulla ad oggi nè, direi, in prospettiva.
In Texas o altri posti non mi pare sia in vista. Ma mai dire mai.
Secondo me se non sto giro il prossimo USDT resta la preda facile. Che sia attacco o assimilazione non so.


Va' che bello sto recap statistiche:
Free Bitcoin Dashboard - NO ADS


edit @roberta90 superato argento se non erro
1710149537900.png
 
Ultima modifica:
...ben felice di questo risveglio. Ma mi manca la gioia passata. Nonostante i 71k - bellissimo - non riesco a provare la gioia di qualche anno fa. Quei 20k, quei 40k, quel, ormai vecchio, ath. Starò invecchiando...boh

Nel 2020 al passaggio dei 20k vi fu un cannellone verde spaziale

Sul FOL si leggeva di chi voleva essere il primo a comprare sopra i 20k

L'entusiasmo di allora e' forse passato ... siamo piu' nelle mani degli istituzionali che del popolo cryptomatto .. che all'epoca era per meta' in lockdown

Chiaramente la cosa non si sta ripetendo adesso ... e forse non si ripetera' neanche al passaggio dei 100k

Io lo prendo come un segnale di maturazione

Meno cryptomatti e piu' istituzionali

Gli uomini cattivi .. sono indubbiamente piu' bravi a fare soldi ... ed ora sono i nostri alleati :D
Magari ci capiscono poco di bitbit .. ma sanno bene come muoversi tra le balene e gli squali OK!
 
Ciao a tutti, o mi sono dato obbiettivo 80K per iniziare a vendere qualcosa, ho una strategia di uscita scaglionata. Ma non so per voi, è dura quando sei con un buon guadagno (ho ETN in guadagno dei 150% circa) riuscire a non vendere. Devo riuscire a mantenere i miei obbiettivi prefissati, senza farmi prendere dalle emozioni, ma è dura. Cosa ne pensate? Voi che strategia state addotando?
 
Ma il possibile (e probabile calo) dei tassi USD, come booster per la luna nel corso del 2024, come lo vedete?

Questo grafico dice che manca poco......


Overnight Reverse Repurchase Agreements: Treasury Securities Sold by the Federal Reserve in the Temporary Open Market Operations

Beh, in teoria l'atteso calo dei tassi USA (ed a seguire a stretto giro quello di area EU) dovrebbe fare da booster non solo al BTC e crypto in generale, ma anche a molte categorie di bond governativi, specie quelli a lunga e lunghissima scadenza con un buon mix tra rendimento cedolare e quotazione attuale. Che potrebbero essere un ottimo parcheggio per l'eventuale exit strategy dal mondo crypto.
 
Ciao a tutti, o mi sono dato obbiettivo 80K per iniziare a vendere qualcosa, ho una strategia di uscita scaglionata. Ma non so per voi, è dura quando sei con un buon guadagno (ho ETN in guadagno dei 150% circa) riuscire a non vendere. Devo riuscire a mantenere i miei obbiettivi prefissati, senza farmi prendere dalle emozioni, ma è dura. Cosa ne pensate? Voi che strategia state addotando?
io ho il problema inverso. ho qualche K da buttare ma non so se aspettare il post halving o buttarli dentro ora =)
 
da BTC o dal lavoro? :D

Dal BTC. Attualmente non posso immaginare di affidare il mio futuro in toto alle speranze di crescita del ramo crypto. Purtroppo. Anche perchè ci ho messo solo la percentuale di portafoglio che potevo considerare di perdere senza sconvolgermi la vita, e di conseguenza anche i gain, per quanto significativi, non sono tali da consentirmi di passare in azienda a salutare alla Fantozzi dopo la "supposta" vincita al totocalcio. :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro