BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sviluppa in 3 on in 5?
Se in 5 un primo target come base di partenza ce l'abbiamo.

A questo giro ci si deve accontentare di un 73500 come massimo.

1.jpg
 
Mah, gli ETF la SEC li ha approvati a metà gennaio, il Grayscale esiste da molto molto prima, quindi credo che qualcosa di diverso lo abbia. Ma onestamente non saprei cosa, non ho approfondito in quanto ne il GS ne gli ETF USA sono strumenti a nostra disposizione.
Hanno comprato a sconto prima. Ma non potevano vendere. Poi la trasformazione in etf . E la pacchia è iniziata.
 
Percentuale di avanzamento del quarto ciclo di Halving: 97.95%
4.313 blocchi Bitcoin rimanenti al prossimo Halving.
 
I 50000 dollari su Microstrategy erano un'esagerazione.
Cambio di programma: ho investito 10000 dollari nelle seguenti 5 aziende
BTDR, MARA, CLSK, MSTR, COIN.
A modo loro e in modo diverso sono esposte e correlate al prezzo del Bitcoin.

To the moon
 
Volumi bassi il blackrock, mi sa che domani vediamo flussi negativi dall'etf

O forse, quella transazione da 10 milioni su Arkham c'è la ritroviamo come inflow
 
Avendo messo qualche cip su mstr sono giorni che mi faccio qualche domanda e vi faccio qualche mio ragionamento a voce alta.
In primo luogo con una società di capitali italiana a meno che l'acquisto di BTC rientri nell'oggetto sociale l'acquisto non è possibile in quanto atto eccedente l'oggetto sociale, con tutte le conseguenze in capo agli amministratori che hanno compiuto l'atto.
Altra considerazione se si trattasse di società quotata, che operasse solo come cassaforte/detentore di BTC sarebbe equiparata di fatto ad un ETC/ETN.
Chiaramente trattandosi il BTC di un bene senza nessuna quotazione ufficiale i prezzi delle operazioni di acquisto e vendita possono essere liberamente fissati dalle parti come meglio credono, come giustamente osservato.
Ora trattandosi di società soggetta a vigilanza della SEC non ho idea fino a che punto si possa spingere la vigilanza ed il controllo delle operazioni di acquisto/vendita. In pratica MSTR è una banca/finanziaria che opera come tale ma del tutto svincolata dai controlli cui sono sottoposti tali operatori trattandosi di società che produce software, oppure mi sfugge qualcosa?

Saylor l'ha spiegato, che quando decisero di comprare btc con mstr, azienda software quotata a NY, dovette fare i salti mortali
ma poi anche tesla compro' BTC, indi tanto complicato non deve essere
Ora che vivsono etf spot, una azienda fa prima a comprare etf e metterli a bilancio
 
Mah, gli ETF la SEC li ha approvati a metà gennaio, il Grayscale esiste da molto molto prima, quindi credo che qualcosa di diverso lo abbia. Ma onestamente non saprei cosa, non ho approfondito in quanto ne il GS ne gli ETF USA sono strumenti a nostra disposizione.

L'unica differenza sono i titolari di queste quote
Istituzionali (i retailers non potevano comprare trust gbtc) molti dei quali hanno comprato non solo con il btc piu' in basso ma anche con oltre 20/30% di sconto
 
I 50000 dollari su Microstrategy erano un'esagerazione.
Cambio di programma: ho investito 10000 dollari nelle seguenti 5 aziende
BTDR, MARA, CLSK, MSTR, COIN.
A modo loro e in modo diverso sono esposte e correlate al prezzo del Bitcoin.

To the moon

in bocca al lupo

coin e' forse l'unica azienda seria

ps: comunque esclusa btdr le ho tutte l
in portfolio :ubriachi: , ma sono cippini

Ho molto di piu' in crypto vere, il conto trading e' solo per divertimento :P
 
in bocca al lupo

coin e' forse l'unica azienda seria

ps: comunque esclusa btdr le ho tutte l
in portfolio :ubriachi: , ma sono cippini

Ho molto di piu' in crypto vere, il conto trading e' solo per divertimento :P

Sono tutte serie a parte Microstrategy che è una specie di hedge fund Hi-tech+ Bitcoin 🐂
 
Percentuale di avanzamento del quarto ciclo di Halving: 97.96%
4.279 blocchi Bitcoin rimanenti al prossimo Halving
 
1) molto resiliente il mercato degli etf
2) le transazioni di BlackRock evidentemente non sono tutte identificate da Arkham
3) di quelle identificate del Grayscale mancano 200 milioni nei conteggi di stamattina

3) dovrebbero smetterla di considerare il Grayscale un ETF :D è na sola quel trust ed è normale che tutti scappino.

4) oggi +5k BTC a mercato, leggo nonostante tutto forza relativa
 
Ultima modifica:
blackrock fa inflow per 233 milioni, sotto la propria media. ancora outflow pesanti da gbtc, circa 360 milioni, complessivamente giornata negativa per 94 milioni $. di seguito tutti i dati


Screenshot 2024-03-22 073145.png
 
1) molto resiliente il mercato degli etf
2) le transazioni di BlackRock evidentemente non sono tutte identificate da Arkham
3) di quelle identificate del Grayscale mancano 200 milioni nei conteggi di stamattina

3) dovrebbero smetterla di considerare il Grayscale un ETF :D è na sola quel trust ed è normale che tutti scappino.

4) oggi +5k BTC a mercato, leggo nonostante tutto forza relativa
grayscale si sta rivelando un pacco, fortunatamente c'è ibit che controbilancia, altrimenti erano volatili per diabetici
 
grayscale si sta rivelando un pacco, fortunatamente c'è ibit che controbilancia, altrimenti erano volatili per diabetici

Ero convinto l'avessero già trasformato in ETF invece no, mi preoccupa ancora meno, liquidasse anche 2 miliardi al giorno non mi preoccuperebbe. Quella ciofeca è così imperfetta che a volte non replica fedelmente la performance del BTC.
Se lo avessi avuto in portafoglio avrei liquidato subito.
Mi interessava capire il motivo del trend, e adesso per me ha tutto molto senso.
Risolveremo se e quando verrà trasformato in ETF, se il TER sarà competitivo. Molto di quello che esce da lì entra su ETF; quello che non entra sugli ETF è anche per le tasse che devono pagare al momento della liquidazione essendo il primo strumento arrivato sul mercato, sono tutti in forte gain.
Questa fase di mercato non è distribuzione ma accumulo 👍
 
Ultima modifica:
Salve, un supplemento di analisi prima di salutarvi.

cpu8U7Fr


L'appoggio in area 60k era nelle more in base a quanto evocato ieri.
Ora il prezzo è in piena area di supporto: 1) statico, 2) Bollinger band D inferiore e 3) broadening wedge.

Il test del supporto decreterà la rotta di breve ed è assai plausibile un rimbalzo, i cui volumi andranno però attentamente considerati.

In merito, si apprezza una prima area di resistenza costituita dal filo superiore del canale discendente lungo il quale il prezzo sta scivolando. Al di sopra si estende una zona chiave di resistenza che si protrae sino a 68-69k, ATH del ciclo precedente. Notare i volumi del 4-5 marzo, i massimi del periodo. Essi confermano che quella è un'area cardinale.

In generale a mio giudizio questo è un frangente non favorevole in termini di rischio/beneficio. La situazione resta ambivalente ed il mio consiglio, rivolto a trader non assolutamente esperti e presenti a sè stessi, è di non volere precorrere i tempi.

Quanto al breve, qualora il rimbalzo venturo fallisse, prestererei attenzone al supporto del broadening wedge. Ove cedesse sarebbe lecito attendersi un movimento impulsivo al ribasso che potrebbe estendersi molto a fondo in range 50k, assumendo probabilmente il carattere di un flashcrash.

Quanto al settimanale (W), vi è in nuce il rischio di formazione di una bull trap, preliminare ad un movimento a cercare via correzione ABC quella MA20/W che sta via via risalendo da sotto area 50k. Per me solo un close D (poi W) sopra 69k smarcherebbe questa ipotesi.

Quanto allo scenario di lungo periodo, esso resta allo stato invariato.
Rimbalzo di precisione micrometrica, con high a 5$ dal livello di resistenza tratteggiato, poi pullback a limite superiore del canale discendente ed alla base del box di resistenza. Ora latereale, in attesa di prendere la decisione che attendiamo.

Qui il breve, TF 4H.

Mia ipotesi, in difetto di più puntuali evidenze: il D diverge, ergo potrebbe attaccare ancora una volta il limite superiore del box. Lì si giocherebbe la partita interessante. Insiste una possibile ipotesi di inverted H&S verso i massimi, valida purchè si trovino volumi in fretta (quantomeno entro WE).

Un laterale troppo protratto qui rischia di condurre allo stallo ed al retest del supporto, secondo quanto già accennato in merito al W che reitero: necessita chiusura D e W sopra 68,5k, altrimenti vi è un consistente rischio di pullback sotto 60k.

Buon WE.

Xw9u1Hpk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro