BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
finchè saremo così piagnoni non andremo da nessuna parte :wall:
l'Italia è la terza economia d'Europa e l'ottava economia a livello globale.

ma siamo pieni di sensi di inferiorità, come si evince da messaggi come i tuoi e di altri...
ognuno faccia il suo x modernizzarsi, noi lo facciamo? io si e credo anche tu
e cmq all'estero non siamo poi visti così male, complessivamente
Se è per quello siamo il paese delle mafie, siamo una potenza economica a livello intergalattico.
Però si parlava di persone e propensione agli investimenti. Guarda il reddito procapite italiano e confrontalo con il resto d'Europa. Di certo non abbiamo molto da vantarci, ahimè.
A parte la pizza, s'intende!
 
Se è per quello siamo il paese delle mafie, siamo una potenza economica a livello intergalattico.
Però si parlava di persone e propensione agli investimenti. Guarda il reddito procapite italiano e confrontalo con il resto d'Europa. Di certo non abbiamo molto da vantarci, ahimè.
A parte la pizza, s'intende!

Guarda al lato positivo, un potere d'acquisto basso tiene a bada nel lungo periodo l'inflazione. Di riflesso chi guadagna bene è sempre più ricco.
Le mafie sono un pozzo senza fondo da cui lo stato può attingere in periodi di crisi, oltre al fatto che per riciclare il denaro sporco tramite attività compiacenti emettono fatture false pagando tasse
 
beh, ovvio!

italia 60 milioni abitanti, 1,5 milioni che investono in crypto
vietnam 90 milioni abitanti, 20 milioni che investono in crypto

forse non è perchè siamo poveri che non investiamo! :fiufiu:

Qualcosa mi dice che i 1.5m di italiani che hanno crypto hanno piu' soldi in crypto dei 20m in Vietnam :fiufiu:
 
Qualcosa mi dice che i 1.5m di italiani che hanno crypto hanno piu' soldi in crypto dei 20m in Vietnam :fiufiu:
certo, ovvio anche questo.

il discorso era una altro.


investimenti in cryptovalute, in percentuale sulla popolazione:

ITALIA - 2,50%
USA - 15,56%
VIETNAM - 21,19%

Evidentemente non è il fattore POVERTA la discriminante!
 
Come giustamente detto sopra, l economia italiana, molta, si basa sul nero e sulle mafie. Molta e non tutta ovviamente. Una parte di quel calcolo sui cc compre il patrimonio immobiliare. Che i nostri nonni e padri ci han lasciato. Vero anche che siamo piagnioni. Dolente, ma lo è.
E poi, riguardo gli investimenti, manca proprio una cultura finanziaria che vada oltre l investimendo old style
In EU siamo auelli mal pagati, con peggior salario, con un SSN pessimo e un istruzione da IV mondo. Mio modo di vedere. E non è un piangere, ma una constatazione.
 
certo, ovvio anche questo.

il discorso era una altro.

investimenti in cryptovalute, in percentuale sulla popolazione:

ITALIA - 2,50%
USA - 15,56%
VIETNAM - 21,19%

Evidentemente non è il fattore POVERTA la discriminante!

Interessante il raffrondo Italia - Usa

Ricchezza piu' o meno simile, ma cultura completamente diversa

In USA tutti o quasi sono dentro l'azionario con il loro fondo pensione

In Italia siamo un popolo banchieri da secoli ... la banca come la chiesa ha sempre un posto speciale nello stivale (il che non e' necessariamente una brutta cosa)

Questo per quanto riguarda l'investimento
Penso che Italia, Francia e Germania non siano molto diverse a livello di cryptomatti

Poi c'e' chi e' in crypto per necessita' ... parlo dei paesi del 3rzo mondo .. con banche che non funzionano, con una moneta nazionale che e' pari alla carta igenica ... ecco ... li piu' che una scelta e' una necessita'

Comunque ... il mondo crypto sale solo con i soldi dei paesi ricchi ... l'uso da parte del 3rzo mondo non fa lievitare il valore delle crypto
 
+5k BTC

adesso in caso la discesa continui mi fermo, prossimo acquisto area 54 con artiglieria pesante
io attendo scenda sotto 61k per ETN.
Domani solito pac

Poi c'e' chi e' in crypto per necessita' ... parlo dei paesi del 3rzo mondo .. con banche che non funzionano, con una moneta nazionale che e' pari alla carta igenica ... ecco ... li piu' che una scelta e' una necessita'
concordo
Comunque ... il mondo crypto sale solo con i soldi dei paesi ricchi ... l'uso da parte del 3rzo mondo non fa lievitare il valore delle crypto
concordo ma gli investimenti a medio lungo periodo(da 20 anni in su) in alcuni di queti paesi, es in ottica mining, potrebbero ripagare bene in termini sia economici che di peso relativo nell ecosistema bitcoin se tutto va come si aspettano.
 
+5k BTC

adesso in caso la discesa continui mi fermo, prossimo acquisto area 54 con artiglieria pesante

Timinig preso con lo stomaco

L'incrocio sula daily ... avvenuto nella nottata ... anche se non sono un esperto come il volturio ... e' un segnale bearish

Certo ... fintato che si sta sopra i 60k il trend e' UP ... ma non escludo si possa andare a testare il supporto per avere una conferma della direzione da seguire

Sti flussi negativi degli ETF ,a mio vedere hanno pure un impatto troppo modesto ... mi sarei aspettato dei sciacquoni piu' consistenti

Ancora poche ore e gli americani detteranno il finale di questa settimana

Sembra si vada a chiudere la seconda settimana in rosso .. cosa che nel bull market del 2020/2021 .. si e' ripetuta, ma mai ha stampato 3 settimane in rosso ... pero' e' un dato statistico "debole"
 
dont-panic.gif


:LOL:
 
concordo ma gli investimenti a medio lungo periodo(da 20 anni in su) in alcuni di queti paesi, es in ottica mining, potrebbero ripagare bene in termini sia economici che di peso relativo nell ecosistema bitcoin se tutto va come si aspettano.

Il mining ... con solo 1M350k BTC rimasti da minare .. con oltre 500EH di macchinette in azione ... non lo vedo un buon biznes

Poi nel paese del 3rzo mondo avranno magari l'energia a gratis o a basso costo, ma le macchinette buone costano parecchio e non se le possono permettere, mentre le macchinette economiche, minano pochino

Anche El Salvador ... con l'energia geotermica del vulcano .. hanno una miniera di facciata e non una miniera "reale"
 
beh, ovvio!

italia 60 milioni abitanti, 1,5 milioni che investono in crypto
vietnam 90 milioni abitanti, 20 milioni che investono in crypto

forse non è perchè siamo poveri che non investiamo! :fiufiu:

Il fattore trainante è la demografia :o

Vietnam paese con molti giovani vs il nostro in cui non c’è più natalità e la popolazione è sempre più anziana :o

L’adoption lato creepto è una conseguenza:o
 
mia visione: se rimane in una fascia 63k-70k per un pò di tempo, anche dopo l'halving, non sarebbe male OK!

se scende troppo non ci sarebbe niente di strano, sarebbe il "solito" bitcoin...
ma con l'introduzione degli ETF, avrebbe senso se rimanesse il solito bitcoin? :wtf:
io ho l'impressione che se diventa un pò più collegato alla finanza tradizionale, una minore volatilità di breve/medio aiuterebbe l'adozione più ampia, e quindi anche un progressivo rialzo molto duraturo, tipo gold dopo l'introduzione dell'ETF nei primi anni...

secondo me la maggior parte degli acquirenti di ETF non ragiona da trader, non compra "quando il prezzo è basso", compra se ha dei motivi più solidi, e l'eccesso di volatilità (e quindi di rischio) non aiuta...

poi c'è l'incognita della bull run old style, della fomo a spigoli vivi (soprattutto retail)... ci sarà ancora come i cicli scorsi? si vedrà qualche mesetto dopo l'halving...

premesso che non cambierà le cose, ma tifare bull run old style o tifare rialzo lungo e progressivo ETF-drived?
cmq vada sarà un successo 💰
 
che poi, egoisticamente, a noi che siamo dentro al giro, che ci frega se comprano nelle Filippine o in USA o in Brasile?
gli italiani (a parte noi) possono pure non comprare neanche un satoshi , ma il prezzo è univoco, globale, e noi sfruttiamo quello :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro