BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sempre bello sentir parlare Amadori in tema
Sai che io l'ho rivalutato molto? A volte lo trovo uno che ama sentirsi parlare e nulla di più.

Per carità, c'è del valore in quello che dice, non lo nego, ma a volte credo che se lo dicesse più "terra terra" sarebbe molto meglio.
È un po' l'anima accademica della community, mi pare.

Invece di Zucco appreso il fatto che spazi dalla retorica ampia a quella più popolare.

My5Cents....
 
gli etf di BTC hanno in pancia un controvalore di 54 miliardi di dollari contro i 96 miliardi degli etf sull'oro. ovviamente dobbiamo tenere presente anche gbtc
Anzitutto grazie.


Ma il fatto che il GODL non sia sceso per nulla in questi ultimi tre mesi non può voler dire un freno allo sostituzione di GOLD con BTC?
 
Anzitutto grazie.


Ma il fatto che il GODL non sia sceso per nulla in questi ultimi tre mesi non può voler dire un freno allo sostituzione di GOLD con BTC?
dovere di folista :D l'oro come quotazione sta aumentando da metà febbraio...a cosa ti riferisci?
 
Peccato che ci siano (almeno così dicono gli esperti) 5-6 milioni di Bitcoin persi per sempre (per dimenticanza, per smarrimento chiavi, perché qualcuno ha buttato via il PC ecc…).

Una proposta sensata potrebbe essere quella di rendere di nuovo disponibili questi BTC dopo 50 anni dalla loro ultima movimentazione.

Mi sembra un tempo ragionevole anche per chi è in cassettista ad imperitur e non dovrebbe stravolgere troppo il prezzo quando sarà il momento di renderli disponibili.

Chissà se sia fattibile a livello informatico e di consenso distribuito una proposta del genere.
 
Anzitutto grazie.


Ma il fatto che il GODL non sia sceso per nulla in questi ultimi tre mesi non può voler dire un freno allo sostituzione di GOLD con BTC?
Sulla carta Bitcoin è visto come "oro digitale" e riserva di valore, ma al momento TUTTI quelli che se lo stanno portando in casa con ETF è per farci plusvalenze e non per stabilizzare il portafogli (come l'oro).
Quando il BTC avrà una certa stabilità di prezzo come l'oro allora si potrà ragionare su quale scegliere tra i due asset, ma al momento BTC non è altro che un asset iperspeculativo per farci rendimenti a doppia/tripla cifra
 
Peccato che ci siano (almeno così dicono gli esperti) 5-6 milioni di Bitcoin persi per sempre (per dimenticanza, per smarrimento chiavi, perché qualcuno ha buttato via il PC ecc…).

Una proposta sensata potrebbe essere quella di rendere di nuovo disponibili questi BTC dopo 50 anni dalla loro ultima movimentazione.

Mi sembra un tempo ragionevole anche per chi è in cassettista ad imperitur e non dovrebbe stravolgere troppo il prezzo quando sarà il momento di renderli disponibili.

Chissà se sia fattibile a livello informatico e di consenso distribuito una proposta del genere.
Informaticamente penso sia impossibile, ma se lo fosse verrebbe meno tutta la filosofia di BTC di impossibilità di manipolazione dell'asset in senso stretto, ergo non credo che possa mai succedere sul BTC attuale.
Se poi un giorno Blackrock deciderà di fare un fork e farsi il suo BTC "istituzionale"...
 
ad oggi i BTC estratti sono 19,65 milioni. mettiamo che siano persi 4,65 milioni ne rimangono 15 milioni. mettiamo che 5 milioni non verranno mai venduti dai detentori, ne rimangono 10 milioni. mettiamo che gli etf usa e hong kong (se e quando approvati) fagocitano questi 10 milioni di BTC disponibili cosa succederà dopo al prezzo?
 
Peccato che ci siano (almeno così dicono gli esperti) 5-6 milioni di Bitcoin persi per sempre (per dimenticanza, per smarrimento chiavi, perché qualcuno ha buttato via il PC ecc…).

Una proposta sensata potrebbe essere quella di rendere di nuovo disponibili questi BTC dopo 50 anni dalla loro ultima movimentazione.

Mi sembra un tempo ragionevole anche per chi è in cassettista ad imperitur e non dovrebbe stravolgere troppo il prezzo quando sarà il momento di renderli disponibili.

Chissà se sia fattibile a livello informatico e di consenso distribuito una proposta del genere.
Non so, ho il sospetto che il/i creatore/i di bitcoin avesse/ro messo in preventivo anche questo, quindi rendere di nuovo disponibili i bitcoin persi sarebbe in un certo senso un tradimento dell'idea originaria.
 
Peccato che ci siano (almeno così dicono gli esperti) 5-6 milioni di Bitcoin persi per sempre (per dimenticanza, per smarrimento chiavi, perché qualcuno ha buttato via il PC ecc…).

Una proposta sensata potrebbe essere quella di rendere di nuovo disponibili questi BTC dopo 50 anni dalla loro ultima movimentazione.

Mi sembra un tempo ragionevole anche per chi è in cassettista ad imperitur e non dovrebbe stravolgere troppo il prezzo quando sarà il momento di renderli disponibili.

Chissà se sia fattibile a livello informatico e di consenso distribuito una proposta del genere.
a che servirebbe re-immetterli nel mercato?
Il fatto che vengano persi dei BTC, rende tutti gli altri ancora più di valore. Già così è un meccanismo premiante
 
Si la cosa è confermazione anche dai volumi (bassi). Comprano le banche non allineate all'USD. Anche le petro-economie.
tanto meglio per noi, l'oro diventerà utile come fermacarte se i brics ne diventano grandi detentori e gli usa spingeranno sul BTC :clap:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro