BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
siamo al livello che ognuno difende i suoi interessi, valori ecc, insomma difende il suo mondo, lo facciamo noi e lo fanno loro ... chi non lo fa si sottomette o ignora o è tafazziano ...
e chi fa il santarellino dicendo: ""oddio, siamo a questi livelli? oddio che schifo, che buzzurri, la guerra? ma non era finita sta storia? e che la Russia invada pure chi vuole, che ce frega a noi ... non conosce le basi proprio della geopolitica, di come funzionano le cose a livello internazionale
Se vuoi fare la guerra a breve manderanno un po di truppe in Ucraina e poi in medio oriente…..pagano da dio e ti anticipo che se vuoi in Ucraina ti paga pure in eth……..arruolarsi prego!
 
Domanda da un milione di dollari per un inadatto alla finanza classica….visto che tale sono

Ma gli etf blackrock e compagnia cantante poi li rivendono ad altri istituti finanziari che a loro volta possono rivendere al retail immagin.

Ma in tutti questi passaggi si possono comprare satoshi di btc o vendono solo ad importi fissi in $ e €?

Se cosi fosse mai nessun retail potrá mai dire possiedo un 1 btc….di numero intendo…..perché realmente posseggono nada!

Sono completamente ignorante in materia ripeto

acquisti in base al valore di mercato del momento. Tecnicamente non li vendono alle banche per farli rivendere, tecnicamente stringono accordi con le banche che permettono ai clienti delle banche di poterli acquistare a mercato.

In questo modo Blackrock ci guadagna il TER, le banche ci guadagnano le commissioni di acquisto o vendita per le operazioni dei loro clienti, e le quote dell'ETF con sottostante Bitcoin o frazioni dello stesso per importo pari al valore di mercato del BTC al momento dell'acquisto, sono di proprietà dell'acquirente retail
 
Domanda da un milione di dollari per un inadatto alla finanza classica….visto che tale sono

Ma gli etf blackrock e compagnia cantante poi li rivendono ad altri istituti finanziari che a loro volta possono rivendere al retail immagin.

Ma in tutti questi passaggi si possono comprare satoshi di btc o vendono solo ad importi fissi in $ e €?

Se cosi fosse mai nessun retail potrá mai dire possiedo un 1 btc….di numero intendo…..perché realmente posseggono nada!

Sono completamente ignorante in materia ripeto
Esatto, se investi in ETF è come se stessi comprando delle quote di un fondo che a sua volta comprerà dei bitcoin. Ma tu non potrai mai dire di possedere 1 bitcoin in questo caso. Sei solo esposto a bitcoin (sperando che l’investimento corrisponda al benchmark, in questo caso bitcoin, abbastanza fedelmente)
 
Invece, non ricordo, i gestori di ETF comprano bitcoin uno o due giorni dopo che i clienti vi hanno investito?
Cioè se oggi entrano a BlackRock 500 milioni di dollari, quando BR riverserà sul mercato quei 500 milioni per comprare fisicamente i bitcoin?
Mi sembrava ci fosse una regola al riguardo.
 
1000012552.jpg
1000012551.jpg
 
Invece, non ricordo, i gestori di ETF comprano bitcoin uno o due giorni dopo che i clienti vi hanno investito?
Cioè se oggi entrano a BlackRock 500 milioni di dollari, quando BR riverserà sul mercato quei 500 milioni per comprare fisicamente i bitcoin?
Mi sembrava ci fosse una regola al riguardo.

Questi sono tecnicismi che implicano anche coperture con opzioni e accordi con gli exchange che sarei da sempre curioso di conoscere ma su cui non trovo nulla di attendibile in rete.
Magari il gestore ha un "serbatoio di BTC" assicurato presso l'exchange su cui vengono contabilizzate RealTime le operazioni dell'ETF che poi a fine giornata in un'unica transazione vengono inviate alla blockchain, apparendo nel flusso dati che viene riportato da bitmex e farside; parte del TER viene utilizzata per rimpinguare il serbatoio Daily in modo che esista sempre un "cuscinetto di sottostante" sufficiente a coprire gli inflow
Potrebbe dircelo solo il gestore dell'ETF
 
Ultima modifica:
Coinbase non l'han ancora hackerata?!
C'è una stima di quanti btc abbia in pancia tra quelli dei suoi clienti e soprattutto quelli dei vari fondi che l'han scelta come custode.

Quello si sarebbe una mazzata fotonica. Pure troppo sinceramente..
Unica cosa di bello gli insegnerebbe not your keys not your bitcoin :asd:
 
BTC pimpante oggi, invece le mie ALT sono rosse come il pomodoro sulla pizza :D
 
Questi sono tecnicismi che implicano anche coperture con opzioni e accordi con gli exchange che sarei da sempre curioso di conoscere ma su cui non trovo nulla di attendibile in rete.
Magari il gestore ha un "serbatoio di BTC" assicurato presso l'exchange su cui vengono contabilizzate RealTime le operazioni dell'ETF che poi a fine giornata in un'unica transazione vengono inviate alla blockchain, apparendo nel flusso dati che viene riportato da bitmex e farside; parte del TER viene utilizzata per rimpinguare il serbatoio Daily in modo che esista sempre un "cuscinetto di sottostante" sufficiente a coprire gli inflow
Potrebbe dircelo solo il gestore dell'ETF
Avevo postato un video intervista alla Bibbiona mi pare, o a una sua collega, che spiegava un pò la cosa... poi vedo se lo ritrovo
 
Se vuoi fare la guerra a breve manderanno un po di truppe in Ucraina e poi in medio oriente…..pagano da dio e ti anticipo che se vuoi in Ucraina ti paga pure in eth……..arruolarsi prego!
Nessuna paga calmiera i pericolo di beccarsi un palla in testa...., di mercenari ne è pieno il mondo e i cimiteri..., basta avere soldi per pagarli..
 
Tecnicamente, un cigno nero in questo momento potrebbe essere anche l'incepparsi di quel meccanismo.
E sono curioso di verificarlo in fasi di forte stress per il mercato, che possono essere violenti crash, ma anche violenti UP.
In particolari momenti mi viene da pensare che potrebbero sospendere gli acquisti delle quote degli ETF in caso di carenza di sottostante.
Viceversa, in caso di violenti crash, non ho conoscenza sui meccanismi a protezione implementati dai gestori per potermi esprimere su una eventuale sospensione della vendita delle quote.
Ma inevitabilmente ciò provocherebbe una crisi di fiducia senza precedenti
 
Ultima modifica:
Nessuna paga calmiera i pericolo di beccarsi un palla in testa...., di mercenari ne è pieno il mondo e i cimiteri..., basta avere soldi per pagarli..
Soldi per pagarli ne hanno a trilioni con tutti i prestiti che stanno emettendo e stampando Usa e UE!

Un 10/15% di quei soldi va alla popolazione....un 35%/40% torna in Occidente per l'acquisto di armi belliche......il restante 50% va distribuito tra paghe a mercenari e paghe a politici e giornalisti del mainstream occidentali( questi pagati rigorosamente in eth per chi non lo sa)!
 
Questi sono tecnicismi che implicano anche coperture con opzioni e accordi con gli exchange che sarei da sempre curioso di conoscere ma su cui non trovo nulla di attendibile in rete.
Magari il gestore ha un "serbatoio di BTC" assicurato presso l'exchange su cui vengono contabilizzate RealTime le operazioni dell'ETF che poi a fine giornata in un'unica transazione vengono inviate alla blockchain, apparendo nel flusso dati che viene riportato da bitmex e farside; parte del TER viene utilizzata per rimpinguare il serbatoio Daily in modo che esista sempre un "cuscinetto di sottostante" sufficiente a coprire gli inflow
Potrebbe dircelo solo il gestore dell'ETF
Io sapevo, ma potrei sbagliare, che non possono avere il "serbatoio di BTC", almeno non direttamente. Difatti si diceva che per gli ETF non era possibile avere già investito in BTC a prezzi bassi prima della loro approvazione e dell'inizio delle contrattazioni.
Sapevo inoltre che devono acquistare il sottostante entro un certo periodo di tempo da quando un cliente investe nell'ETF. Provo a ritrovare le info.
Potrebbe essere interessante capire se si riesce a "giocare" su questo ritardo di tempo tra inflow di USD in ETF (dati pubblici) e relativi ordini di acquisto di BTC.
 
Perche' ci sono mille modi di nasconderli su eth.....su btc il rischio di essere tracciati è troppo semplice!
Eth mi stupisce. Mi sarei aspettato Monero magari.
Anche se avendo poca liquidità causa ban Cex magari è problematico.

Post problemi di Tornado cash ecc se io avessi eth penso farei swap in monero per poi tornare in usdt su una qualunque rete e/o andare su btc e fiat cash a seconda delle necessità.
Perchè fare swap nei vari Cex essendo ad account penso non è che migliori molto se uno vuole scovarti davvero.

Ma non sono esperto, anzi

mille modi di nasconderli su eth.
li conosci? Caso mai se ti va li accenni sulla discussione eth? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro