BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io, per quello che puo valere, la mia piccola previsione la faccio. Si ritorna ad un area di accumulo sui 52k
Io la vedo improbabile. E' vero che siamo appena ad un -15,5% dai massimi e che sarebbe normalissimo scendere ancora un po'. Anche Mike Novogratz qualche giorno fa (prima della discesa) parlava di un probabile pullback a 50.000. E il nostro buon FabrizioT attorno ai 59.000.
Però è anche vero che mi sembra stiano facendo una fatica enorme per tirarlo e trattenerlo giù e mi sa che tra poco la fame da bitcoin sarà impossibile da tenere a freno e inevitabile ripartire a razzo!
 
Ultima modifica:
Spero di no ... perdere il supporto MM7 TF1W che sta poco sotto i 60k ... vorrebbe dire una fase calante per diverse settimane

Vedremo quanti trader si metteranno a difesa dei 60k, nella speranza di un rimbalzo

Inoltre ... vediamo cosa dicono gli ETF .. ieri il primo giorno di deflusso ... solo domani sapremo se il fenomeno e' stato passeggero .. oppure diventa uno spaventa passere ...

L'AT dei poveri applicata al 20/21

1710850044974.png


Notare che il calo di inizio 2021, non bucando la MM7 e' stato riassorbito in fretta ed ha portato a nuovi ATH

Stesso per Marzo 2021 .. ma poi ad Aprile del 2021 si e' persa la MM7 e sebbene abbia fatto una contro finta ... aver perso la MM7 ha comportato un bel calo ... MM recuperata a luglio .. e tenuta (salvo una breve pausa a settembre) fino al nuovo ATH di fine 2021

Certo vi e' qualche sbavatura qua e la .. ma la MM7 da una discreta indicazione sul dove stanno i supporti ... infatti molte candele si appoggiano alla MM7
 
Prendere ste ciofeche in una fase calante e' un pelo masochistico
Tipo tutto il 2022? :asd:

Come fai a capire la differenza tra luglio/agosto 2022 e gennaio/febbraio 2023 quando ci sei dentro? Tant'è che molti gufi, che in questo periodo si sono magicamente defilati, credevano che saremmo scesi ulteriormente nel 2023.
 
Questa la terna interna a '(C)

Vedi l'allegato 2994846

Ci sono altri target più su, l'ultimo è a 132k. Poi serve correzione #2 aka '(D).

'(C) giù chiusa. pazzesco..
Solo lui e pochi altri..
Allora '(D) in laterale per un pò.. peccato, speravo in una cavalcata senza fine nell'immediato.

Dovrebbe reggere i 60/59k (se ci arriva), se rompe i 57 sono cavoli amarissimi.
 
Sailor Moon ha acquistato un botto di BTC a 67382.
 
Quando casualmente vai ad aprire il conto e bestemmi come un turco perché vivi in un sistema parassitario che tutti i mesi ti succhia il rischio che ti assumi. E poi mi parlano di tassazione anche sulle crypto. Ma nnnassero a fan****
IMG_8273.jpeg


Sono OT. Lo so. Ma sono inca**ato e devo sbollentare un po'
 
Quando casualmente vai ad aprire il conto e bestemmi come un turco perché vivi in un sistema parassitario che tutti i mesi ti succhia il rischio che ti assumi. E poi mi parlano di tassazione anche sulle crypto. Ma nnnassero a fan****
Vedi l'allegato 2997362

Sono OT. Lo so. Ma sono inca**ato e devo sbollentare un po'
Loro non si prendono nessun rischio. L'attuale governo ha definito dei polli chi compra le criptovalute, ebbene hanno sdoganato pure al tassa sui polli.
 
Tipo tutto il 2022? :asd:

Come fai a capire la differenza tra luglio/agosto 2022 e gennaio/febbraio 2023 quando ci sei dentro? Tant'è che molti gufi, che in questo periodo si sono magicamente defilati, credevano che saremmo scesi ulteriormente nel 2023.

Se sei per un lungo periodo immagino che hai gia' comprato settimana fa

Se sei in una ottica di trading in pochi giorni ... comprare adesso e' sbagliato

Indi se compri adesso ... o hai perso il treno settimane fa ... oppure meglio aspettare un attimo e vedere prima il BTC salire
Quando il BTC ha aumentato la dominance, salendo ... ha senso comprare le shitcoin

In ogni caso ... sono operazioni che non mi piacciono ... o meglio ha senso giocarci giusto due spiccioli per "divertimento"
 
Loro non si prendono nessun rischio. L'attuale governo ha definito dei polli chi compra le criptovalute, ebbene hanno sdoganato pure al tassa sui polli.
Il bello è che doveva essere il governo che abbassa le tasse, contro il "pizzo di stato", come hanno sempre promesso ... Per il mondo crypto non sono stati esattamente una fortuna, e mi pare neanche per gli altri, fiscalmente
 
Non so quanto stiano vendendo i minatori

Hanno "tutti", da poco, fatto ricorso ad ADC vari sul mercato azionario

In fondo i minatori si vantanto e si comparano anche in base ai numero di BTC in pancia, anche perche' utili non ne fanno quasi mai ... indi meglio fare perdite di bilancio ma accumulare BTC per cercare "consenso" nel marcato azionario

Sul crollo ... un fondo ci puo' stare ... fintanto che non si va sotto i 60k ... e' tutto "normale" ... dovesse perdere i 60k la cosa sarebbe meno "simpatica"

Il sentiment ... a mio parere saranno i dati di inflow o outflow sugli ETF ... se FBTC (Fidelity) tornasse ad accumulare ... :sperem:

PS: Oggi nel "panic" ho preso qualche frazione di ETH per provare una defi che dovrebbe darmi una resa del 20% sui WETH ... BTC ... tra qualche giorno potrei comprarne altri ... c'e' una promozione in corso su .... che rimborsa dal 50% al 10% degli acquisti ... per festeggiare il countdown dell'halving :fiufiu:
Secondo me ha piu' impatto GBTC che non l'halving

Da 900 a 450 BTC al giorno ... con 450 BTC in meno sul mercato ... considerando che GBTC ne ha 370k BTC ... sono oltre 2 anni di vendite a 450BTC al giorno prima di finire i BTC in pancia a grayscale :P
30 milioni di dollari al giorno in meno in vendita sono una cifra monstre. A questo punto chi vende GBTC lo fa principalmente per passare ad un altro ETF...vendite nette non hanno senso avendo avuto due mesi per chiudere la faccende.
 
basta miners? perché mstr piuttosto che un miner?

Perche' MSTR ha un biznes che qualche utile lo fa ... ma principalmente e' un ETF a leva

I minatori, sono in perenne rosso di bilancio ... salgono a leva quando ne hanno voglia .. ma spesso scendono o a leva o perche' devono fare cassa dagli azionisti

Se devo scommettere con delle azioni sul BTC ... preferisco adesso MSTR

Basta fare un grafo BTC-MSTR e BTC-MARA o BTC-RIOT ... e si capisce perche' MSTR e' meglio dei minatori

PS: Comunque azioni MARA e CLSK le ho sempre in pancia .. con MARA sono "incastrato" .. con CLSK ho provato una speculazione ma mi sa che resto incastrato anche li ... forse
 
30 milioni di dollari al giorno in meno in vendita sono una cifra monstre. A questo punto chi vende GBTC lo fa principalmente per passare ad un altro ETF...vendite nette non hanno senso avendo avuto due mesi per chiudere la faccende.

Ieri sono usciti da GBTC ... ma non sono rientrati ne su IBIT ne su FBTC

Sto switch ... mi convince poco ... non ha molto senso switchare per pagare 1% in meno di fee all'anno

Chi vende e' perche' vuole incassare un bel gain ... ed ha senso aspettare mesi (anche 1 anno o piu') prima di ri-comprare al prossimo bear .. ma sta volta non GBTC ma IBIT o FBTC
 
Intanto per l'AT dei poveri si vede un potenziale rimbalzo sulla MM25 TF15

Ancora pochi minuti e compro un cippino dal Saylor :fiufiu:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro