BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ll punto focale, in tutto questo marasma bellico, è che, andando oltre l'ambizione di Putin, intesa come singola persona, ci possa essere quel sentore russo che la Nato via via sarà sempre sempre più debole. Che L'Europa senza l'America è pressochè nulla e che in futuro gli stessi americani se ne possano stare buoni buoni nel loro continente staccandosi dalla Nato per focalizzarsi su altri tempi. Taiwan? Senza l'alleanza americana, e mi sembra di capire che l'idea trumpiana sia quella, saremo messi malino. Spero ovviamente che tutto questo appena detto venga cestinato
 
Ultima modifica:
non sono d'accordo...
in caso di guerra il btc probabilmente crollerebbe sotto i tacchi, puoi detenerlo in qualsiasi posto e modo, cambia poco....

sarebbe piuttosto il caso di capire per tempo e venderlo prima, e prendere cose più utili nel pratico...
se poi la situazione si riprende in tempi decenti (nell'ordine delle decine di anni, ma dubito molto), allora si può ricomprare, se avrà un senso

Vendi ... e poi cosa compri ?

Ti tieni il cash ?

Compri un pezzo di terra che poi non puoi proteggere e ti puo' venir confiscata ?

Compri scatolette , antibiotici e ti prepari alla zombi apocalipse ?

PS: Io spero gia' di essere a Madeira ... da li vi posso affittare un pezzetto del giardino per mettere la vostra tenda :fiufiu:
 
Bitcoin verrebbe giù? Rispetto a cosa?!? Bitcoin potrebbe essere l'unica salvezza, a livello globale, sia per gli individui che per le nazioni. Sarebbe l'unica vera riserva di valore e tutti capirebbero fino in fondo l'importanza della self-custody, del trustless, della decentralizzazione, dell'incensurabilità, della non sequestrabilità.
Invece che fine farebbero le shitcoin centralizzate? E i conti correnti nelle banche? Sapete che ci vuole una frazione di secondo a congelare un conto corrente?
Io non mi focalizzo solo sul BTC. Premesso che sto parlando per teorie. Parlo di economia e dei mercati finanziari nel loro insieme. Il BTC sarebbe l'ultima cosa a cui pensare. Tutto il sistema finanziario soffrirebbe pesantemente.
 
ce la volontà di fare la guerra, altrimenti si proverebbe a cercare un accordo con Putin


Tutto può essere noi abbiamo una visione limitata, il punto è che la seconda guerra scoppiò più o meno cosi... Hitler inizio ad attaccare e le altre potenze mondiali per evitare una guerra rimasero a guardare, poi capirono che non si sarebbe fermato. Non puoi sapere se l'Ucraina è solo il primo passo, poi che fai gli lasci la Polonia se attaccano? poi gli lasci un altro paese? poi un altro? prima o poi devi intervenire se di fronte hai un guerrafondaio.
Putin non attaccherebbe mai un paese Nato....., perché Hitler attaccò la Polonia? A parte il corridoio di Danzica, io da storico seguo le fonti, in Polonia vi erano delle minoranza tedesche abbastanza corpose, ciò portò ad incidenti che diedero a Hitler la scusa per invadere. Occorre stare tranquilli soprattutto quando hai gli arsenali vuoti e minoranze russe in Trasnistria e Polonia, che sono frutto dei fatti storici post II Gm. Kaliningrad un tempo era la tedesca Konisberg, i sovietici cacciarono tutta la popolazione germanica sostituendola con quella russa, Konisberg era splendida!!!, kaliningrad non è che un brutta enclave russa, un oblast retaggio della sconfitta tedesca. Poi francamente l'esercito russo fatica a reggere sul campo con quello ucraino, verrebbe spazzato via contro un esercito Nato..
 
Putin non attaccherebbe mai un paese Nato....., perché Hitler attaccò la Polonia? A parte il corridoio di Danzica, io da storico seguo le fonti, in Polonia vi erano delle minoranza tedesche abbastanza corpose, ciò portò ad incidenti che diedero a Hitler la scusa per invadere. Occorre stare tranquilli soprattutto quando hai gli arsenali vuoti e minoranze russe in Trasnistria e Polonia, che sono frutto dei fatti storici post II Gm. Kaliningrad un tempo era la tedesca Konisberg, i sovietici cacciarono tutta la popolazione germanica sostituendola con quella russa, Konisberg era splendida!!!, kaliningrad non è che un brutta enclave russa, un oblast retaggio della sconfitta tedesca. Poi francamente l'esercito russo fatica a reggere sul campo con quello ucraino, verrebbe spazzato via contro un esercito Nato..

La stessa minoranza Russa in Ucraina che Putin ha usato come scusa... corsi e ricorsi storici dal mio punto di vista.
 
La stessa minoranza Russa in Ucraina che Putin ha usato come scusa... corsi e ricorsi storici dal mio punto di vista.
Eh diverso... Hitler aveva un esercito potente per i polacchi non vi era scampo, l'esercito russo non può reggere il confronto con uno Nato.., se il tuo vicino ti minaccia, mostra i denti e dimostragli coi fatti che hai la forza per difenderti, io per questo motivo non sono contrario ad un'Europa che si riarma, e vedrai che il vicino non farà un bel niente.
 
PS: Io spero gia' di essere a Madeira ... da li vi posso affittare un pezzetto del giardino per mettere la vostra tenda :fiufiu:
Madeira e Azzorre le ho in lista anche io. Però sono molto isolate. Che è un bene ma può essere anche un male.
Magari meglio Canarie che almeno non sono così disperse nel nulla ma abbastanza defilate.
 
Vendi ... e poi cosa compri ?

Ti tieni il cash ?

Compri un pezzo di terra che poi non puoi proteggere e ti puo' venir confiscata ?

Compri scatolette , antibiotici e ti prepari alla zombi apocalipse ?

PS: Io spero gia' di essere a Madeira ... da li vi posso affittare un pezzetto del giardino per mettere la vostra tenda :fiufiu:
ovviamente compro galline, granoturco e fucili ... e un pick-up :clap:
la casa sul cocuzzolo già ce l'ho 🏠
 
ovviamente compro galline, granoturco e fucili ... e un pick-up :clap:
la casa sul cocuzzolo già ce l'ho 🏠

TI servono anche un paio di maialini

Altrimenti colazione con uova e bacon non la puoi fare :D

PS: Stare sul cucuzzolo con un paio di fucili .. pero' non lo trovo sufficiente in caso di zombie apocalipse :P
Pero' in tempo di pace ... sul cucuzzolo si sta bene OK!
 
Ma esattamente cosa vorrebbe fare Putin contro la Nato che non è nemmeno riuscito a conquistare l'Ucraina in due anni?
 
Ma esattamente cosa vorrebbe fare Putin contro la Nato che non è nemmeno riuscito a conquistare l'Ucraina in due anni?

Infatti ... dillo ai "pecoroni" ed ai "conigli" che si inventano le linee rosse immaginarie da non valicare per evitare di dare tutti gli aiuti necessari all'ucraina

Volendo si sarebbe gia' potuto rimandare a casa ... e magari rimprendere pure il donbass e la crimea ... una umiliazione tale che Putin verrebbe defenestrato dagli oligarchi russi ... e magari il popolo appecorato russo si sveglerebbe ... magari una rivoluzione civile in russia ... con fragmentazione di staterelli ... cosi' la russia smette di scassare le @@ al mondo intero ogni tot anni ...

Ma la realta' e' che a china ed america sta bene cosi' ... chi lo piglia in quel posto siamo noi europei
 
Ma la realta' e' che a china ed america sta bene cosi' ... chi lo piglia in quel posto siamo noi europei
La Cina vende armi direttamente o sottotraccia per mezzo della Corea del Nord. Gli americani vendono gas liquido all'Europa come mai in precedenza.
 
putin è un poveretto capriccioso.
che il suo sogno sia il mondo intero sotto madre russia ok, ma un altro conto è renderlo reale.
non credo andrebbe mai realmente oltre l'ucraina. non sarebbe nell'interesse di nessuno.
ne suo, ne della cina, ne degli usa. l'europa per ultima perchè purtroppo contiamo poco nulla.
i cinesi hanno fondamentalmente interesse ad affermarsi sempre più economicamente ed essere sempre più operosi, in quanto loro natura.
non penso nemmeno si possa paragonare la situazione del mondo pre guerre mondiali a quella attuale.
credo che questa guerra si strascicherà con agonia senza fine, portando a un mondo dove gli usa se la caveranno sempre e comunque, la cina sarà sempre più economicamente rilevante, noi europa saremo sempre più poveri, e i russi idem avranno solo che da perderci.
rimaranno sempre confinanti nella loro idee utopistiche senza mai evolversi.
( ah..se mai dovesse esserci una guerra.. l'unica cosa che conterà sarà avere una zappa e un pezzo di terra fuori da un centro abitato importante)
 
Vendi ... e poi cosa compri ?

Ti tieni il cash ?

Compri un pezzo di terra che poi non puoi proteggere e ti puo' venir confiscata ?

Compri scatolette , antibiotici e ti prepari alla zombi apocalipse ?

PS: Io spero gia' di essere a Madeira ... da li vi posso affittare un pezzetto del giardino per mettere la vostra tenda :fiufiu:
Bhè ritengo moooooolto più scambiabile l'oro che il btc , non fosse altro che l'uno è fisico e lo scambi con merce fisica, l'altro è un idea che potrebbe esser scambiata con aria fritta, lascia perdere chi è su questo forum, ma il 99% della popolazione proprio non lo si ingroppa :)
 
Non ha ancora "liberato " il Donbass, altro che Ucraina.
Ma infatti... per prendere una cittadina Ucraina di medio-piccole dimensioni ci impiegano mesi con elevate perdite di mezzi e uomini. In poco più di due anni nemmeno il Donbass hanno liberato (e ne manca pure un bel pezzo). Impossibile che i russi abbiano la forza di ingaggiare la NATO. Comunque torniamo al nostro amato BIT :yes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro