BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto il ritorno a 62, è ancora un buon momento per entrare? Ve lo chiedo da newbie. Ho giusto parcheggiato un po' di liquidità in earn di binance l'altro giorno, svincolabile all'istante. Posso pure aspettare eh, l'orizzonte temporale per me sarà almeno un paio d'anni, a meno di picchi incredibili
Per bitcoin un paio d'anni sono un po' pochini. Pensaci bene. Nel medio-lungo periodo bitcoin è in assoluto l'asset più redditizio ed è nella sua natura apprezzarsi contro le shitcoin fiat, che invece hanno nella loro natura la svalutazione. Però nel breve potresti ritrovarti con un -80%. Il ciclo di bitcoin è di 4 anni, ma non è detto che in futuro si comporti in maniera ciclica come ha fatto fino ad ora poiché adesso ci sono gli ETF e questo cambia tutto.
Ad ogni modo è sempre un buon momento per entrare. Quando sarà a un milione sarà abbastanza ininfluente se hai comprato a 55, 60 o 65.000. Però dovresti dargli più tempo.
 
Per bitcoin un paio d'anni sono un po' pochini. Pensaci bene. Nel medio-lungo periodo bitcoin è in assoluto l'asset più redditizio ed è nella sua natura apprezzarsi contro le shitcoin fiat, che invece hanno nella loro natura la svalutazione. Però nel breve potresti ritrovarti con un -80%. Il ciclo di bitcoin è di 4 anni, ma non è detto che in futuro si comporti in maniera ciclica come ha fatto fino ad ora poiché adesso ci sono gli ETF e questo cambia tutto.
Ad ogni modo è sempre un buon momento per entrare. Quando sarà a un milione sarà abbastanza ininfluente se hai comprato a 55, 60 o 65.000. Però dovresti dargli più tempo.
Purtroppo ho iniziato nel peggiore dei modi ed ho comprato, su consiglio, quando erano a 72,6. Quelli lì me li tengo fino alla morte o quasi, anche perché sono pochi dindini. Sto iniziando pian pianino. Ho capito che fra poco c'è l'halving che da grosse opportunità (o grosse perdite), e non so se vale la pena sfruttare il momento per qualcosa di più breve
 
L'halving è uno dei meccanismi che fanno di bitcoin un asset scarso quindi è senza ombra di dubbio un evento che, per quanto noto, è estremamente positivo per il suo apprezzamento. Nel brevissimo potrebbe però avere una sorta di "sell the news" (anche se, appunto, non c'è alcuna news in questo caso). Ma spesso bitcoin si diverte a fare cose che non aveva mai fatto prima (avere un bottom inferiore al top del ciclo precedente, fare un ATH prima dell'halving, rompere la SMA200 weekly, ecc.).
Quindi non farti troppe pippe e compra, che ci servono i tuoi soldini per riportarlo un po' su! 😂
A parte gli scherzi, prenditi il tuo tempo e studia. E' l'unico consiglio che ti posso dare. Poi quando capirai bene di cosa si tratta, non potrai fare altro che vendere tutto, inclusa casa, automobile e gioielli di famiglia, e fare all in.
 
Visto il ritorno a 62, è ancora un buon momento per entrare? Ve lo chiedo da newbie. Ho giusto parcheggiato un po' di liquidità in earn di binance l'altro giorno, svincolabile all'istante. Posso pure aspettare eh, l'orizzonte temporale per me sarà almeno un paio d'anni, a meno di picchi incredibili
io ho lo stesso dubbio riguardo alla mia compagna, che ho convinto a buttarsi sul Bitcoin...
penso che entrerà a breve, anche su prezzi come l'attuale, e la strategia sarà come la mia, cioè seguire il rialzo post-halving e relativa bull-run causata in buona parte da retails, cioè con un target temporale di un anno-un anno e mezzo, e target di prezzo penso sui 100-120k, (modificabile), al quale si comincia a vendere a lotti...

ovviamente bisogna seguire, perchè con questa novità degli ETF non sarà esattamente come prima, ma cmq credo che difficilmente porteranno esiti negativi al prezzo... cioè o sale causa FOMO old-style, o sale causa effetto ETF e Halving ...
il difficile sarà (come sempre in questi casi) capire il momento dell'uscita/uscite
 
Visto il ritorno a 62, è ancora un buon momento per entrare? Ve lo chiedo da newbie. Ho giusto parcheggiato un po' di liquidità in earn di binance l'altro giorno, svincolabile all'istante. Posso pure aspettare eh, l'orizzonte temporale per me sarà almeno un paio d'anni, a meno di picchi incredibili

Purtroppo ho iniziato nel peggiore dei modi ed ho comprato, su consiglio, quando erano a 72,6. Quelli lì me li tengo fino alla morte o quasi, anche perché sono pochi dindini. Sto iniziando pian pianino. Ho capito che fra poco c'è l'halving che da grosse opportunità (o grosse perdite), e non so se vale la pena sfruttare il momento per qualcosa di più breve

prendila come una chiacchierata da bar, davanti a una birra.

mai comprare BITCOIN su consiglio. documentati, studia, leggi, ascolta tutte le campane, da quelle del "SUPER SCHEMA PONZI" a quelle è l'"ORO DI DIO" . alla fine avrai un'idea che sarà tua. e che ti porterà a fare delle scelte che, nel bene o nel male, saranno TUE!

l'orizzonte temporale di 2 anni non si può sentire. guarda i grafici del BTC dalla nascita (è facile, è giovincello) e posiziona un range di 2Y in tutti i periodi... avrai delle grandi rivelazioni.
se non sei scafato, tieniti 6 anni e controlla l'andamento.
per assurdo avrebbe più senso dire:"ho un orizzonte temporale di 3 mesi"

"grosse opportunità" e "sfruttare il momento" sono FOMO. sono cose cicliche... a cicli stretti, non ci pensare.

sei entrato a 72 e siamo a 63, è un -12%, lo può fare in su o in giù in un giorno, o in 3 ore, o mai. abituati!
 
Oggi volumi scarsi su GBTC, genesis dovrebbe aver scaricato tutto, immagino che sarà un venerdi di flight to quality.
 
ADESSO COME ADESSO,a grafico fa schifetto nella tenuta dei recenti minimi.....
 
Al momento nulla di strano, dxy continua a salire. Probabilmente raggiungerà nei prossimi giorni un livello chiave testato svariate volte come resistenza/supporto in passato. Realisticamente ci arriverà in ipercomprato a questo punto, guardando rsi, quindi non è da escludere un inversione ribassista del dxy e di conseguenza rialzista del bit. Se invece rompesse al rialzo quel livello sicuramente sarebbe un segnale bearish sul breve per il bit.
Screenshot-20240322-204834-Trading-View.jpg

Da notare come mercoledì il bit passò da 60k a 67k mentre il dxy fece un palo rosso ma subito riassorbito tra ieri e oggi.
 
Ultima modifica:
Purtroppo ho iniziato nel peggiore dei modi ed ho comprato, su consiglio, quando erano a 72,6. Quelli lì me li tengo fino alla morte o quasi, anche perché sono pochi dindini. Sto iniziando pian pianino. Ho capito che fra poco c'è l'halving che da grosse opportunità (o grosse perdite), e non so se vale la pena sfruttare il momento per qualcosa di più breve
Con il Bitcoin non vai mai in perdita.
Se tu acquistassi costantemente 100 Euro al mese indipendentemente dal prezzo, dopo 2-3 anni saresti gia' largamente in positivo.
Perche' le salite sono rapide mentre le discese sono lente.
 
Percentuale di avanzamento del quarto ciclo di Halving: 98.04%
4.120 blocchi Bitcoin rimanenti al prossimo Halving.
 
Quanto ciò che è avvenuto a Mosca non finirà per incrinare ulteriormente il sentiment dei mercati?
La stampa oggi lo paragona all'eccidio di Sarajevo in cui mori l'arciduca d'Austria; episodio che fece scoppiare il primo conflitto mondiale.

La storia finanziaria moderna di un mondo globalizzato non si è mai trovata davanti ad un conflitto globale ed un'economia di guerra, e non sa prezzarlo.
Ormai è questo l'unico rischio da qui a due anni che vedo per i mercati e il Bitcoin.
Operativamente ho deciso a protezione di riaprire la posizione sul settore aerospazio e difesa lunedì
Occhi aperti...
 
Ultima modifica:
Quanto ciò che è avvenuto a Mosca non finirà per incrinare ulteriormente il sentiment dei mercati?
La stampa oggi lo paragona all'eccidio di Sarajevo in cui mori l'arciduca d'Austria; episodio che fece scoppiare il primo conflitto mondiale.

La storia finanziaria moderna di un mondo globalizzato non si è mai trovata davanti ad un conflitto globale ed un'economia di guerra, e non sa prezzarlo.
Ormai è questo l'unico rischio da qui a due anni che vedo per i mercati e il Bitcoin.
Operativamente ho deciso a protezione di riaprire la posizione sul settore aerospazio e difesa lunedì
Occhi aperti...

USA aveva avvisato Mosca giorni fa per un potenziale attaco da parte di Isis.k

Ora dicono sia stato Isis

Comunque sia, Putin quando si arrabbia manda piu' missili del solito su Kiev, ha gia' la sua valvola di sfogo

Se si aggiunge che USA solo ieri intimava l'Ukraina a bombardare di meno la Russia

Sembrerebbe quasi che Biden sia diventato amico di Putin, quando probabilmente e' tutta una azione di copertura

Se vi dovesse essere una escalation, immagino, in primis, un attacco terroristico a Varsavia

Comunque parlare di escalation e WW3 e' ancora troppo presto

Anyhow , smazzulare la Russia ed i Russi, visto quello che fanno in Ukraine da anni, non e' mai una cosa 'sbagliata'
 
le elezioni presidenziali usa sono a novembre, mi aspetto dei negoziati e un accordo che l'ucraina dovrà accettare, visto che la guerra va avanti solo con i soldi e le armi dei paesi nato. gli americani troveranno un accordo con la russia che salvi le apparenze. L’armata rossa sarà lasciata libera di conquistare altro terreno oltre l’attuale linea di battaglia, che verrà poi offerto da putin nell’ambito di una trattativa che porterà a mosca la Crimea, il donbass e l’assicurazione che l’Ucraina non entrerà mai nella nato. l'unica soluzione possibile che non umili nessuno, riporti il mondo alla pace e dia a biden un risultato da mostrare in campagna elettorale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro