BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto, step by step...


Percentuale di avanzamento del quarto ciclo di Halving: 98.06%
4.069 blocchi Bitcoin rimanenti al prossimo Halving.
 
Scusa, ma sono quasi 8 decenni che (almeno noi ma non solo) siamo servi degli amici americani, dove starebbe la novità? L'unica come dici sarebbe la fondazione di una USE, ma la vedo molto improbabile di suo come ipotesi, e di certo gli amici USA faranno di tutto per impedirlo.

Servi di riguardo, tipo UK anche se meno nobili degli inglesi

Pero' il futuro che si puo' palesare e' servi di seconda classe o servi totali, tipo i Turki

Comunque con meta' EU sotto gli americani e meta' sotto i russi (io in Polska ma anche voi in Italia finireste sotto i vostri amati russi), ci si puo' dimenticaee della "ricchezza" in cui si vive oggi
 
“Ti stanno” chi?
Ricorda che siamo qui tutti a guardare quanti dollari vale BTC, mentre il mondo reale non guarda quanti BTC vale un dollaro.
Ma dove vivi lo sai solo tu...
E' ancora un fenomeno tutto sommato piccolo? Ni, soprattutto qui in italia da noi, dove la "novità" (si dieci anni fa forse) e il cambiamento
è visto come il demonio e la cultura del denaro e investimento è pari a zero.

Con tutti bastoni tra le ruote che stanno infilando i diversi governi in ogni forma ed entità da anni, direi che gli occhi addosso il Bitcoin e le criptovalute li ha eccome,
Il Mica (per rimanere in casa nostra) non è la mollica del panino sai, l'Oam non esisteva...ecc..ecc...

Comunque niente di male, siamo proprio su due mondi diversi.
Epperò preferisco il mio!:LOL:!;)
 
Vedo segnali di FOMO

Shitcoin to the moon
E BTC in scia

:ubriachi:

ps: Verranno puniti o premiati sti cryptomatti alla ri-apertura della bisca americana?
 
Ma dove vivi lo sai solo tu...
E' ancora un fenomeno tutto sommato piccolo? Ni, soprattutto qui in italia da noi, dove la "novità" (si dieci anni fa forse) e il cambiamento
è visto come il demonio e la cultura del denaro e investimento è pari a zero.

Con tutti bastoni tra le ruote che stanno infilando i diversi governi in ogni forma ed entità da anni, direi che gli occhi addosso il Bitcoin e le criptovalute li ha eccome,
Il Mica (per rimanere in casa nostra) non è la mollica del panino sai, l'Oam non esisteva...ecc..ecc...

Comunque niente di male, siamo proprio su due mondi diversi.
Epperò preferisco il mio!:LOL:!;)
Guarda che di BTC ne ho, ma solo a fine speculativo, un bel giorno torneranno a essere FIAT, e credo che per molti sia così, altrimenti non avremmo qualcuno che posta ogni volta “welcome N. K” o no?
 
io penso che in uno scenario prossimo futuro potrebbe non servire riportare le creepto in fiat.. ci saranno molti servizi on ramp che serviranno a fare uso diretto delle creepto per qualsiasi cosa...non parlo delle carte di credito che ci sono già ma di servizi integrati sulla blockchain per acquisto di beni e servizi.. in tal senso l'ipotesi di costruire un portafoglio totalmente on chain senza l'intenzione di riportarlo in fiat potrebbe avere un senso.. :o
 
Ma quale Btc, ho fatto incetta di oro e contanti
 
Cosa avrebbe a che fare con la sicurezza e la solidità di CEX?
Ho perso il conto di tutti i disservizi causati dalla mia banca per "problemi di rete". E parlo di Intesa non della Pinco Pallino Srl.
Con intesa ti è capitato di vedere il tuo balance a ZERO? beh non male, cambia banca allora, con Fineco non mi è mai successo.
Anyway il concetto era che i CEX svampano come petardi: FTX, TRT, chi dice Binance a breve, ecc... e quelli che stanno in piedi, capita, non di rado che a causa di "problemi tecnici", non vadano: prelievi, acquisti, conversioni ecc.... Se a te ispirano fiducia, buon per te. Ti giro la domanda,
ma devi rispondere sinceramente: saresti più sereno ad avere 1 M di BTC su ETF o 1 M di BTC su un CEX?
 
comunque non è corretto paragonare un exchange Cefi alla banca non ha la stessa funzione :o

l'exchange è una entità intermedia che serve a fare trading di asset.. il corrispettivo della banca intesa come controparte che fa custodia è il wallet privato dove si detengono le creepto on chain :o

quindi il confronto dovrebbe essere tra banca e wallet self custody e non tra banca e exchange a mio avviso :o
 
io penso che in uno scenario prossimo futuro potrebbe non servire riportare le creepto in fiat.. ci saranno molti servizi on ramp che serviranno a fare uso diretto delle creepto per qualsiasi cosa...non parlo delle carte di credito che ci sono già ma di servizi integrati sulla blockchain per acquisto di beni e servizi.. in tal senso l'ipotesi di costruire un portafoglio totalmente on chain senza l'intenzione di riportarlo in fiat potrebbe avere un senso.. :o
Mah... Forse in un futuro MOLTO lontano, per ora il bitcoin è altro, perché Il trilemma ad oggi non è risolvibile...

e personalmente se devo rinunciare a una delle tre caratteristiche, rinuncio alla scalabilità...
non posso pagare il salumiere con Bitcoin? Esticaxxi 😎
 
Mah... Forse in un futuro MOLTO lontano, per ora il bitcoin è altro, perché Il trilemma ad oggi non è risolvibile...

e personalmente se devo rinunciare a una delle tre caratteristiche, rinuncio alla scalabilità...
non posso pagare il salumiere con Bitcoin? Esticaxxi 😎

si beh non mi riferivo a bitcoin direttamente ma all'ecosistema in generale.. ad ogni modo mi sembra sia materia di studio già ora .. e con lo sviluppo di soluzioni layer 2 su bitcoin chissà cosa ci troveremo davanti solo a 5 anni da adesso .. non è detto che sia la blockchain layer 1 di bitcoin a dover risolvere tutti i problemi..anzi probabilmente l'approccio stile pila iso osi alla blockchain potrebbe avere un senso con più layer per più livelli di servizio e funzione e diverse blockchain specializzate che fanno cose differenti e si integrano in unico Internet della finanza decentralizzata
:o
 
comunque non è corretto paragonare un exchange Cefi alla banca non ha la stessa funzione :o

l'exchange è una entità intermedia che serve a fare trading di asset.. il corrispettivo della banca intesa come controparte che fa custodia è il wallet privato dove si detengono le creepto on chain :o

quindi il confronto dovrebbe essere tra banca e wallet self custody e non tra banca e exchange a mio avviso :o

Coinbase ha un iban, una carta di debito, un servizio custodia e l'exchange
Se non erro ti fanno anche credito

Non mi pare molto diverso da una banca

In banca si possono gia' trattare titoli, presto gestiranno anche crypto, anzi alcune banche lo fanno gia', non in italia pero'
 
comunque non è corretto paragonare un exchange Cefi alla banca non ha la stessa funzione :o

l'exchange è una entità intermedia che serve a fare trading di asset.. il corrispettivo della banca intesa come controparte che fa custodia è il wallet privato dove si detengono le creepto on chain :o

quindi il confronto dovrebbe essere tra banca e wallet self custody e non tra banca e exchange a mio avviso :o
Si ma per convertire in FIAT (visto che fino a prova contraria il mondo è governato da questa) dal CEX devi passare, e di conseguenza pregare che mentre fai il filotto, non ci siano caxxi, altrimenti "bye bye lambo".
Se poi vuoi comunque confrontare banca con wallet, a mio parere vince comunque la banca: non la puoi perdere, hai una garanzia sul capitale posseduto, puoi prelevare e spendere liberamente quanto posseduto, in caso di prematura scomparsa (grat grat), va direttamente tutto ai tuoi famigliari, sei (tendenzialmente) tutelato in caso di truffe.
 
Penso probabilmente che in un prossimo futuro, neanche troppo lontano, il sistema bancario si butterà sulla custodia delle crypto. Se ne parla da qualche anno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro