BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Coinbase ha un iban, una carta di debito, un servizio custodia e l'exchange
Se non erro ti fanno anche credito

Non mi pare molto diverso da una banca

In banca si possono gia' trattare titoli, presto gestiranno anche crypto, anzi alcune banche lo fanno gia', non in italia pero'

Ok ma lo scopo primario di un exchange è far comprare e vendere creepto non custodirle che poi si possa fare questo è pacifico..nel mondo creepto la banca è il wallet da qui il detto be your own bank
 
Si ma per convertire in FIAT (visto che fino a prova contraria il mondo è governato da questa) dal CEX devi passare, e di conseguenza pregare che mentre fai il filotto, non ci siano caxxi, altrimenti "bye bye lambo".
Se poi vuoi comunque confrontare banca con wallet, a mio parere vince comunque la banca: non la puoi perdere, hai una garanzia sul capitale posseduto, puoi prelevare e spendere liberamente quanto posseduto.

Io ti sto dicendo che in un prossimo futuro potrebbe non essere necessario convertirle in fiat ma potrebbe essere sufficiente usarle direttamente..non dico oggi ma secondo me quella è la direzione :o dopo tutto il panorama viene regolato e la regolamentazione presumo servirà a una chiara integrazione delle creepto nel resto dell'ecosistema finanziario :o

Mica parlavo del presente comunque ma del prossimo futuro :o
 
Io ti sto dicendo che in un prossimo futuro potrebbe non essere necessario convertirle in fiat ma basterebbe usarle direttamente..non dico oggi ma secondo me quella è la direzione :o

Mica parlavo del presente ma del prossimo futuro :o
Si ma ragazzi... nel prossimo futuro potremmo zappare la terra e mungere vacche barattando il latte per le uova. Guardiamo al presente con un occhio al futuro da qui a 2-3 anni. Detenere dei BTC "fisici" perché magari un giorno li potrò spendere liberamente vs. detenerli in banca e venderli con un click appena sento puzza di letame, vince la seconda a mani basse. IMHO.
 
Con intesa ti è capitato di vedere il tuo balance a ZERO? beh non male, cambia banca allora, con Fineco non mi è mai successo.
Anyway il concetto era che i CEX svampano come petardi: FTX, TRT, chi dice Binance a breve, ecc... e quelli che stanno in piedi, capita, non di rado che a causa di "problemi tecnici", non vadano: prelievi, acquisti, conversioni ecc.... Se a te ispirano fiducia, buon per te. Ti giro la domanda,
ma devi rispondere sinceramente: saresti più sereno ad avere 1 M di BTC su ETF o 1 M di BTC su un CEX?
Cambia poco, i BTC degli ETF sono su CEX. Se salta Coinbase voglio proprio vedere come 21Shares & Co. rimborsano i clienti.
In ogni caso per chi fa Self Custody i CEX servono solo per convertire la FIAT ed è molto più sicuro degli ETF stessi.
 
Si ma ragazzi... nel prossimo futuro potremmo zappare la terra e mungere vacche barattando il latte per le uova. Guardiamo al presente con un occhio al futuro da qui a 2-3 anni. Detenere dei BTC "fisici" perché magari un giorno li potrò spendere liberamente vs. detenerli in banca e venderli con un click appena sento puzza di letame, vince la seconda a mani basse. IMHO.

Per me vince a mani basse fare entrambe le cose senza pregiudizi e preconcetti come effettivamente faccio Io adattando le due strategie a scopi diversi :o:yes:
 
Dai, a giudicare dalle prime dichiarazioni pare stia rientrando il rischio 🤞
 
Cambia poco, i BTC degli ETF sono su CEX. Se salta Coinbase voglio proprio vedere come 21Shares & Co. rimborsano i clienti.
In ogni caso per chi fa Self Custody i CEX servono solo per convertire la FIAT ed è molto più sicuro degli ETF stessi.
In che misura i CEX sarebbero più sicuri degli ETF?
 
Non ho capito.. metti grafico, cosa pensi che si realizzi?
CHE PENSI GRINGER???
WOLFE FRAME 4H E' STATO NEGATO VENERDI....


BTC FRAME 4H
MESSO DECENTEMENTE
eventuale segnale ribassista verde IN viola

Screenshot_2024-03-23-17-58-35-084_mobi.mgeek.TunnyBrowser-edit.jpg





Daily BTC.......

ROSSA 30 DAILY
BLU 50 DAILY
RESISTENZA 68900 CIRCA

Nel daily abbiamo testato la parte inferiore della banda di bollinger,la mezzeria passa a 68000 circa

A73800 max della onda 3 in Montly
A 60700 punto A della eventuale 4 in montly

Screenshot_2024-03-23-18-15-25-014_mobi.mgeek.TunnyBrowser-edit.jpg








EVENTUALE ONDA 4 IN FORMAZIONE
SECONDO ME IN DAILY

Screenshot_2024-03-23-18-13-49-749_mobi.mgeek.TunnyBrowser-edit.jpg
 
Ultima modifica:
Per me vince a mani basse fare entrambe le cose senza pregiudizi e preconcetti come effettivamente faccio Io adattando le due strategie a scopi diversi :o:yes:
e si torna alle regole basi... DIVERSIFICARE! :cincin:
 
Io ti sto dicendo che in un prossimo futuro potrebbe non essere necessario convertirle in fiat ma potrebbe essere sufficiente usarle direttamente..non dico oggi ma secondo me quella è la direzione :o dopo tutto il panorama viene regolato e la regolamentazione presumo servirà a una chiara integrazione delle creepto nel resto dell'ecosistema finanziario :o

Mica parlavo del presente comunque ma del prossimo futuro :o

In un futuro dove la banca sara' uno smart contract

E lo stato un indirizzo Ethereum

:ubriachi:

Ma cesare vuole essere pagato con la moneta di cesare, indi cdbc
Ed il popolo rimpiangera la vecchia cartaccia fiat e le vecchie banche :P
 
CHE PENSI GRINGER???
WOLFE FRAME 4H E' STATO NEGATO VENERDI....


BTC FRAME 4H
MESSO DECENTEMENTE
eventuale segnale ribassista verde IN viola

Vedi l'allegato 2998879




Daily BTC.......

ROSSA 30 DAILY
BLU 50 DAILY
RESISTENZA 68900 CIRCA

Nel daily abbiamo testato la parte inferiore della banda di bollinger,la mezzeria passa a 68000 circa

A73800 max della onda 3 in Montly
A 60700 punto A della eventuale 4 in montly

Vedi l'allegato 2998880







EVENTUALE ONDA 4 IN FORMAZIONE
SECONDO ME IN DAILY

Vedi l'allegato 2998881
Quindi non 4 in flat come dicevi ma triangolo..
E' un'ipotesi, l'unica cosa che per come l'ho impostato io il minimo ortodosso è a 63000, il resto fino a 60800 "sbava" fuori dal triangolo, e questo non sarebbe ammesso, i prezzi devono essere tutti contenuti all'interno (al max qualche shadow può starci).
Però se guardi il daily e ignori i cicli interni può funzionare.

Altra cosa: una 4 running flat o expanded non sono più ammissibili, però un flat regolare può ancora svilupparsi.

1.jpg
 
Quindi non 4 in flat come dicevi ma triangolo..
E' un'ipotesi, l'unica cosa che per come l'ho impostato io il minimo ortodosso è a 63000, il resto fino a 60800 "sbava" fuori dal triangolo, e questo non sarebbe ammesso, i prezzi devono essere tutti contenuti all'interno (al max qualche shadow può starci).
Però se guardi il daily e ignori i cicli interni può funzionare.

Altra cosa: una 4 running flat o expanded non sono più ammissibili, però un flat regolare può ancora svilupparsi.

Vedi l'allegato 2998889
Il dubbio che mi viene tra le 2 ,sempre ipotizzando un scenario rialzista ovviamente,e' la posizione della SMA 90 frame 4h che si trova sopra alla 140 viola ,con traiettoria leggermente discendente
 
, indi cdbc
Ed il popolo rimpiangera la vecchia cartaccia fiat e le vecchie banche :P
è lì che servirà veramente una moneta come si spera possa essere Bitcoin. La strada del ban contante è ormai tracciata.
Da lì al controllo repressivo è un attimo. Come, nella storia, un attimo è stato per ogni dittatura passare da non esserlo a esserlo in qualche anno
 
In un futuro dove la banca sara' uno smart contract

E lo stato un indirizzo Ethereum

Ma cesare vuole essere pagato con la moneta di cesare, indi cdbc
Ed il popolo rimpiangera la vecchia cartaccia fiat e le vecchie banche :P
In ogni caso, sia CBDC, sia Bitcoin, sia altro, gli stati dovranno avere il controllo, essenzialmente fiscale, ma anche sanzionatorio in caso di illegalità....

Ed è giusto e sacrosanto così, diversamente saremmo delle tribù di selvaggi all'età della pietra... Se mi rubano qualcosa, metto in atto tutte le azioni legali e di polizia per recuperarlo, e chi di noi invece accetterebbe la cosa in nome di una presunta libertà personale e non-interferenza dello stato? Per favore... Tutti Libertari col portafoglio (rubato) degli altri...

Le potenzialità di Bitcoin sono altre, tecnologiche, semplificazione, eliminazione di intermediari inutili, solida riserva di valore, e anche why not speculazione, che è poi quello che in molti facciamo adesso
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro