BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
rallenta anche blackrock con gli inflow; 58 complessivi di flussi in uscita nella giornata di ieri

1713328184647.png
 
Ultima modifica:
"Le parole di Draghi sono chiare: il risparmio privato deve incentivare gli investimenti privati per sostenere la crescita reale e abbassare il rapporto debito/pil. Con l'euro digitale le banche perderanno parte della moneta digitale privata per quella digitale pubblica della Bce, dovranno rispettare i vincoli stringenti di Basilea sui prestiti e sulla leva finanziaria, dovranno lottare contro il nuovo che avanza (DeFi), dovranno sempre più rinuciare alle commmissioni di collocamento...le banche devono focalizzarsi su servizi fintech che mettano in collegamento il risparmio privato con l'economia privata, anche sul territorio, consentendo una crescita dimensionale robusta: mercato dei capitali, private debt & equity, tokenizzazione."
Parole di Draghi? :oops:
Ma ha cambiato impostazione?
 
Io penso che il bottom sarà 57k, ma sarà piuttosto veloce stile i 38k post etf.
Una sgrullata in intraday??
Ci può stare....ce sempre stata lo stesso giorno.....

Poi 2020 non ruppe mai il minimo intraday di ALVIN durante la ripartenza.....

2016 il minimo ALVIN lo ruppe dopo un mese e poi si riprese.....
 
Una sgrullata in intraday??
Ci può stare....ce sempre stata lo stesso giorno.....

Poi 2020 non ruppe mai il minimo intraday di ALVIN durante la ripartenza.....

2016 il minimo ALVIN lo ruppe dopo un mese e poi si riprese.....

comunque il meglio della potenza di fuoco gli etf lo manifesteranno al prossimo ciclo... quando saranno facilmente accessibili sulla maggior parte dei mercati globali.
Purtroppo l'adozione va a rilento nel 2024, e gli investitori tradizionali hanno bisogno di farsi ancora le ossa sullo strumento.
Uno shock di offerta è possibile, verso la fine dell'anno. I miei target per questo ciclo rimangono gli stessi
 
4 anni fa tutti credevano in PlanB ed il suo modello S2F

Questo azzecco' una serie impressionante di predizioni ... prima di fallire miseramente

Ora tutti convinti nei cicli dell'halving

Non vorrei che la storia si ripetesse ... ed arrivasse un'altra sorprea

Ovvero ... non e' da escludersi che il massimo relativo sia gia' stato stampato a 73k

Sti 225 BTC in meno dalla miniera hanno meno peso di quello che si vuol far intendere ... tra 4 anni avranno ancora meno penso ... etc

Si iniziera' a vedere minatori andare in fallimento o continuare a rastrellare soldi dal mercato ... soldi che sarebbero meglio spesi dai cryptomatti se comprassero BTC al posto di azioni di aziende sull'orlo del fallimento
 
comunque il meglio della potenza di fuoco gli etf lo manifesteranno al prossimo ciclo... quando saranno facilmente accessibili sulla maggior parte dei mercati globali.
Purtroppo l'adozione va a rilento nel 2024, e gli investitori tradizionali hanno bisogno di farsi ancora le ossa sullo strumento.
Uno shock di offerta è possibile, verso la fine dell'anno. I miei target per questo ciclo rimangono gli stessi
Dovrebbe,dico...mancare l'ultima COSCIA RIALZISTA a 96000 circa,prima della pausa....
 
Io penso che il bottom sarà 57k, ma sarà piuttosto veloce stile i 38k post etf.
Dovesse toccare i 57k sarebbe secondo me una catastrofe. Già detto i giorni scorsi.
Fatto 57k può fare qualunque cifra al ribasso. È vitale tenere il supportone a 60k o slitta tutto, altro che bull market post halving, magari arriverà ma chissà quando..
 
Dovesse toccare i 57k sarebbe secondo me una catastrofe. Già detto i giorni scorsi.
Fatto 57k può fare qualunque cifra al ribasso. È vitale tenere il supportone a 60k o slitta tutto, altro che bull market post halving, magari arriverà ma chissà quando..

situazione ottimale per un flash crash in perfetto stile bitcoin :D

pensa che deutsche bank lo vede a 20K :P
 
situazione ottimale per un flash crash in perfetto stile bitcoin :D
Purtroppo è così

Siamo tutti straconvinti che partirà a razzo.. chi per l'alvin, chi per l'onda 5..

Vuoi vedere che ci frega tutti?
Troppi manovratori in giro...
Chi ha comprato montagne di btc a 16000?
 
Percentuale di avanzamento del quarto ciclo di Halving.
99.81%
394 blocchi Bitcoin rimanenti al prossimo Halving.

Data prevista: venerdì 19 aprile 2024
 
4 anni fa tutti credevano in PlanB ed il suo modello S2F

Questo azzecco' una serie impressionante di predizioni ... prima di fallire miseramente

Ora tutti convinti nei cicli dell'halving

Non vorrei che la storia si ripetesse ... ed arrivasse un'altra sorprea

Ovvero ... non e' da escludersi che il massimo relativo sia gia' stato stampato a 73k

Sti 225 BTC in meno dalla miniera hanno meno peso di quello che si vuol far intendere ... tra 4 anni avranno ancora meno penso ... etc

Si iniziera' a vedere minatori andare in fallimento o continuare a rastrellare soldi dal mercato ... soldi che sarebbero meglio spesi dai cryptomatti se comprassero BTC al posto di azioni di aziende sull'orlo del fallimento

Ovvero certezze non ce ne sono mai

Notavo solo un parallelo tra 4 anni fa ... PlanB sembrava credibile, e molti incluso me ci hanno creduto, pensando che 69k fosse solo una tappa intermedia e non il massimo relativo

Ora ... siamo al quarto ciclo ... ed il fatto che il pattern si sia ripetuto 3 vole comporta che moltissimi danno per scontato che si andra' a ripetere

Ma quando tutti sono convinti di una cosa ... i piu' furbi traggono vandaggio e la storia smette di ripetersi

Al momento piu' che i cicli ... il driver del BTC sono gli ETF spot americani ... li vi sono i flussi principali sul BTC ... ovvero a mio avviso e' il bilancio GBTC vs IBIT e FBTC che impongono il prezzo di mercato

Al momento grossi istituzionali pare che non siano entrati ... sui vari bilanci aziendali, sono in una "piccola" azienda quotata si sono trovati gli ETF spot del BTC ... indi ... le grandi aziende sono ancora poco interessate al fenomenot bitcoin
 
E da comprare a qualsiasi prezzo il btc, certo io ho comprato quando era sui 20k, ma mi pento di non aver osato e comprato un btc...
 
Purtroppo è così

Siamo tutti straconvinti che partirà a razzo.. chi per l'alvin, chi per l'onda 5..

Vuoi vedere che ci frega tutti?
Troppi manovratori in giro...
Chi ha comprato montagne di btc a 16000?
Io sono convinto che pompa, quando lo vedrò pompare...
Ora come ora sono più propenso a un bel crash e poi dove e come non si sa una ripartenza.

Tanto succede sempre qualcosa che va mischiare le carte.
 
4 anni fa tutti credevano in PlanB ed il suo modello S2F

Questo azzecco' una serie impressionante di predizioni ... prima di fallire miseramente

Ora tutti convinti nei cicli dell'halving

Non vorrei che la storia si ripetesse ... ed arrivasse un'altra sorprea

Ovvero ... non e' da escludersi che il massimo relativo sia gia' stato stampato a 73k

Sti 225 BTC in meno dalla miniera hanno meno peso di quello che si vuol far intendere ... tra 4 anni avranno ancora meno penso ... etc

Si iniziera' a vedere minatori andare in fallimento o continuare a rastrellare soldi dal mercato ... soldi che sarebbero meglio spesi dai cryptomatti se comprassero BTC al posto di azioni di aziende sull'orlo del fallimento
Concordo, credo che molti allo scadere del countdown avranno la reazione di Mouse (Matrix) quando vede Neo cadere provando il salto la prima volta.
 
Gli ETF, per forza di cose, hanno snaturato il mercato crypto. Nel bene o nel male non si può dar per scontato nulla. Gli afflussi hanno portato entusiasmo ed ottimismo. Vero! Anche la stessa regolamentazione del settore ha portato una ventata di positività. Ma gli stessi fattori si pongono in condizione per far "male". Tanti ne sono entrati, ma tanti ne possono uscire. Io eviterei favole e fiabe e prenderei il tutto con più maturità e realtà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro