BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVII

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Innanzitutto grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato.

Volendo fare un riassunto di quanto penso/spero di aver capito:
I bitcoin rimangono nella blockchain ma per movimentarli ho bisogno di wallet che possono essere online, offline, fisici.
Tali wallet contengono la chiave privata che mi consente di firmare la transazione e la chiave pubblica che mi consente di riceverli.
Nel momento in cui mino o compro da un exchange, fornisco la chiave pubblica del mio wallet (in qualsiasi forma sia) e mando i btc ad es. su un Ledger, ma di fatto la chiavetta USB non contiene una ceppa di niente perché i btc rimangono virtualmente nella blockchain.
La chiavetta contiene solo la chiave privata che mi servirà nel caso volessi movimentare di nuovo i btc. Se perdo/danneggio la chiavetta perdo la chiave e quindi non posso più movimentarli. Se per assurdo mi ricordassi la chiave a memoria, potrei continuare a movimentare btc (accademia a parte, su un paper wallet posso fisicamente leggere quale sia la chiave privata, posso fare la stessa cosa anche su un Ledger? Oppure se la gestisce lui senza che io possa effettivamente vederla?).

In ultima analisi, se lascio i btc in deposito su un exchange (un esempio può essere coinbase?) e questo fallisce io perdo i btc, ma perchè? Se i btc sono sulla blockchain non dovrei perderli anche fallisse l'exchange no? Vuol dire che se li lascio all'exchange io non sono, di fatto, proprietario di una chiave privata?

Quante quarzate ho scritto? 😅

Grazie dell'aiuto.
Vorrei soltanto fare un piccolo appunto sulla parte in grassetto.

Di Ledger non me ne intendo, ma conoscendo l'algoritmo di derivazione di un qualsiasi software puoi sempre ricavarti chiave privata (prima di tutto) e chiave pubblica relativa. Stiamo parlando di wallet deterministici, la tua fonte di entropia sono le 12/24 parole bip39 ed è da lì che i software derivano tutto quello che serve. Anche non conoscendo l'algoritmo, perché magari trattasi di codice closed-source, puoi generalmente estrarre le singole chiavi private. Se il software non te lo fa fare, meglio cambiarlo per uno più trasparente.

Riguardo il paper wallet e le soluzioni fai da te non mi stancherò di rimarcare, anche perché spesso ce ne dimentichiamo, che nelle transazioni è necessario un indirizzo di resto. Se spendiamo parzialmente ciò che è gestito dal nostro paper wallet e non specifichiamo dove vogliamo mandare il resto (anche lo stesso paper wallet volendo, ma molto meglio un nuovo paper wallet), il resto se lo pappa il miner che inserisce la transazione nel blocco e ringrazia per la gentile donazione.
 

Ieri hanno fatto saltare tantissima leva sulle alts, qualcuno ci é rimasto scottato.
Uno dei principi cardine é mai andare short e mai andare in leva sulle crypto, perché potreste perdere tutto e venire liquidati essendo un mercato volatile.

Numeri da marzo 2020 senza un motivo preciso per scendere, brutale per molti.
RIP CryptoNerd
2017-2024

Comunque una spazzolata del genere, ovviamente manipolata, può anche essere un buon segno per il futuro. Mi ricordo quel giorno della scorsa estate quando tutte le alt crollarono del 25% mentre btc restò fermo. Di lì a poco partirà la salita delle alt.
 
Ma che c.......
Scusate eh ma dopo tanti anni certe cose non le posso leggere.
Sbagliare si sbaglia tutti (ergo non esiste che qualcuno ti dice, mai perso soldi)
Ma così proprio no...
 
In banca nemmeno 1000 dollari ma 1 milione su binance con pepe in leva*3..
ubm1yoy082d61.jpg
 
:5eek:.... Per me Tesla è la società più sopravvalutata... Ha iniziato un mercato, ok, ma ora andranno avanti altri secondo me

Lo penso anche io ma non ho mai scommesso contro

Se ti senti sicuro ipoteca le criptovalute e compra opzioni put su Tesla o meglio ancora CFD short leva 100+...
 
In banca nemmeno 1000 dollari ma 1 milione su binance con pepe in leva*3..

È pazzesco quello che si può fare con i broker esteri e con gli exchange.
Io opero regolarmente con 300-500-700k dollari di leva finanziaria, che spettacolo
 
Il vero hodler compra bitcoin e poi... quando il prezzo sale compra ancora perché ha messo da parte qualche soldo, quando il prezzo scende compra per mediare e incrementare.

È una questione ideologica, niente a che vedere con le logiche tipiche del'investimento e/o della speculazione
La persona intelligente invece diversifica ed evita di fare il passo più lungo della gamba :rock:
 
Scusate se insisto ma mi pare interessante :o

 
In banca nemmeno 1000 dollari ma 1 milione su binance con pepe in leva*3..
Non lo compatisco di sicuro. Va bene fare la scommessa della vita per cercare di svoltare, ma non fare nemmeno un 10/20% di cashout quando arrivi ad un milione di controvalore, vuol dire avidità patologica.
 
La stavo per postare io.
Sulle alt è stato il degenero ieri.
alt coin per bull run recita il titolo del thread
ecco ieri la bull run l'hanno fatta per bene
mi sento come se mi fossero passati sopra tutti i tori di pamplona :pop:

che poi le meme/shit coin hanno retto anche meglio di progetti "seri" tipo fantom, rune, near, snx, ...

e c'ho pure qualche spicciolo in qualche pool al 10'000% su base che son state solo sfiorate dal massacro

mah, è proprio una bisca
 

Ieri hanno fatto saltare tantissima leva sulle alts, qualcuno ci é rimasto scottato.
Uno dei principi cardine é mai andare short e mai andare in leva sulle crypto, perché potreste perdere tutto e venire liquidati essendo un mercato volatile.

Numeri da marzo 2020 senza un motivo preciso per scendere, brutale per molti.

Ma poi 3x long su .............. pepe??? va bene fare gambling ma qui si esagera proprio :5eek:

Comunque si botta di ieri ha fatto una strage e ha "ripulito" un pò l'ambiente ;)
 
alt coin per bull run recita il titolo del thread
ecco ieri la bull run l'hanno fatta per bene
mi sento come se mi fossero passati sopra tutti i tori di pamplona :pop:

che poi le meme/shit coin hanno retto anche meglio di progetti "seri" tipo fantom, rune, near, snx, ...

e c'ho pure qualche spicciolo in qualche pool al 10'000% su base che son state solo sfiorate dal massacro

mah, è proprio una bisca
Perché nelle memecoin c'è una marea di gente che mette soldi veri.
Nei progetti" seri", tipo Tensor :clap: appena arrivato su Binance, é tutta leva degli exchange.
 
Bisogna anche dire che se investi negli armamenti non fai salire la quantità di armamenti, fai salire il prezzo delle azioni ... La quantità dipende dalla domanda diciamo strategica di armi...

Cmq personalmente non ritengo sbagliato ideologicamente sostenere militarmente la NOSTRA difesa, specie in un momento in cui è attaccata, così come non era sbagliato armarsi per difendersi dal nazismo, come hanno fatto gli alleati

Si vis pacem, para bellum
 
Fa un po’ ridere leggere di crolli quando siamo ancora attaccati e veleggiamo all’ATH dell’ultimo ciclo che solo 3 mesi fa si vedeva col binocolo :o

Quando il grafico di giornata segna -5% -10% -15% si invitano i signori viaggiatori ad allacciare le cinture e a guardare il grafico su una finestra di un mese, di sei mesi e di un anno 😉🚀
 

Ieri hanno fatto saltare tantissima leva sulle alts, qualcuno ci é rimasto scottato.
Uno dei principi cardine é mai andare short e mai andare in leva sulle crypto, perché potreste perdere tutto e venire liquidati essendo un mercato volatile.

Numeri da marzo 2020 senza un motivo preciso per scendere, brutale per molti.

La gente non imparerà mai.
Avevo letto qualcuno su questo thread che la usava, non ricordo il Nick. Spero che si ravveda in tempo.
Mai usare i soldi che non si hanno
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro