BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVII

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Esatto!
Non vendete MAI!!
Salirà a oltranza!!
Un BTC è PER SEMPRE!
 
Ho avuto un'idea che vi sottopongo, consapevole che potrebbe essere una scemenza totale.
Ormai i token (o chiavette usb) possono avere qualsiasi forma, quindi per un vero hodler si potrebbe pensare ad un cold wallet a forma di monete con logo bitcoin sopra ed 1 bitcoin precaricato. Lo si vende stile sim ovvero con passphrase per "intestarlo" e lo si custodisce come si farebbe col lingottino d'oro... che dite la proponiamo o è una castroneria? 🤔

Piu' che altro non e' una grande novita'

I BTC imprinted in 'dobloni fisici' andavano di moda nel 2013-14.

Poi credo siano andati estinti.
 
Questi soloni dicevano le medesime cose nel 2020, ricordo bene le stesse amenità. La realtà dei fatti dice che se nel 2020 l'halving porta a una riduzione della pressione in vendita di 7/8 milioni di dollari al giorno (il giorno dell'halving), ad oggi varrà 30 milioni di dollari al giorno, quindi impatto notevolmente superiore a quello del 2016 e anche del 2020. Poi magari per i primi 2/3 prossimi mesi bisogna ancora sorbirsi le vendite di GBTC ma una volta a regime, l'halving avrà un effetto pesantissimo.
 
Questi soloni dicevano le medesime cose nel 2020, ricordo bene le stesse amenità. La realtà dei fatti dice che se nel 2020 l'halving porta a una riduzione della pressione in vendita di 7/8 milioni di dollari al giorno (il giorno dell'halving), ad oggi varrà 30 milioni di dollari al giorno, quindi impatto notevolmente superiore a quello del 2016 e anche del 2020. Poi magari per i primi 2/3 prossimi mesi bisogna ancora sorbirsi le vendite di GBTC ma una volta a regime, l'halving avrà un effetto pesantissimo.

Una considerazione: l'halving precedente è stato il primo evento che è arrivato all'attenzione della massa e molti sono diventati hodler grazie alla fomo del precedente halving, ora conoscono lo schema e la natura degli asset su cui stanno investendo e creano quindi ulteriore scarsità e ulteriore domanda perché comprano e tengono e comprano ancora...
Mi viene da pensare che esista una folla silenziosa di hodler con posizioni da 0.2 BTC a 2 BTC o magari 5 che si posizionano come compratori e accumulatori a oltranza.
Una folla che fa volumi imponenti e nessuno ha contezza di questo.
 
Aprile dovrebbe così chiudere rosso e in questo modo eliminiamo il problema dei mesi verdi consecutivi. Per il resto rimango dell'idea che il bottom possa essere zona 57-58k, mentre per le Alt molto probabilmente è stato già fatto con il dip dell'Iran (570B market cap total3)
 
Percentuale di avanzamento del quarto ciclo di Halving.
99.94%
134 blocchi Bitcoin rimanenti al prossimo Halving.

Il dimezzamento scatterà tra l'una e le tre di domani notte (20-21 ore da adesso)
 
E io ho comprato 100K USD di dogecoin a 0.14282 🤣🤡🚀 se si riporta ai massimi di un mese ci faccio 50.000 dollari di profitti... lordi...

Perché? Il messaggio è stato chiaro, tu hai lanciato 300 droni e mi hai fatto il solletico, ho ne ho lanciati solo 4 ed ho colpito una base, per quanto adesso puoi cercare di minimizzare è uno schiaffo morale. E siccome è una guerra a chi non perde la faccia, l'Iran non se la tiene.
A prescindere da come chiuderai l'operazione, può andare bene e può andare male, è rischio eccessivo oltretutto su una porcheriaCoin
 
Ultima modifica:
Perché? Il messaggio è stato chiaro, tu hai lanciato 300 droni e mi hai fatto il solletico, ho ne ho lanciati solo 4 ed ho colpito una base, per quanto adesso puoi cercare di minimizzare è uno schiaffo morale. E siccome è una guerra a chi non perde la faccia, l'Iran non se la tiene.
Facciano come credono, a me basta fare profitti
 
Nietacoso è un matto che va subito fermato. WWWIII sempre più vicina.
Ma il btc non ha risentito per ora
 
Nietacoso è un matto che va subito fermato. WWWIII sempre più vicina.
Ma il btc non ha risentito per ora
…e’ 1 bullo socialmente pericoloso, che , x i suoi interessi personali, ovvero il procedimento penale nei suoi confronti , x corruzione, frode ed abuso, e’ disposto a tutto, diventando automaticamente…pericoloso… per tutti.
Nelle more, oggi sono curioso di sentire le dichiarazioni dei cortigiani degli USA, dal G7 di Capri .

….stanotte il bitcoin, pre Alvin, ha ritentato i 60 mila. :bye:


“Un buon cortigiano non deve mai avere un’opinione propria, ma sempre quella del suo padrone o del suo ministro, e deve avere la sagacia per intuirlo.”
De La Boitie’
 
Ultima modifica:
Ho avuto un'idea che vi sottopongo, consapevole che potrebbe essere una scemenza totale.
Ormai i token (o chiavette usb) possono avere qualsiasi forma, quindi per un vero hodler si potrebbe pensare ad un cold wallet a forma di monete con logo bitcoin sopra ed 1 bitcoin precaricato. Lo si vende stile sim ovvero con passphrase per "intestarlo" e lo si custodisce come si farebbe col lingottino d'oro... che dite la proponiamo o è una castroneria? 🤔
tu compreresti un token che contiene un btc su un indirizzo la cui chiave privata è conosciuta da chi te lo vende?
Casascius physical bitcoins - Bitcoin Wiki
 
Grazie all’aiuto dello zio Sam, del cugino john, e dell’amico maurice… e Comunque 9 ne sono passati… non sarei così presuntuoso fossi Bibi.

La mia interpretazione è diversa ed è contraria a tutti i messaggi di facciata che lanciano i leader occidentali.
Fa comodo a tutti che l'Iran consumi droni e missili in loco piuttosto che inviarli in Russia.
È semplicemente il secondo fronte che si sta aprendo.
Il terzo sarà nel pacifico, perché anche lì c'è un amico di Putin.
In tutto questo, mentre in rendimenti del decennale USA crollavano in occasione dell'attacco, Bitcoin perdeva valore, e questa è operativamente l'indicazione che mi interessa e che avrà valenza nel futuro, per probabilissime escalation
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro