Bitcoin-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVIII

Il fatto e' che chi ha i soldi in asia, non ha problemi ad accedere ai mercati americani ed agli ETF di blackrock o fidelity

Mi domando chi siano quelli che hanno bisogno di un ETF "cinese" per accedere ai BTC ... probabilmente sono quelli che hanno meno possibilita' economiche

Magari i cinesi milionari già comprano ETF Bitcoin sul NYSE ma puntiamo a far salire a bordo chi ha patrimoni modesti, e sono decine di milioni di cinesi 😉
 
Serve più serenità e che la Fed pompi nuovamente i mercati. Serve moneta da spendere a uffa. Moneta non da lavoro. Ma di tempo, ce ne vuole ancora.
La Fomo si alimenta quando la massa ha paura di perdere il treno ed è propenso a mettere soldi, piovuti dal cielo, su asset rischiosi. Il BTC per molti rimane un asset rischioso.
Io ricordo perfettamente quando iniziò il primo QE e ricordo perfettamente come deformarono/performarono i mercati finanziari. Da quel momento tutto è cambiato.
Mia view

Il problema dei problemi è il tasso FED, si guadagna bene con i bond in dollari, chi te lo fa fare di non restare investito in bond USA...? È questo che vede l'investitore "normale"
 
La alimenti nel momento in cui vedono il cugggino, il collega, la suocera, la badante vantarsi di guadagni stellari. Poi iniziano un po’ di telegiornali, articoli sulle “autorevoli” testate, un po’ di pubblicità, eccetera.
Come è facilissimo e velocissimo passare
Quindi tutta la “bontà” di BTC si riduce al cugino, collega, badante, suocera che fa soldi? Che cambiamento di view!
Ma per investire in un asset non bisogna prima capirlo, come diceva il buon Warren? Altrimenti torniamo a quello che dissi io qualche pagina dietro…. Che i bitcoiners, ovvero coloro che hanno capito lo strumento, devono sperare che a chiederlo siano quelli che non lo hanno capito, se vorranno fare soldi.
 
Il problema dei problemi è il tasso FED, si guadagna bene con i bond in dollari, chi te lo fa fare di non restare investito in bond USA...? È questo che vede l'investitore "normale"
Sono d'accordo. Un 4-5% sono manna per i fondi di gestione. Oltre che per il singolo investitore.
 
Sapete che i vari fondi bilanciati hanno dentro bond governativi, bond societari, azioni growth, azioni value e... un po' di oro ETF.
Capite bene che il giorno in cui blackrock convince GS, ML, BofA, State Street e le altre big dei fondi comuni a mettere in paniere anche solo un decimo di quanto mettono come oro dentro i fondi bilanciati l'impatto lato domanda sarà devastante.
 
Quindi tutta la “bontà” di BTC si riduce al cugino, collega, badante, suocera che fa soldi? Che cambiamento di view!
Ma per investire in un asset non bisogna prima capirlo, come diceva il buon Warren? Altrimenti torniamo a quello che dissi io qualche pagina dietro…. Che i bitcoiners, ovvero coloro che hanno capito lo strumento, devono sperare che a chiederlo siano quelli che non lo hanno capito, se vorranno fare soldi.

Non capisco il tono polemico... BTC è una ciofeca pompata dai "bitcoiner"? Ok vai short con i derivati e farai i milioni

Saluti
 
Non capisco il tono polemico... BTC è una ciofeca pompata dai "bitcoiner"? Ok vai short con i derivati e farai i milioni

Saluti
Non è polemico, come evinci un tono dal testo?
Mi sembra però strano che uno che conosce BTC e crede nella sua narrativa, poi dica che serve il popolo bue per far alzare il prezzo.
 
Ultima modifica:
Se confidi nei soldi di africani e sud americani per far volare il BTC ... :5eek:

Cosi' come l'halving ha cambiato poco ... anche sto ETF ad HongKong cambiera' poco

Serve un po' di sana FOMO ... e servono i soldi dei popoli "ricchi" per far volare il BTC

In fondo e' un mezzo ponzi il BTC :P
infatti ha cambiato poco l etf americano figuriamoci quello di hong kong
sta lateralizzando, mi brucia prendere ora ma penso ormai il trend sia chiaro, non può che salire nel tempo
 
Non é cosi facile...ci sono vincoli ai capitali ben precisi e se ti metti di traverso rischi di finire come Jack Ma (o Suning). Hong Kong é ben piú accessibile di New York per loro.
scusa ma si parla di hong kong non cina, cosa c'entrano suning e jack ma che sono cinesi ?
hong kong non è sotto giurisdizione cinese

edit: ora ho capito cosa intendevi
ma dubito che nel bacino di utenza di hong kong possano rientrare i cinesi, anche perchè la cina mi sembra abbia sempre preso una posizione netta contro le crypto quindi non penso i suoi cittadini potrebbero accedere agli etf di hong kong
 
Quindi tutta la “bontà” di BTC si riduce al cugino, collega, badante, suocera che fa soldi? Che cambiamento di view!
Ma per investire in un asset non bisogna prima capirlo, come diceva il buon Warren? Altrimenti torniamo a quello che dissi io qualche pagina dietro…. Che i bitcoiners, ovvero coloro che hanno capito lo strumento, devono sperare che a chiederlo siano quelli che non lo hanno capito, se vorranno fare soldi.
Non hai capito, rileggi quello che ho scritto.
Rispondevo a chi chiedeva come si alimenta la FOMO per le “persone comuni”. Sono gli herd, quelli che arrivano alla fine, quelli che generalmente rimangono con il cerino in mano. I bull market non li alimentano loro.
 
infatti ha cambiato poco l etf americano figuriamoci quello di hong kong
sta lateralizzando, mi brucia prendere ora ma penso ormai il trend sia chiaro, non può che salire nel tempo
L'etf ha cambiato poco? C'è stato addirittura ATH prima dell'halving, chiamalo poco....
 

Allegati

  • IMG_1761.jpeg
    IMG_1761.jpeg
    643,5 KB · Visite: 19
L'etf ha cambiato poco? C'è stato addirittura ATH prima dell'halving, chiamalo poco....
si lo so però prima di etf e halving si parlava di altri numeri e comunque l ath è stato leggermente superiore a quello di novembre 2021
penso che la strada di bitcoin nel tempo sarà sempre di meno volatilità, mi auguro di sbagliare ma vederlo un giorno sotto 50k sarà quasi impossibile e le salite saranno più graduali con meno impennate
 
infatti ha cambiato poco l etf americano figuriamoci quello di hong kong
sta lateralizzando, mi brucia prendere ora ma penso ormai il trend sia chiaro, non può che salire nel tempo

calma

Gli etf spot 'mericani sono dei primi di gennaio

non solo si e' saliti sulla approvazione di sti etf, ma si e' pure saliti con gli etf

se non erro abbiamo visto un incremento da 42k a 72k in poche settimane

sul fatto che nel tempo si salira', anchio non ho dubbi, come certo e' il prezzo del pane , del vino , delle vacanze e delle monetine d'oro ... tutto in salita

solo che il btc fara' piu' su e giu' di altri strumenti
 
Indietro