Bitcoin-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVIII

Non hai capito, rileggi quello che ho scritto.
Rispondevo a chi chiedeva come si alimenta la FOMO per le “persone comuni”. Sono gli herd, quelli che arrivano alla fine, quelli che generalmente rimangono con il cerino in mano. I bull market non li alimentano loro.
Io li chiamo carne da macello. Brutto termine, lo so, ma tant'è...
Sono coloro che danno ulteriore benzina ad una qualsiasi piazza finanziaria. D'altronde funziona così. Il mio guadagno è la perdita di un altro. I soldi passano di mano. Se vendi!
Loro vendono. Per paura, per inesperienza o altro...vendono.
 
Io li chiamo carne da macello. Brutto termine, lo so, ma tant'è...
Sono coloro che danno ulteriore benzina ad una qualsiasi piazza finanziaria. D'altronde funziona così. Il mio guadagno è la perdita di un altro. I soldi passano di mano. Se vendi!
Loro vendono. Per paura, per inesperienza o altro...vendono.

Il guadagno di qualcuno può anche esserci senza la perdita di altri, vedi Apple Inc dove tanti hanno guadagnato senza togliere ad altri, così pure per Bitcoin...

Poi ovviamente si fanno i soldi con le fluttuazioni spesso dovute all'euforia e alla paura del parco buoi

Buon trade a tutti, sky's the limit

E destinate un po' di profitti all'accumulo di BTC che abbiamo bisogno di consumare le vendite sul book 🤣
 
Il guadagno di qualcuno può anche esserci senza la perdita di altri, vedi Apple Inc dove tanti hanno guadagnato senza togliere ad altri, così pure per Bitcoin...

Poi ovviamente si fanno i soldi con le fluttuazioni spesso dovute all'euforia e alla paura del parco buoi

Buon trade a tutti, sky's the limit

E destinate un po' di profitti all'accumulo di BTC che abbiamo bisogno di consumare le vendite sul book 🤣
Giusta la distinzione...
Nel trading di breve per qualcuno che vince c'è qualcuno che perde...
Sull'investimento di lungo, basta qualche anno, si vince sempre, tutti, basta aspettare
 
Altra giornata così così dal mondo degli ETF, ma in miglioramento.
Mi sembrano comunque un po' strani questi flussi, in particolare gli improvvisi tre zeri di fila su IBIT. Più in generale, nella tabella non c'è neanche uno 0,1, 0,2 ecc. Potrebbe essere che per alcuni giorni non vengano comunicati e poi cumulati con i dati di un giorno successivo?

Schermata 2024-04-27 alle 11.35.56.png
 
Ultima modifica:
Altra giornata così così dal mondo degli ETF, ma in miglioramento.
Mi sembrano comunque un po' strani questi flussi, in particolare gli improvvisi tre zeri di fila su IBIT. Più in generale, nella tabella non c'è neanche uno 0,1, 0,2 ecc. Potrebbe essere che per alcuni giorni non vengano comunicati e poi cumulati con i dati di un giorno successivo?

Vedi l'allegato 3009789
no, semplicemente gli etf non vengono acquistati e venduti ogni singolo giorno, c'è stato un record con ibit in particolare che ha visto 72 giorni di fila di inflow, però se vedi la lista delle migliaia di etf che esistono, non tutti hanno inflow quotidiani. per il momento è positivo che ibit non abbia outflow, così come che gli etf nel complesso siano a +12 miliardi di dollari. è una fase molto noiosa, personalmente preferisco i grandi scossoni, soprattutto verso l'alto ovviamente, ma anche verso il basso. tuttavia questa lateralità è necessaria, 50 giorni fa sembrava esserci troppa fomo, utenti che scrivevano usciti dal nulla, notizie su quotidiani che riguardavano BTC e crypto, rsi e index greed and fear alle stelle, era necessario che si rientrasse nei ranghi, cosa che sta avvenendo senza brutte sorprese visto che siamo a nemmeno 6k dollari dall'ath del 2021 e a 10k del marzo scorso. meglio che si ricarichi un pò senza andare troppo giù anche per dare tempo a grayscale di scaricare quanto più BTC possibili, poi da ferragosto/fine estate iniziamo la corsa parabolica (o almeno spero:o)
 
no, semplicemente gli etf non vengono acquistati e venduti ogni singolo giorno
O forse non vengono contabilizzati? Mi incuriosiscono i vari 0.0 della tabella, che corrisponderebbero ad un flusso netto esattamente pari a zero.
Per il resto concordo. Bitcoin per il 95% del tempo è un asset noiosissimo. L'importante è farsi trovare pronti quando parte a razzo...
 
glassnode-studio-bitcoin-realized-profit-loss-ratio-14d-ma-signal.png

Interessante grafico da Glassnode sul realized profit/loss. Siamo tornati ai livelli del bottom di febbraio.
 
Considerato che siamo a Maggio, e mancano 8 mesi a fine anno. Sempre convinti che potrà fare 10k al mese per arrivare ai famosi 150k?
Non sono proprio peanuts.
Guarda che secondo la famosa teoria dei 4 anni (che fin'ora non è mai stata smentita) bitcoin dovrebbe raggiungere l'ath a dicembre 2025, non a dicembre 2024.

E da qua a dicembre 2025, i 140k sono possibili.
 
Guarda che secondo la famosa teoria dei 4 anni (che fin'ora non è mai stata smentita) bitcoin dovrebbe raggiungere l'ath a dicembre 2025, non a dicembre 2024.

E da qua a dicembre 2025, i 140k sono possibili.
E' anche vero che spesso e volentieri fa il contrario di quanto ci si aspetti, o comunque fa cose che non aveva mai fatto prima. Inoltre adesso con gli ETF dobbiamo essere pronti al fatto che potrebbe cambiare tutto e che i cicli del passato possano essere solo un ricordo.

In ogni caso i 140k sono possibilissimi anche a dicembre 2024, se non prima. E' poco più di un x2 e, se guardi un grafico su base mensile di BTC, saprai bene che in genere lo fa in uno o massimo due mesi!
 
Guarda che secondo la famosa teoria dei 4 anni (che fin'ora non è mai stata smentita) bitcoin dovrebbe raggiungere l'ath a dicembre 2025, non a dicembre 2024.

E da qua a dicembre 2025, i 140k sono possibili.
Secondo me la teoria è invalidata con l'ath prima dell halving. Non starei lì a contare i mesi.
 
Questa l'avevo postata anche tempo fa ma in inglese. Adesso qu c'è un riassunto in italiano.

In sostanza, questo studioso afferma che esiste una legge di potenza che regola il prezzo di btc, e la deriva da un modello che ha due scale logaritmi negli assi x e y.

A mio sommesso parere, un modello che si basa su una funzione che descrive un andamento lineare o parabolico è e resta descrittivo, non predittivo.

Commenti?
 
Ultima modifica:
Che vale tanto quanto la AT. IMHO ovviamente.
 
Buona nottata/giornata direi oggi.
Mi sono scattati alcuni take profit che mi sembravano fin troppo alti rispetto ai livelli d'ingresso ☘️
 
Questo rialzo di ethereum post notizie etf segue la mia ipotesi che in questo momento il mercato non sta/va prezzando l'approvazione. La cosa più scriptata sarebbe una sua approvazione a sorpresa, palo verde eth e alt season quindi questa estate. Se accadesse sarebbe clamoroso.
 
Questo rialzo di ethereum post notizie etf segue la mia ipotesi che in questo momento il mercato non sta/va prezzando l'approvazione. La cosa più scriptata sarebbe una sua approvazione a sorpresa, palo verde eth e alt season quindi questa estate. Se accadesse sarebbe clamoroso.
Ma é scontato che verrà bocciato, le notizie cosi come i movimenti della sec appaiono chiari. Certo a BlackRock non saranno contenti di vedere un proprio ETF non approvato, é successo solo una volta su 500 sinora.
I ratti si stanno mettendo contro anche i loro stessi "amici" pur di far danni al settore crypto :D
Ora anche su crypto twitter sono tutti per Trump2024 magari con Vitek vice, e vedremmo tutt'altra attitudine.
 
Indietro