bitcoin: unofficial fork 3d - trading ponzis 24/7

nellopennello

narratives follow pa
Registrato
4/1/21
Messaggi
4.328
Punti reazioni
1.866
premessa importante: chiedo ai moderatori di eventualmente chiudere il 3d se lo ritenessero superfluo, ma può essere un'idea tenere separate analisi idee e operazioni da trading dal 3d ufficiale che si occupa per lo più di investing e tecnologia sottostante, in primis per evitare periodici flame inutili


riporto qui l'idea che mi son fatto sulla price action del 2023 basata sullo schema di distribuzione alla wyckoff che a mio modo di vedere - fosse vero - porterebbe btc a formare una sorta di doppio bottom (sopra o sotto il precedente sarà da vedere) prima della futura bullrun. ovviamente essendo uno schema non piuò essere una sovrapposizione perfetta 1:1 ma i principi di liquidità su cui si fondano queste strutture rimangono validi

https://school.stockcharts.com/lib/exe/fetch.php?media=market_analysis:the_wyckoff_method:wyckoffdistribution1.png


1690286492844.png


l'ipotesi è basata sulla mia convinzione che siamo da inizio anno in fase distributiva (volgarmente = exit liquidity per le balene), ovviamente è solo la mia opinione e potrei tranquillamente sbagliarmi..

zoomando nel breve questa la mia posizione attuale, come ipotizzavo il range è stato rotto e ho dunque ho aperto posizione short con stop a 29.8k. se venissi stoppato e il prezzo trovasse nuovamente supporto all'interno del range probabilmente mi girerei long con target minimo parte alta (~31.5k)

1690285436320.png
 
Ultima modifica:
Cosa succede dopo la fase E?
non è dato a sapersi, probabilmente una nuova fase di accumulazione su un nuovo plateau (a che livello chissà, ma per rispettare lo schema dovrebbe stare sotto il livello "sow" a ~20k) di bassa volatilità simile a novembre-dicembre 22 (?) oppure un recupero a v.
come dicevo prima secondo me dipende sempre più dalle decisioni di politica macroeconomica (espansione/contrazione di liquidità); in caso di "pivot emergenziale" da parte delle bc credo che l'ipotesi v-shaped sarebbe un po' più probabile
 
In che tf è questo secondo grafico, 30m?

Aggiungo:

1. Se è una teoria "comportamentale", dubito che possa essere presente su tf molto diversi (1M, 1w, 4h, per esempio).
2. Quante volte questo pattern è riscontrabile dal 2017 in poi?
2.bis L'hai verificato su altre crypto?
1)più che il tf delle candele osserverei la durata totale del processo: quest ultima distrubuzione è durata circa un mese, quella da inizio anno sta durando 8 mesi. non li definirei ordini di grandezza diversi
2)parecchie, ma non le ho contate, ho un approccio molto meno analitico del tuo
2)bis si ma i pattern li ho trovati di più difficile identificazione perché i loro movimenti sono "sporcati" da quelli contestuali di btc
 
Ma la AT dei poveri si puo' postare qui, oppure solo nel 3ddo per cryptomatti ?
 
Leggevo questo articolo ieri,sembra ben fatto,corrisponderebbe un po' col mio pensiero per agosto...

Buttiamoci anche gann

Come investire in Bitcoin nel 2023 grazie all'analisi ciclica di Gann ( e come abbiamo previsto il crollo del 2021)
Premetto: capisco poco di AT........

Dalla webpage leggo:
"Successivamente, tornerà a prevalere la forza ribassista di chiusura del ciclo di 180 settimane che riporterà nuovamente giù il prezzo con un minimo previsto per la metà di Agosto 2023. Da quella settimana inizierà una lenta e macchinosa ri-armonizzazione dei cicli correnti con quello di 144 settimane, già al suo primo quarto.
Da quel momento si potrà dire che è iniziato un nuovo trend rialzista di lungo termine, disseminato di alti e bassi dovuti al fatto che si cominceranno a liquidare le vecchie posizioni tornate in pari.
In questa fase, cominceranno ad affluire massicciamente nuovi capitali per la ritrovata fiducia.
Si passerà alla fase di accelerazione del trend, che perdurerà per un periodo di 26 settimane, dagli inizi di Luglio 2024 fino alla fine dell’anno, in cui si realizzerà un massimo più alto di quello del 2023 o un nuovo massimo storico.
"

E mi segno il previsto nuovo minimo di metà agosto. Vedremo.
 
Questo sarebbe molto interessante da analizzare.
dando un'occhiata veloce ne ho già individuati due "al contrario" che simmetricamente definirei strutture di accumulazione ma che di fatto sono anche loro formati da espansione->formazione di un range->primo test dei minimi, test dei massimi, piccola deviazione oltre ai minimi precedenti->espansione dal lato opposto

lunghi rispettivamente un mese e un mese emmezzo (ottobre e dicembre '19)

Screenshot 2023-07-25 alle 8.11.23 PM.png


quando ho tempo cerco di farlo in modo più sistematico
 
Analisi di breve

4h

Frame 1h(rossa taglia verde,viola spartiacque)

Daily con exp10 rossa,sotto SMA 50 da base
Oscillatori scarichi in attesa

Allegati​

  • Screenshot_2023-07-27-12-02-35-991_mobi.mgeek.TunnyBrowser.jpg
    Screenshot_2023-07-27-12-02-35-991_mobi.mgeek.TunnyBrowser.jpg
    619,7 KB · Visite: 0
  • Screenshot_2023-07-27-12-02-51-001_mobi.mgeek.TunnyBrowser.jpg
    Screenshot_2023-07-27-12-02-51-001_mobi.mgeek.TunnyBrowser.jpg
    493,4 KB · Visite: 0
  • Screenshot_2023-07-27-12-05-25-917_mobi.mgeek.TunnyBrowser.jpg
    Screenshot_2023-07-27-12-05-25-917_mobi.mgeek.TunnyBrowser.jpg
    575,7 KB · Visite: 0
 
Ottima chiusura, andiamo a testare la 595 Daily a breve....
Primo grafico


Da sotto sta arrivando la SMA 200 daily in incrocio con 595 a breve
Secondo grafico
 

Allegati

  • Screenshot_2023-07-27-21-59-39-124_mobi.mgeek.TunnyBrowser.jpg
    Screenshot_2023-07-27-21-59-39-124_mobi.mgeek.TunnyBrowser.jpg
    535,1 KB · Visite: 31
  • Screenshot_2023-07-27-22-01-21-527_mobi.mgeek.TunnyBrowser.jpg
    Screenshot_2023-07-27-22-01-21-527_mobi.mgeek.TunnyBrowser.jpg
    512,5 KB · Visite: 21
Ottimo 3d spero che resti pulito solo contenuti riguardanti l'analisi tecnica e operazioni di trading, altrimenti diventerebbe un doppione del 3d principale.

Come la vedi @nellopennello se la SEC tra due settimane dovesse approvare l'ETF di BR? Per te sarebbe solo una bulltrap?
Sono sempre stato convinto, e lo dico da diverso tempo, che prima delle prossima bullrun avremmo ritestato i 20k, ad oggi direi verso autunno.
 
Ottimo 3d spero che resti pulito solo contenuti riguardanti l'analisi tecnica e operazioni di trading, altrimenti diventerebbe un doppione del 3d principale.

Come la vedi @nellopennello se la SEC tra due settimane dovesse approvare l'ETF di BR? Per te sarebbe solo una bulltrap?
Sono sempre stato convinto, e lo dico da diverso tempo, che prima delle prossima bullrun avremmo ritestato i 20k, ad oggi direi verso autunno.
non ho un'opinione a riguardo sull'effetto che avrebbe sul prezzo nel breve periodo, a lungo termine credo che per bitcoin sarebbe una notizia senz'altro bullish
 
Aggiornamento AT dei poveri:

Persa la prima resistenza, ora il 2ndo e ultimo supporto e' a 27k6

In alto cieli blue sopra i 30 e/o 31k6

Il BTC ingabbiato in una banda sempre piu' stretta

Untitled.png
 
interi minuti senza movimenti nemmeno di un tick. molto insolito
 
E' compresso sotto SMA 50 e exp 10
 

Allegati

  • Screenshot_2023-07-31-12-40-33-057_mobi.mgeek.TunnyBrowser.jpg
    Screenshot_2023-07-31-12-40-33-057_mobi.mgeek.TunnyBrowser.jpg
    767,3 KB · Visite: 25
Indietro