bitcoin: unofficial fork 3d - trading ponzis 24/7

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Tra poco, finalmente,la SMA 200 taglia al rialzo la 595(mediana delle bande di bollinger in Montly)

Mi aspetto di tutto..
 

Allegati

  • Screenshot_2023-08-16-16-47-56-797_mobi.mgeek.TunnyBrowser.jpg
    Screenshot_2023-08-16-16-47-56-797_mobi.mgeek.TunnyBrowser.jpg
    827,9 KB · Visite: 16
Per ora la 73 Daily ha sempre tenuto al close,a 28500 passa la 100 Daily.....prima o poi deve cedere in intraday....
Tra venerdì e lunedì la 200 dovrebbe incrociare su 595
 

Allegati

  • Screenshot_2023-08-16-19-42-15-092_mobi.mgeek.TunnyBrowser.jpg
    Screenshot_2023-08-16-19-42-15-092_mobi.mgeek.TunnyBrowser.jpg
    769,5 KB · Visite: 16
A distanza di 1 settimana ... non e' cambiato nulla .. siamo in una banda sempre piu' stretta

Supporto a 28k ... 1ma resistenza a 29k6 , 2nda resistenza a 31k2

Vedi l'allegato 2927974
Ci stiamo avvicinando al 21 agosto(+lo scostamento per eccesso)vediamo se l'hanno beccata con la previsione di gann due anni e mezzo orsono.....
 
Ci stiamo avvicinando al 21 agosto(+lo scostamento per eccesso)vediamo se l'hanno beccata con la previsione di gann due anni e mezzo orsono.....

Che e' la previsione di gann ?

Comunque siamo sempre piu' vicini al supporto a 28k ...

Se crolla si apre una voragine :terrore:
 
Che e' la previsione di gann ?

Comunque siamo sempre piu' vicini al supporto a 28k ...

Se crolla si apre una voragine :terrore:
Si apre una crepa,ed arriva la manutenzione della rialzista :pop:

Sotto c'è 595 e 200 che vogliono essere sfiorate
 
Io spero che tocchino a brevissimo a 27500circa la 595 Daily,sarebbe un ottimo segnale ciclico di possibile inversione nel breve,sapendo che pochissimo sotto c'è la 200 Daily....
 
Sfortunatamente anche sta volta l'AT dei poveri ci ha azzeccato

Sotto il supporto dei 28k si e' creata una voragine

Tra l'altro il rimbalzino da 25k a 26k ... non da l'aria di un flash crash con un recupero rapido ... qui mi sa che si resta in sofferenza per settimane
 
La MM25 sul TF1W , faceva da trend rialzista da inizio del 2023 (quando sti stava a poco sotto i 20k)

La precedente rottura al ribasso fu a Dicembre del 2021 quando si stava a 48k ... ovvero ha segnato 1 anno di downtrend

Certo ... puo' sempre accadere il miracolo, con il BTC domenica sopra i 28k .. il che cambierebbe il quadro della situazione

Untitled.png
 
conferma di rottura del trend:

In teoria ora c'e' un supporto a 25k ... :pop:

F3y5BmMWEAAsUOL
 
Come sempre accaduto in passato, la teoria del double bottom mi sembra sempre più concreta anche a questo giro.
Non siamo riusciti a superare i 31.5k, ora dobbiamo ritoccare i 15k prima di ripartire (così dicono) verso gli ATH.
 
Come sempre accaduto in passato, la teoria del double bottom mi sembra sempre più concreta anche a questo giro.
Non siamo riusciti a superare i 31.5k, ora dobbiamo ritoccare i 15k prima di ripartire (così dicono) verso gli ATH.

Si ma nel 2020 fu dovuto al panico del COVID ... indi statisticamente mi sembra debole sta teoria

Tornare a 15k mi sembra estremo ... ma ... mai dire mai
 
Tutto apposto,hanno fatto una finta per scaricare gli oscillatori in weekly....
Sma 50w-100w-200w
 

Allegati

  • Screenshot_2023-08-18-10-22-44-700_mobi.mgeek.TunnyBrowser.jpg
    Screenshot_2023-08-18-10-22-44-700_mobi.mgeek.TunnyBrowser.jpg
    628,7 KB · Visite: 31
Metto un dipinto con livelli di Fibonacci dal minimo di novembre e i rintracciamenti con i vari rialzo avuti...

Da notare che nel primo rialzo a fine febbraio c'è stata una correzione poi del 22.3%
Al massimo di metà metà aprile ha corretto del 20%
Al massimo recente di 31800 ha corretto per ora con il minimo di 20%....
IMG_20230818_160012.jpg
 
Ultima modifica:
premessa importante: chiedo ai moderatori di eventualmente chiudere il 3d se lo ritenessero superfluo, ma può essere un'idea tenere separate analisi idee e operazioni da trading dal 3d ufficiale che si occupa per lo più di investing e tecnologia sottostante, in primis per evitare periodici flame inutili


riporto qui l'idea che mi son fatto sulla price action del 2023 basata sullo schema di distribuzione alla wyckoff che a mio modo di vedere - fosse vero - porterebbe btc a formare una sorta di doppio bottom (sopra o sotto il precedente sarà da vedere) prima della futura bullrun. ovviamente essendo uno schema non piuò essere una sovrapposizione perfetta 1:1 ma i principi di liquidità su cui si fondano queste strutture rimangono validi

https://school.stockcharts.com/lib/exe/fetch.php?media=market_analysis:the_wyckoff_method:wyckoffdistribution1.png


Vedi l'allegato 2923178

l'ipotesi è basata sulla mia convinzione che siamo da inizio anno in fase distributiva (volgarmente = exit liquidity per le balene), ovviamente è solo la mia opinione e potrei tranquillamente sbagliarmi..
ipotesi di distribuzione a livelli sembra stia avendo conferma con bart largamente anticipato (chiamato il 7 luglio a 31k) quando tutti urlavano a nuovi massimi:

ancora un qualche giorno di distribuzione a questi livelli e poi un bel bart (termine altamente tecnico)

Vedi l'allegato 2917747

come sempre, mi riescono meglio le letture a medio termine che il daytrading, anche se tendo ad anticipare sempre un po' (maledetta poca pazienza). adesso siamo comunque a un possibile midrange secondo la mia interpretazione, e infatti un supportino lo ha trovato. credo che alla fine andremo a visitare il low range (~20k), ma potrebbero volerci mesi, scenario che avrebbe una ulteriore conferma con una rottura dei 25k.

1692437490173.png
 
Quindi si sale o si scende?
si puo scendere fino a 23600-23700 ovvero:
1) il 50% di fibonacci partente dai minimi
2) sma 50 weekly
3) sma 50 weekly rappresenta la flessione massima di reverse del macd in weekly

sotto si va dove si vuole......in linea con la visione di NELLOPENNELLO

Pero la 50 weekly che incrocia quel supporto di fibonacci è un ottimo pavimento di rimbalzo o reverse...

io pensavo che sotto i 27000-26800 circa non si andava,li passava la rialzista ,la 200 daily,la 595 daily
ma per forare tutto al ribasso fino al 38,20% a 25347 di minimo ce voluto due news fatalita:
1)il visionario di elon musk
2) il possibile fallimento della EVERGRANDE,che sinceramente la CINA è una economia a se e piena di sanzioni,se non fosse si vuol riprendere per taiwan.... pero in mezzo ce CZ..

comunque dal 3 luglio 2023 ci sono ancora dei miners che quotano oltre il valore di quel giorno che il btc era a 31800 di massimo e che certo hanno stornato dai massimi ,ma con la seduta di ieri mancava poco che chiudevano una buona parte dei titoli verde....

Se dovesse andare a 23600 spero lo faccia entro due settimane.....




Screenshot 2023-08-19 135604.png
 
si puo scendere fino a 23600-23700 ovvero:
1) il 50% di fibonacci partente dai minimi
2) sma 50 weekly
3) sma 50 weekly rappresenta la flessione massima di reverse del macd in weekly

sotto si va dove si vuole......in linea con la visione di NELLOPENNELLO

Pero la 50 weekly che incrocia quel supporto di fibonacci è un ottimo pavimento di rimbalzo o reverse...

io pensavo che sotto i 27000-26800 circa non si andava,li passava la rialzista ,la 200 daily,la 595 daily
ma per forare tutto al ribasso fino al 38,20% a 25347 di minimo ce voluto due news fatalita:
1)il visionario di elon musk
2) il possibile fallimento della EVERGRANDE,che sinceramente la CINA è una economia a se e piena di sanzioni,se non fosse si vuol riprendere per taiwan.... pero in mezzo ce CZ..

comunque dal 3 luglio 2023 ci sono ancora dei miners che quotano oltre il valore di quel giorno che il btc era a 31800 di massimo e che certo hanno stornato dai massimi ,ma con la seduta di ieri mancava poco che chiudevano una buona parte dei titoli verde....

Se dovesse andare a 23600 spero lo faccia entro due settimane.....




Vedi l'allegato 2929087
La MM50 TF1W sta a 25k giusto ?

ps: Comunque siamo anche ad un potenziale punto di svolta nell'azionario, sp500 e' in trend ascendente da mesi, ma se si perde anche quello il BTC ne soffre di riflesso, anche il gold e' sotto a 1900$ adesso, indice di un super USD o di super fear
 
La MM50 TF1W sta a 25k giusto ?

ps: Comunque siamo anche ad un potenziale punto di svolta nell'azionario, sp500 e' in trend ascendente da mesi, ma se si perde anche quello il BTC ne soffre di riflesso, anche il gold e' sotto a 1900$ adesso, indice di un super USD o di super fear
23770 la 50 weekly e il 50% di Fibonacci a 23634

E' indicato nel grafico in alto a sinistra


La prossima mia media di riferimento in giù,meglio che non te la dico...pure per me :D



Lo hanno tirato giù con due news ultra negative,pensa se ne danno una positiva a livello chiave...rifà il movimento di inizio maggio e inizio aprile,dopo aver toccato il FIBONACCI
 
Indietro