bitcoin: unofficial fork 3d - trading ponzis 24/7

perché si tratta dell'ultimo supporto mensile, chiudere al di sotto dal mio punto di vista significherebbe rompere la struttura rialzista (formata per definizione da higher lows e higher highs in arancione) di lungo periodo, situazione del tutto analoga, solo in scala più piccola, di quella della candela indicata dalla freccia. per questo ritengo che la prossima sia una chiusura molto importante per il prosieguo nel Q4.

comunque so e lo hai ribadito tu stesso che ritieni i grafici non interessanti e un approccio discrezionale al mercato poco efficace e distantissimo dalle tue idee, lo accetto senza alcuna polemica ci mancherebbe.
dall'altro lato non capisco tanto il motivo di questa domanda se sai a priori che la mia risposta non ti sarà soddisfacente 😂

Vedi l'allegato 2931401

A mio avviso i cannelloni mensili sono statisticamente poco rilevanti

Non si puo' fare alcuna previsione con un riferimento di 3 o 4 candele, in base ad uno storico ultra limitato

Vero che il trend si basa sulla sequenza di massimi e minimi .. ma se guardi questi nel mensile ... non vi sono abbastanza dati .. a meno di guardare trend pluriannuali .. ma un trend pluriannuale sul BTC mi pare abbastanza inutile

A mio avviso guardando sul daily o sul weekly si vede meglio il trend ... (che e' sempre funzone del time window) ... la prima rottura del trend e' a 25k, per palesare trend discendente ... comunque al momento mi sembra che siamo sempre in una fase laterale

Per la precisione, l'ultimo massimo relativo e' di 31k8 del 13/7/23 ... quello precedente e' di 31k precisi del 13/4/23
Il precedente minimo relativo e' del 15/6 a 24k8

Ovvero il trend, nella finestra sopra, passerebbe da up a down .. se si andasse sotto i 24k8 ...

La chiusura mensile, a mio avviso fa solo 'colore'
 
A mio avviso i cannelloni mensili sono statisticamente poco rilevanti

Non si puo' fare alcuna previsione con un riferimento di 3 o 4 candele, in base ad uno storico ultra limitato

Vero che il trend si basa sulla sequenza di massimi e minimi .. ma se guardi questi nel mensile ... non vi sono abbastanza dati .. a meno di guardare trend pluriannuali .. ma un trend pluriannuale sul BTC mi pare abbastanza inutile

A mio avviso guardando sul daily o sul weekly si vede meglio il trend ... (che e' sempre funzone del time window) ... la prima rottura del trend e' a 25k, per palesare trend discendente ... comunque al momento mi sembra che siamo sempre in una fase laterale

Per la precisione, l'ultimo massimo relativo e' di 31k8 del 13/7/23 ... quello precedente e' di 31k precisi del 13/4/23
Il precedente minimo relativo e' del 15/6 a 24k8

Ovvero il trend, nella finestra sopra, passerebbe da up a down .. se si andasse sotto i 24k8 ...

La chiusura mensile, a mio avviso fa solo 'colore'
è un discorso che mi hai già fatto. nella mia esperienza è il contrario, più alto il timeframe, più significativi sono i livelli. di solito per avere un contesto ampio traccio livelli mensili per poi via via raffinarli sul settimanale e giornaliero. per l'esecuzione scendo fino a tf di 15 minuti.
non sto a ribadire che il mio approccio sia più giusto del tuo, ma io vivo di questo, quindi tanto sbagliato non mi pare. però finché ci guadagni anche tu non posso che essere contento OK!

ps: ci tengo a sottolineare che non faccio "previsioni", quelli sono gli astrologi :D
 
è un discorso che mi hai già fatto. nella mia esperienza è il contrario, più alto il timeframe, più significativi sono i livelli. di solito per avere un contesto ampio traccio livelli mensili per poi via via raffinarli sul settimanale e giornaliero. per l'esecuzione scendo fino a tf di 15 minuti.
non sto a ribadire che il mio approccio sia più giusto del tuo, ma io vivo di questo, quindi tanto sbagliato non mi pare. però finché ci guadagni anche tu non posso che essere contento OK!

ps: ci tengo a sottolineare che non faccio "previsioni", quelli sono gli astrologi :D

Se non erro se ne parlava con Tesla ed il suo grafo mensile

Onestamente non ricordo quale astrologo, a suo tempo, ha posizionato meglio il suo telescopio :P

Io mi baso solo sulla statistica ... e per validare un pattern ... voglio una evidenza statistica .. non una evidenza su 1 caso o al massimo 2

Le candele mensili non le trovo statisticamente rilevanti ... forse tra 20 anni di BTC avranno la loro valenza ...

PS: Comunque il mio e' solo un approccio teorico ... alla fine compro e vendo piu' per una logica a livelli che non per il trend ... l'AT mi aiuta solo a meglio pianificare le 'risorse' ... non per il trading che praticamente non faccio
 
Se non erro se ne parlava con Tesla ed il suo grafo mensile

Onestamente non ricordo quale astrologo, a suo tempo, ha posizionato meglio il suo telescopio :P

Io mi baso solo sulla statistica ... e per validare un pattern ... voglio una evidenza statistica .. non una evidenza su 1 caso o al massimo 2

Le candele mensili non le trovo statisticamente rilevanti ... forse tra 20 anni di BTC avranno la loro valenza ...
perché le candele mensili di btc mica sono diverse da quelle degli altri milioni di strumenti finanziari?
il mio approccio è lo stesso per ogni asset, quindi il campione direi che è sufficientemente ampio

PS: Comunque il mio e' solo un approccio teorico ... alla fine compro e vendo piu' per una logica a livelli che non per il trend ... l'AT mi aiuta solo a meglio pianificare le 'risorse' ... non per il trading che praticamente non faccio
ah ok, quindi ti piace solo romper le balle in pratica
scherzo 😂
 
"i livelli mensili non sono rilevanti". meanwhile:

1693319475674.png
 
Abbiamo recuperato la SMA 595 Daily,ovvero media centrale di banda di bollinger in MONTLY,e potrebbe dare un input rialzista...
 

Allegati

  • Screenshot_2023-08-29-16-35-40-572_mobi.mgeek.TunnyBrowser.jpg
    Screenshot_2023-08-29-16-35-40-572_mobi.mgeek.TunnyBrowser.jpg
    720,7 KB · Visite: 12
Mi ricordo di una mamma cryptomatta che si era data al trading di metalli ed indici per mancanza di volumi nel book cryptico

:fiufiu:
è così, non sto tradando cripto se non qualche shitcoin sul dex per passare il tempo
però nel frattempo tengo sotto controllo la situazione e posto qualcosa che possa aiutare i lettori :o
 
è così, non sto tradando cripto se non qualche shitcoin sul dex per passare il tempo
però nel frattempo tengo sotto controllo la situazione e posto qualcosa che possa aiutare i lettori :o

una brava mamma sa sempre rigirare la frittata :fiufiu:
 
Mi ricordo di una mamma cryptomatta che si era data al trading di metalli ed indici per mancanza di volumi nel book cryptico

:fiufiu:
Forse sta iniziando il nuovo ciclo di GANN EL M 70....aspettiamo il 4 settembre...

La mara va come sua sorella
 
ah ok, quindi ti piace solo romper le balle in pratica
scherzo 😂

La frittata :D

Ok ... lo scherzo e' bello finche e' breve

Back to AT

28k ora potrebbe pure essere un punto di svolta

E pure la candela mensile potrebbe avre un nuovo significato

Il tutto grazie ad una corte in usa , e non alla AT :P
 
Questo movimento potrebbe pullbeccare la 50 Daily....comunque già essere sopra temporaneamente la 595 e la 200 Daily e' un buon segnale,come nei passati cicli prehalving
 
Percorso ancora con buche per uscirne ,ma però la SMA 595 ha una traiettoria molto più piatta ora,rispetto a un mese fa.......

IL valore di SMA 50 Daily,dove mi aspetterei prima o poi solo un SEMPLICE,SCHIFOSO PULLBACK e' ai valori della ribassista partente dal max recente di 31800
 

Allegati

  • Screenshot_2023-08-30-09-16-55-346_mobi.mgeek.TunnyBrowser-edit.jpg
    Screenshot_2023-08-30-09-16-55-346_mobi.mgeek.TunnyBrowser-edit.jpg
    377,2 KB · Visite: 21
Cosa indica questo grafico per il futuro?
non capisco la domanda, il grafico era per sottolineare la rilevanza del livello mensile che ho indicato in precedenza, che infatti sta agendo da sticky point da 24h. come sai bene i grafici non prevedono il futuro, al più segnalano buone entry/exit.

ripeto che se chiudesse il mese sotto a quel livello lo leggerei come un segnale bearish: taglierei eventuali posizioni long costruite più in basso / manterrei o aggiungerei su posizioni short costruite da più in alto. non aprirei posizioni nuove
 
Ma quel livello parte dal primo agosto? Perché il grafico parte dal 23 e non capisco.
è lo stesso livello, zoomato, che avevo segnalato qui, livello che i tori avrebbero cercato di difendere per non chiudere il mese in modo (dal mio pdv) troppo bearish

grossolanamente, per mantenere struttura rialzista, il mese deve chiudere sopra 27.2 (chiusura maggio) altrimenti prossimo step 23 e spicci imho.
e ribadito qui
perché si tratta dell'ultimo supporto mensile, chiudere al di sotto dal mio punto di vista significherebbe rompere la struttura rialzista (formata per definizione da higher lows e higher highs in arancione) di lungo periodo, situazione del tutto analoga, solo in scala più piccola, di quella indicata dalla freccia. per questo ritengo che la prossima sia una chiusura molto importante per il prosieguo nel Q4.

Vedi l'allegato 2931401
 
Chiusura mensile pessima, e ci aspetta un Settembre storicamente negativo per BTC.
Per ora il supporto a 25.9 regge….visione 100% bearish al momento.
 
Ho dato un occhio a BNB, sbaglio o sotto ai 210-200 c'è il vuoto?
Se non dovesse reggere mi aspetterei un secondo bottom per BTC
 
Ho dato un occhio a BNB, sbaglio o sotto ai 210-200 c'è il vuoto?
Se non dovesse reggere mi aspetterei un secondo bottom per BTC
Esatto. Sotto i 212 se non sbaglio c’è il vuoto. E Binance ne risentirebbe parecchio a meno che CZ non abbia sempre fatto davvero tutto in regola come dice (ne dubito). Penso che da varie settimane stia facendo di tutto per sostenere BNB.

Prima ci liberiamo di Binance, magari con un bel double bottom di BTC, e prima saremo pronti per ripartire.
 
Indietro