Bitconnect: parliamo del sistema di Landing per eccellenza [info-rischi-risultati]

HELP !
come si cancella l' account dal sito Bitconnect ? nella pagina di supporto non ho trovato nulla, preferirei cancellarlo io prima che sparisca definitivamente, grazie
 
guardavo i grafici del bitconnect...a dicembre era arrivato a 430$ :D era chiaramente pompato dagli iscritti al lending, che erano OBBLIGATI ad acquistarlo per entrare.
ora vale 30$ e a mio avviso è pure troppo.
 
Ho guardato e non ho trovato nulla che consenta di chiudere l'account. Io non me ne preoccupo. Tanto, più estinto di così...

Hai ragione ma a me piace chiudere personalmente gli account, se qualcuno scopre come fare lo faccia sapere, grazie :-)
 
già tutto insabbiato? eppure so che alcuni forumisti hanno perso migliaia di euro.
avete ottime prospettive per il futuro? (come Pozzetto nel ragazzo di campagna) :D
bitconnect sta a 15$ oggi.
 
BCC a 16$ però chi ci crede veramente può partecipare alla ICO a 150$ ... un vero affare ... non spingete che c'è posto per tutti.
Da domani riapre l'exchange e resta bloccato il lending.
Per quanto riguarda il titolo del thread direi che come landing è riuscito bene ... non sò se bisogna applaudire i piloti
 
15$ sono anche troppi.... perchè il valore di bitconnect dovrebbe essere 0 (ZERO).
Cmq carta straccia per carta straccia, io parteciperei all ico, avessi bitconnect.
 
BCC a 16$ però chi ci crede veramente può partecipare alla ICO a 150$ ... un vero affare ... non spingete che c'è posto per tutti.
Da domani riapre l'exchange e resta bloccato il lending.
Per quanto riguarda il titolo del thread direi che come landing è riuscito bene ... non sò se bisogna applaudire i piloti

ah sì il landing è riuscito benissimo: schiantato

per il lending si stanno attrezzando. Ce ne sono decine di siti così e hanno tutti successo. Almeno qualche milione di $ lo fregano ai polli

I 3/4 fanatici dell'1% al giorno che qui deridevano chi li metteva in guardia si sono sciolti come neve al sole. Si spera che non abbiano perso grosse cifre
 
Grazie alla potenza di google vi ho cercato qualcosa di facile, e soprattutto in italiano:

francescomora.com

Bitconnect è una truffa, uno schema ponzi al 100%, senza se e senza ma.

Prima o poi farà la fine del tacchino all'ingrasso, e senza campanello d'allarme.

State lontani, se non vi piace giocare alla roulette russa!!!

A volte basta fidarsi degli utenti più esperti. Aveva consigliato di starne alla larga senza mezzi termini...
Lo schema mi ricordava Herbalife in voga negli anni '90 :) i più grandi ricorderanno...all' epoca avevo 11-12 anni.
Mi rimasero impresse queste persone che proponevano i prodotti in un hotel e chiesi spiegazioni a mio padre, il quale mi disse "che succede a chi sta sotto una piramide?"
Fu il mio primo impatto con uno "schema Ponzi"
 
ah sì il landing è riuscito benissimo: schiantato

per il lending si stanno attrezzando. Ce ne sono decine di siti così e hanno tutti successo. Almeno qualche milione di $ lo fregano ai polli

I 3/4 fanatici dell'1% al giorno che qui deridevano chi li metteva in guardia si sono sciolti come neve al sole. Si spera che non abbiano perso grosse cifre


beh, senza fare nomi, ma uno di quelli che ha scritto qui e che mi aveva contattato per avere il mio referral, diceva di avere messo 20K a Dicembre. se è vero, ha avuto tempismo perfetto. :o
personalmente mi era balenata l'idea di entrare con 2000 euro, (consapevole del ponzi eh!) ma poi avevo desistito.
Ci sono vari Youtuber americani che pare abbiano fatto parecchi denari tramite referral (forse milioni), spero che i federali se li inkulin0 per bene, dato che mi pare che da loro sia reato fare promozione di questi schemi.
 
A volte basta fidarsi degli utenti più esperti. Aveva consigliato di starne alla larga senza mezzi termini...
Lo schema mi ricordava Herbalife in voga negli anni '90 :) i più grandi ricorderanno...all' epoca avevo 11-12 anni.
Mi rimasero impresse queste persone che proponevano i prodotti in un hotel e chiesi spiegazioni a mio padre, il quale mi disse "che succede a chi sta sotto una piramide?"
Fu il mio primo impatto con uno "schema Ponzi"

ma tu li hai mai provati i prodotti herbalife ?
lo sai che quando tu avevi 14-14 anni il titolo quotava 7 $
possibile che uno schema ponzi che dura da 30 anni esiste ancora e permette ai ref di continuare a guadagnare con i prodotti venduti e con le percentuali ricevute per i ref ??

KODXEV4oGyqQ5CnT-Area.png
 
A volte basta fidarsi degli utenti più esperti. Aveva consigliato di starne alla larga senza mezzi termini...
Lo schema mi ricordava Herbalife in voga negli anni '90 :) i più grandi ricorderanno...all' epoca avevo 11-12 anni.
Mi rimasero impresse queste persone che proponevano i prodotti in un hotel e chiesi spiegazioni a mio padre, il quale mi disse "che succede a chi sta sotto una piramide?"
Fu il mio primo impatto con uno "schema Ponzi"
Condivido riguardo al dare ascolto agli utenti più esperti, ma l'esempio di Herbalife non mi sembra proprio calzante.... I Ponzi puri, prima o poi saltano in aria, Herbalife non direi proprio, ormai esiste da molti anni.... che poi, come in tutti i multi level marketing, i primi fanno una marea di soldi e quelli sotto fanno moooolta più fatica, è indubbio, ma direi che Herbalife è una schema Ponzi.... non so.... ormai è diventato uno degli sponsor più diffusi in ambito sportivo.
Anche io ci avevo provato parecchi anni fa, ed ero stato uno di quelli che ci ha perso soldi, ma semplicemente perchè mi ero illuso di saper fare una cosa che invece non so fare, Vendere con V maiuscola, perchè si tratta di vendere prodotti di pari o inferiore qualità a prezzi ben maggiori della concorrenza, quindi, se non sai Vendere, è veramente dura (anche se adesso, con il popò di sponsorizzazioni che fanno, suppongo sia molto più facile di un tempo...), ma non direi proprio che si tratti di uno schema Ponzi.
Finito l'OT su Herbalife, sono d'accordissimo con te sul fatto che tutti questi sistemi che promettono guadagni.... "fuori mercato", prima o poi scammano. Il problema è che gli ultimi arrivati (me compreso, anche se bitconnect l'ho schivato :-) hanno visto tutti questi guadagni fatti dagli altri, e si chiedono perchè non possono guadagnarci anche loro, e si buttano su qualsiasi oppurtunità, senza avere la lucidità di pensare se sia "possibile" o meno. Ci si crede, non perchè si è stupidi o non si possa capire che c'è qualcosa che non va, ci si crede perchè ci si vuol credere, a tutti i costi, e quindi ci si ferma un passo prima dell'analisi. E' ovviamente sbagliato, ma nella maggior parte dei casi, secondo me, è così...
 
ma tu li hai mai provati i prodotti herbalife ?
lo sai che quando tu avevi 14-14 anni il titolo quotava 7 $
possibile che uno schema ponzi che dura da 30 anni esiste ancora e permette ai ref di continuare a guadagnare con i prodotti venduti e con le percentuali ricevute per i ref ??

KODXEV4oGyqQ5CnT-Area.png

Condivido riguardo al dare ascolto agli utenti più esperti, ma l'esempio di Herbalife non mi sembra proprio calzante.... I Ponzi puri, prima o poi saltano in aria, Herbalife non direi proprio, ormai esiste da molti anni.... che poi, come in tutti i multi level marketing, i primi fanno una marea di soldi e quelli sotto fanno moooolta più fatica, è indubbio, ma direi che Herbalife è una schema Ponzi.... non so.... ormai è diventato uno degli sponsor più diffusi in ambito sportivo.
Anche io ci avevo provato parecchi anni fa, ed ero stato uno di quelli che ci ha perso soldi, ma semplicemente perchè mi ero illuso di saper fare una cosa che invece non so fare, Vendere con V maiuscola, perchè si tratta di vendere prodotti di pari o inferiore qualità a prezzi ben maggiori della concorrenza, quindi, se non sai Vendere, è veramente dura (anche se adesso, con il popò di sponsorizzazioni che fanno, suppongo sia molto più facile di un tempo...), ma non direi proprio che si tratti di uno schema Ponzi.
Finito l'OT su Herbalife, sono d'accordissimo con te sul fatto che tutti questi sistemi che promettono guadagni.... "fuori mercato", prima o poi scammano. Il problema è che gli ultimi arrivati (me compreso, anche se bitconnect l'ho schivato :-) hanno visto tutti questi guadagni fatti dagli altri, e si chiedono perchè non possono guadagnarci anche loro, e si buttano su qualsiasi oppurtunità, senza avere la lucidità di pensare se sia "possibile" o meno. Ci si crede, non perchè si è stupidi o non si possa capire che c'è qualcosa che non va, ci si crede perchè ci si vuol credere, a tutti i costi, e quindi ci si ferma un passo prima dell'analisi. E' ovviamente sbagliato, ma nella maggior parte dei casi, secondo me, è così...

Azz ne ha fatta di strada Herbalife...eh vabbè chiamiamolo multi-level marketing, magari Ponzi è esagerato però:

Herbalife è stata oggetto di una indagine, iniziata nel 2015, da parte della FTC statunitense (Federal Trade Commission), con l'accusa di avere elaborato un "pyramid scheme" (schema piramidale) di vendita.[4] Nel luglio 2016, Herbalife ha patteggiato con la FTC una sanzione di complessivi 200 milioni di dollari[4], facendo conseguentemente cadere le accuse di schema piramidale[5]: la società, inoltre, ha accettato di rivedere profondamente il proprio modello di business e reclutamento/formazione dei venditori[4], nonché di rimborsare 350 mila distributori indipendenti per le perdite patrimoniali che hanno subito nel tempo.

Le fonti sono le seguenti:
^ a b c (EN) Herbalife Will Restructure Its Multi-level Marketing Operations and Pay $200 Million For Consumer Redress to Settle FTC Charges | Federal Trade Commission, su Federal Trade Commission | Protecting America's Consumers. URL consultato il 25 marzo 2017.
^ (EN) Sam Thielman, Herbalife dodges 'pyramid scheme' label and agrees to pay $200m fine, in The Guardian, 15 luglio 2016. URL consultato il 25 marzo 2017.
^ a b c d e (EN) FTC Sends Checks to Nearly 350,000 Victims of Herbalife’s Multi-Level Marketing Scheme | Federal Trade Commission, su Federal Trade Commission | Protecting America's Consumers. URL consultato il 25 marzo 2017.

Intanto se patteggi, proprio nudo e puro non sei...in secondo luogo pare che la società sia cambiata nel corso del tempo, quindi negli anni '90 (periodo a cui facevo riferimento io) probabilmente il suo essere multi-level marketing era molto più spiccato.

Se poi i prodotti siano buoni non lo so, non è questo il punto. Cmq ammetto che l'esempio non è dei più calzanti, si poteva fare di meglio :)
 
Ultima modifica:
amway, herbalife ed altri non sono ponzi, è network marketing. criticabile finchè si vuole come modello di vendita, ma NON sono ponzi.
 
appena il marketin si spinge oltre l'insegna di un negozio, per me è scam :o
 
Indietro