Blackcatcard - Conto corrente online e carta di debito

mah...io quando vedo carte con sede in paesi dubbi tipo malta,lituania,cipro ecc mi estraneo subito dal fare qualsiasi cosa con loro.Quando si ha a che fare coi soldi,SECONDO ME,e' molto meglio rivolgersi a paesi civili.
 
Fammi capire, in base a cosa Cipro, Malta e Lituania non sarebbero paesi civili? Giusto per curiosità eh... Senza polemica.

diciamo che ho usato un espressione un po' forte definendo certi stati incivili.Diciamo che sono amministrati in maniera piu' allegra.
Il riferimento a cipro per cio' che avvenne nel 2013
Ai paesi baltici per tutti quei prodotti da loro venduti di p2p lending che sono falliti
malta e' nella lista grigia del faft

cmq ,come ho gia'evidenziato sopra,questo e' solo un mio parere personale,se volete investire in prodotti finanziari di quei paesi siete liberissimi di farlo.
 
diciamo che ho usato un espressione un po' forte definendo certi stati incivili.Diciamo che sono amministrati in maniera piu' allegra.
Il riferimento a cipro per cio' che avvenne nel 2013
Ai paesi baltici per tutti quei prodotti da loro venduti di p2p lending che sono falliti
malta e' nella lista grigia del faft

cmq ,come ho gia'evidenziato sopra,questo e' solo un mio parere personale,se volete investire in prodotti finanziari di quei paesi siete liberissimi di farlo.

C'è anche una grande differenza tra prodotti che si appoggiano a Lituania/Estonia/etc. per avere una base europea, ma di fatto sono prodotti inglesi, e prodotti che non operano anche sul mercato del Regno Unito. Non paragonerei Revolut (con tutti i problemi che ha) alle tante offerte dubbie che popolano il web, per dirne una.

Il problema principale è la scarsità di regole, dalla comunicazione ai consumatori alla possibilità di prevedere spese di chiusura. È vero che l'UE ha contribuito a creare delle regole minime di trasparenza, ma ci sono differenze enormi tra i vari enti regolatori. E quello che si dà per scontato con un conto italiano, tedesco o inglese, non è affatto scontato a Malta, Cipro e via discorrendo, ed è bene tenerlo a mente. Poi c'è anche la questione eventuali ricorsi: quasi tutti questi Paesi dovrebbero permettere di presentarli in inglese, ma conoscete qualcuno che ha le minime basi di diritto maltese, cipriota o lituano? L'utente che segnalava l'indebito addebito delle spese, a seguito della richiesta di chiusura, in Italia avrebbe potuto inviare un reclamo via PEC e poi, eventualmente, rivolgersi all'ABF - la stessa procedura che costi avrebbe per Blackcatcard?
 
Beh , fino ad ora sto contento con il gattino,

Adesso l'app non sta funzionando, spero si soluzione, devo fare da PC per controllare il tutto xd
 
nel caso in cui possa essere utile a qualcuno: avevo aperto questa carta per il bonus e poi l'avevo lasciata dormiente. dal 6 mese di inattivita addebitano una dormiency fee di 15 euro e avevo accumulato piu di 100 euro di fees. Ho provato a chiudere e volevano che riportassi il saldo a zero pagando queste fees. Per fortuna, potete chiudere lo stesso chiedendo di non pagare le fees e che nel caso in cui in futuro andate a riaprire l'account, vi vengano addebitate.
 
Ciao a tutti,
ho aperto il conto più di un mese fa.
Non ho problemi durante i pagamenti, la cosa strana è che nella lista movimenti vedo solo i bonifici in entrata. I movimenti in uscita li vedo solo per uno due giorni dopo il pagamento e poi scompaiono.
Ho segnalato la cosa all'assistenza molte volte, ma mi dicono che devono aspettare conferma dal sistema di pagamento del circuito, anche per transazioni di un mese fa!


Ho da poco speso più di 1000 euro in 2 mesi, avrei diritto ad un cashback di 40 euro, ma dalla chat di supporto mi dicono che riceverò il cashback una volta che la lista delle transazioni mostrerà tutti i pagamenti.
Mi sembra tanto che si siano inventati un modo per non pagare i cashback, voi che ne pensate, qual è la vostra esperienza?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
ho aperto il conto più di un mese fa.
Non ho problemi durante i pagamenti, la cosa strana è che nella lista movimenti vedo solo i bonifici in entrata. I movimenti in uscita li vedo solo per uno due giorni dopo il pagamento e poi scompaiono.
Ho segnalato la cosa all'assistenza molte volte, ma mi dicono che devono aspettare conferma dal sistema di pagamento del circuito, anche per transazioni di un mese fa!


Ho da poco speso più di 1000 euro in 2 mesi, avrei diritto ad un cashback di 40 euro, ma dalla chat di supporto mi dicono che riceverò il cashback una volta che la lista delle transazioni mostrerà tutti i pagamenti.
Mi sembra tanto che si siano inventati un modo per non pagare i cashback, voi che ne pensate, qual è la vostra esperienza?
In questi ultimi anni la ho usata pochissimo perchè avevo altre carte con cashback, però i pochi acquisti che ho fatto per non pagare la inactivity fee scomparivano sempre proprio come dici tu, per poi riapparire anche dopo diversi mesi e solo allora pagavano cashback.
Per me erano importi minimi, quindi non ho protestato...
 
Volevo segnalare questa promozione non so se é attinente o possa interessare:
Blackcatcard — puoi contare su di noi
4% su c/c come BBVA mi pare
Lo stavo vedendo pure io. Temo che non facciano da sostituto d'imposta, non essendo italiani. Quindi loro ti danno il 4% ma per stare in regola bisogna dichiararlo e pagare le imposte.
Da regolamento la promo dei 40 € è finita dal 12/2/24. Se la riiniziano forse mi cimento.

https://fintechassetsou.com/loyality-program.html
 
Volevo segnalare questa promozione non so se é attinente o possa interessare:
Blackcatcard — puoi contare su di noi
4% su c/c come BBVA mi pare
Credo che BBVA sia nettamente superiore, al di là che fa da sostituto di imposta, ha un servizio di assistenza serio.
Blackcatcard l'ho aperta e chiusa dopo un mese e mezzo. Non ho mai ricevuto il cashback, la lista dei movimenti era sempre vuota, vedevo solo i movimenti in entrata. Ho contattato decine di volte il supporto e mi veniva detto che il cashback sarebbe stato erorgato quando le transazioni saranno approvate dal sistema di pagamento; in un mese e mezzo nessuna transazione è stata approvata. Mai avuto un'esperienza simile con una banca.
 
Credo che BBVA sia nettamente superiore, al di là che fa da sostituto di imposta, ha un servizio di assistenza serio.
Blackcatcard l'ho aperta e chiusa dopo un mese e mezzo. Non ho mai ricevuto il cashback, la lista dei movimenti era sempre vuota, vedevo solo i movimenti in entrata. Ho contattato decine di volte il supporto e mi veniva detto che il cashback sarebbe stato erorgato quando le transazioni saranno approvate dal sistema di pagamento; in un mese e mezzo nessuna transazione è stata approvata. Mai avuto un'esperienza simile con una banca.

Qui non si sta parlando di una banca, ma di EMI maltese.
 
Ma il gatto sulla carta è il mitico Dèjà-vu?
:fiufiu:
 
Io non vedo la convenienza di questo conto quando c'è BBVA che almeno è una banca solida
 
qualcuno la sta ancora usando e potrebbe dire come si trova?
 
Aderendo a uno dei programmi di cashback si potrebbe azzerare il costo di Amazon Prime pagando circa 200€/anno con la loro carta. 2% cashback su Amazon.

Quasi quasi...

Screenshot_2024-03-29-19-00-43-1.png
 
segnalo anche che ad aprile cambieranno il fornitore SEPA e di conseguenza diremo (quelli rimasti) addio all'iban maltese. ne arriverà uno olandese o lituano fornito dal nuovo partner. Modalità di utilizzo e costi per il momento invariati.
Io mai avuto un problema però è fastidioso il fatto che i movimenti in uscita appaiono subito, poi scompaiono e ritornano a mesi di distanza con data non sempre corretta. speriamo con il nuovo iban questo problema sia risolto.
per il futuro annunciato il supporto ai bonifici istantanei (non so se in ricezione da subito). Con l'iban maltese non funzionavano.
 
200€ al mese su Amazon non sono pochi. 2400€ l'anno su Amazon per ripagare il prime mi sembra tanto.
Leggi bene e guarda anche l'allegato: non ho scritto 200 euro al mese.
Se potessi spendere quella cifra solo per Amazon, non starei a preoccuparmi di 50 euro per il Prime...
 
Indietro