Blockfolio/FTX

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Rilancio la domanda.
Vorrei anche info riguardo Bybit, se qualcuno la usa.

Grazie

Bybit e' lo sponsor di reb bull ... FTX quello della merc ... nelle auto di F1 ... questa e' l'unica associazione tra i due ...

In F1 c'e' pure OKX (Mc) , CryptoCom (AM + F1 official) e Binance (Alpine)
 
mi ero ripromesso di non immettere più fiat ma la tentazione ora è forte.....
con SOL e APT (cippino nemmeno troppo settimana scorsa, vendendo qlc SOL) sto giro mi sto polverizzando molti guadagni fatti in precedenza (io su Luna non ero esposto) ma a me pare impossibile vadano totalmente a gambe all'aria.... vendere a metà prezzo d'acquisto lo escludo (io sono dentro investendo soldi che posso considerare persi). che dite?? o è ancora meglio stare alla finestra i prox giorni perchè è solo l'inizio di un'altra tempesta?
 
direi assolutamente si. I miei withdrawals di ieri sera sono ancora in stato "requested"

E per precauzione ho prelevato anche da BlockFi che e´ uno dei lender principali di FTX.

Da ex blockfolio da ieri sera e' in richiesta uscita ETH,mentre lunedi sono passati subito,il mio errore e' stato non aver attivato lo sblocco del winthraw,quindi in uscita solo 2000$ in 24 ore.
 
Rilancio la domanda.
Vorrei anche info riguardo Bybit, se qualcuno la usa.

Grazie

A guardare il leverage ratio dei partecipanti, assieme a FTX c'era proprio Bybit tra i più degen. Se mai accadesse dovesse saltarne un altro i miei 2cents lì punterei proprio lì
 
FTT tra poco viene ribrandizzato in FTT classic :D :D
 
A guardare il leverage ratio dei partecipanti, assieme a FTX c'era proprio Bybit tra i più degen. Se mai accadesse dovesse saltarne un altro i miei 2cents lì punterei proprio lì

grazie nellopennello sempre illuminante. da eterno apprendista (anche abbastanza duro mi sa visto che ho sì evitato Luna e Ftt e ho ritirato in tempo da Ftx, ma avevo relativamente tanto in SOL e APT e ho cmq preso una tranvata non da ridere) ti posso chiedere come/dove hai guardato il leverage ratio? che immagino serva per capire quali exchanges avessero più esposizione su FTT... giusto?
 
grazie nellopennello sempre illuminante. da eterno apprendista (anche abbastanza duro mi sa visto che ho sì evitato Luna e Ftt e ho ritirato in tempo da Ftx, ma avevo relativamente tanto in SOL e APT e ho cmq preso una tranvata non da ridere) ti posso chiedere come/dove hai guardato il leverage ratio? che immagino serva per capire quali exchanges avessero più esposizione su FTT... giusto?

No, io sono solo un novizio e soffro della sindrome dell'impostore, quindi prendi sempre con le pinze quello che dico.
L'estimated leverage ratio è dato da Glassnode, che è un servizio a pagamento. È una metrica solo su Btc e Eth ma è utile per dare una misura di quanto il loro parco clienti sia in leva, cosa che io personalmente ritengo grossa vulnerabilità in situazioni di forti ribassi come questa, ma è solo una mia idea che mi sono fatto.
 
CI SCUSIAMO COMPLETAMENTE PER L'INCONVENIENTE E SI PREGA DI COMPRENDERE ANCHE GLI AMMINISTRATORI HANNO MANCANZA DI INFORMAZIONI A QUESTO PUNTO.

:ambulanza:
 
:o:yes::'(

705gnk.jpg
 
Io dico che verrà ribrandizzato in "FoTtiTi" :o

Rivolto agli investitori che ce lo hanno ancora in carico :o

Me compreso :o:'(

Fortuna che era robetta :o:yes::'(
LOL :D

Adesso comunque tutti bravi a dire che FTX faceva schifo ma la verità è che era considerato uno dei migliori exchange e più regolamentati, per certi versi considerato più affidabile di Binance (che a me tutt'ora non piace). Non so come prendere queste notizie, onestamente ora non mi fido più di nessuno, neanche di detenere usdt o usdc su un ledger... sembra un'apocalisse...
 
LOL :D

Adesso comunque tutti bravi a dire che FTX faceva schifo ma la verità è che era considerato uno dei migliori exchange e più regolamentati, per certi versi considerato più affidabile di Binance (che a me tutt'ora non piace). Non so come prendere queste notizie, onestamente ora non mi fido più di nessuno, neanche di detenere usdt o usdc su un ledger... sembra un'apocalisse...

Io ho scritto più volte che lo consideravo e lo considero un grande prodotto ...sicuramente.. ma certo non potevo sapere che ci fossero delle skifezze contabili...Io lo consideravo fino a ieri un candidato a una concorrenza alla pari con binance e coinbase e non sono manco sicuro che sia finito finito...se esce da questa crisi sicuramente resta nel panorama da protagonista :o se ne esce però :o
 
Io ho scritto più volte che lo consideravo e lo considero un grande prodotto ...sicuramente.. ma certo non potevo sapere che ci fossero delle skifezze contabili...Io lo consideravo fino a ieri un candidato a una concorrenza alla pari con binance e coinbase e non sono manco sicuro che sia finito finito...se esce da questa crisi sicuramente resta nel panorama da protagonista :o se ne esce però :o

Sì certo, idem, forse il problema è proprio che sono immensi, meglio un kraken per dire...
 
Sito Alameda research down, idem ftx ventures.
Davvero rimango basito dal fatto che si possa fare una roba del genere.
 
LOL :D

Adesso comunque tutti bravi a dire che FTX faceva schifo ma la verità è che era considerato uno dei migliori exchange e più regolamentati, per certi versi considerato più affidabile di Binance (che a me tutt'ora non piace). Non so come prendere queste notizie, onestamente ora non mi fido più di nessuno, neanche di detenere usdt o usdc su un ledger... sembra un'apocalisse...

OK!

CZ ha avuto la dritta che FTX era un mezzo castello di carte, basato su FTT

E lo ha fatto saltare per aria con due twit domenicali :rolleyes:
 
FTX era senza dubbio uno dei migliori exchange sulla piazza, il problema infatti non penso sia in ftx, gli exchange guadagnano(vano) soldi con le fees, quando con il trittico FTX - FTT - ALAMEDA.

Ed il token secondo me ipercollateralizzato con aria fritta è quello che ha fatto crollare tutto immagino, solo che non c'è manco tempo di vedere 2-3 articoli che esce roba nuova (e peggiorativa) ogni ora.

Su FTT stessa io ho sempre sostenuto che fosse pressoché inutile come coin, atta solo a ridurre le fees in pratica e davvero non vedevo utilità nel metterci 2 lire, e meno male.
FTX app l'ho usata, exchange solo registrato e basta, ma da qui ad immaginarsi un castello di carta del genere ne passa....
 
Indietro