bnc10

Se dovessero implementare top up illimitati come revolut, applepay e gpay e app multilingua, credo che cominciano a diventare interessanti.
 
Se dovessero implementare top up illimitati come revolut, applepay e gpay e app multilingua, credo che cominciano a diventare interessanti.

La ricarica con carta è possibile. Illimitato non credo :) Se non sbaglio anche Revolut ha dei limiti :)
 
Ieri notte ho attivato il conto è fatto il bonifico dei 25 euro da N26 che è arrivato oggi all'ora di pranzo con l'accredito immediato del bonus; l'unica cosa dell'app che non mi piace è il fatto che si vede male il saldo disponibile
 
La ricarica con carta è possibile. Illimitato non credo :) Se non sbaglio anche Revolut ha dei limiti :)
Revolut ha dei limiti ma è un prodotto molto più maturo e con tutt'altre prospettive.

Se un prodotto finanziario è migliore di un altro solo perché allarga le maglie della gratuità (qui si spingono addirittura a 3 rimborsi al mese sulle fee degli ATM, una vera piaga in molte città europee) ma non possiede nessun valore aggiunto né una parvenza di modello di business sostenibile, sta andando avanti solo con gli investimenti, con l'obiettivo unico di guadagnare clienti. Pagare le ATM fee al posto dei clienti può essere veramente costoso. Riesco già a vedere i migliaia di italiani (ma non solo italiani, ovviamente) che la useranno praticamente solo per quello, senza portare nessun introito alla banca ma solo "danni".

Ma non c'è nulla di sbagliato in questo. Ogni tanto piomba sul mercato fintech un nuovo player che cerca di farsi spazio, chi sale sul carro succhia i vantaggi grazie agli investimenti (molto spesso a perdere) degli investitori, insomma noi ce la spassiamo e Pantalone paga :asd:

Il mercato fintech è piuttosto congestionato. Se davvero Revolut è destinata ad essere relegata in secondo piano, non sarà di certo perché esisterà un player che regala di più, ma perché il player che la spodesterà avrà saputo gestire complessivamente meglio il business (=meno spese), avrà fatto un marketing più intelligente (=più appeal nella clientela), avrà mosso meglio gli ingranaggi.

Ritengo molto molto difficile che aziende come bnc10, appena nate, usciranno mai dal bilancio passivo ad ogni trimestre. Non vedo valore aggiunto reale al netto dei regali. Rincorrere le fintech già affermate richiede di crescere tantissimo, e nel frattempo i competitor già affermati non stanno a guardare, crescono anche loro, contando oltretutto su molte più risorse. Se facciamo una comparazione delle caratteristiche con Revolut ne esce distrutta. La coperta è cortissima.
 
Vabbè non è che se uno non è il primo della classe allora deve morire. Diamogli fiducia, dovrebbero saperlo meglio di noi quanto la strada sia in salita.
 
Vabbè non è che se uno non è il primo della classe allora deve morire.
Non ho mai detto questo. Ho descritto il motivo per cui servizi del genere sono probabilmente destinati a soccombere. Se vuoi stare sul mercato e tagliarti una fetta importante dello stesso, devi essere innovativo.
Revolut lo è nei confronti delle banche tradizionali.
Bnc10 non lo è nei confronti di Revolut.
 
Persino nel confronto diretto con la localissima Bnext (una challenger bank spagnola, negli intenti una piccola Revolut iberica) ne esce con le ossa rotte. L’apertura di bnc10 al resto d’Europa può aver attirato diversi investitori, mi auguro di vedere nel futuro a breve termine qualcosa di interessante. ;)
 
Ultima modifica:
Persino nel confronto diretto con la localissima Bnext (una challenger bank spagnola, negli intenti una piccola Revolut iberica) ne esce con le ossa rotte. L’apertura di bnc10 al resto d’Europa può aver attirato diversi investitori, mi auguro di vedere nel futuro a breve termine qualcosa di interessante. ;)

Maledetti, non vi si sta dietro. :D
Mi farò pure questo Bnext...
 
¡Para el carro! :D
Purtroppo Bnext al momento è disponibile solo in Spagna.
FINE OT
 
Joder, guardando alle condizioni non mi sembra all'altezza di Revolut. Poi se uno ha bisogno di una debit per l'estero e non ha revolut o N26 ci può stare.
 
limiti di utilizzo in riferimento alla tipologia di spese (tipo benzina), tasso di cambio che potrebbe essere meno favorevole. Ripeto, può essere valita in alternativa a Revolut ma avendo già Revolut è un wannabe.
 
limiti di utilizzo in riferimento alla tipologia di spese (tipo benzina), tasso di cambio che potrebbe essere meno favorevole. Ripeto, può essere valita in alternativa a Revolut ma avendo già Revolut è un wannabe.

Mah. Io ho revolut da due anni e all'estero l'ho utilizzata pochissimo. Comunque Revolut è un prodotto più maturo, vedremo BNC10. Attualmente comunque in Italia non c'è nulla di simile. In Spagna, bene o male, ci provano :)
 
limiti di utilizzo in riferimento alla tipologia di spese (tipo benzina), tasso di cambio che potrebbe essere meno favorevole. Ripeto, può essere valita in alternativa a Revolut ma avendo già Revolut è un wannabe.

Sei sicuro riguardo il tasso di cambio?
Oudi e un altro utente dicevano che era evidentemente meglio quello di bnc10 (ovvero quello Mastercard senza nessun tipo di commissione).
 
@obtorto collo è situazionale, se al venerdì il tasso di cambio di nostro interesse si chiude con particolare favore, quello 0,5% extra potrebbe non essere sufficiente a farlo scendere sotto il tasso MasterCard e/o VISA. Insomma, non è sempre detto. :)

Revolut ha dalla sua il fatto che riconosci immediatamente quanto hai speso ma tutte le variabili da considerare lo rendono a volte un po’ cervellotico. Il tasso MasterCard dal canto suo prevede meno seghe mentali. :p


Tornando in topic, mi ricollego al post #1383 della discussione su N26: una gradita aggiunta. OK!
 
Piccolo dubbio per il bonus: quando si invita una persona anche chi presenta deve fare il bonifico di 25 :confused:
 
Indietro