BNL polizza scoppio incendio obbligatoria

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Gentilissimi tutti!

sul sito BNL leggo quanto segue: La polizza scoppio e incendio è un’assicurazione obbligatoria, in quanto garantisce la Banca da sinistri che possano riguardare l’immobile posto a garanzia e prevede sempre un vincolo di liquidazione danni a favore della banca.

Sulla proposta vincolante del mutuo sottoscritta leggo:
- Importo totale dovuto per copertura assicurativa polizza incendio BNL-Generali Spa: euro 343,20. (il totale prende in considerazione la durata complessiva del mutuo e viene poi ripartito sulle singole rate; il premio infatti è annuo e tacitamente rinnovato di anno in anno fino alla scadenza del mutuo e pagato con le stesse modalità di rimborso del mutuo ossia alla scadenza di ogni rata).

Ho una domanda si può disdire prima dell'anno esercitando il diritto di recesso oppure deve stare obbligatoriamente per tutti gli anni che avrò il mutuo?

Grazie come sempre a tutti!:D
E' un primo rischio assoluto , quindi copre solo la banca!
 
Indietro