BNL - Tasso Fisso New da Lunedì 22 Giugno...

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ma la polizza incendio non dovrebbe dipendere dal valore di ricosyruzione e non dall'erogato?

...non tutte le banche/compagnie emettono la polizza sul valore di ricostruzione o perizia.

Bnl emette su importo erogato e si paga mensilmente sulla rata, e non in unica soluzione.
 
intendevo dire che la rata del mutuo è 880.
188 mila€ è il debito residuo e loro dicono che è pari allo 0,0019% dell'erogato.

Loro al telefono mi hanno detto ceh verrà circa 4€ mese ma non mi quadra :(
Se fai la serenity è un salasso.
 
...non tutte le banche/compagnie emettono la polizza sul valore di ricostruzione o perizia.

Bnl emette su importo erogato e si paga mensilmente sulla rata, e non in unica soluzione.

si parlo di quella..

solo che da qualche parte leggo lo 0,0019 e da altre parti invece

Rimborso premio polizza incendio/scoppio: premio mensile addebitato sulle singole rate pari a 0,0155% della somma assicurata (data dal valore del finanziamento * 1.5), diviso per il numero di rate annuali.
 
Ultima modifica:
...non tutte le banche/compagnie emettono la polizza sul valore di ricostruzione o perizia.

Bnl emette su importo erogato e si paga mensilmente sulla rata, e non in unica soluzione.

Si lo so bene , c'erano altri che dicevano che doveva essere sempre sul valore di ricostruzione...

Certo che è un problema in caso di surroga in quanto non è detto che la banca surrogante accetti una copertura che potrebbe essere non sufficiente rispetto alla loro trattazione standard. Secondo me vista la possibilità di surroga la copertura incendio dovrebbe essere uniforme per legge oppure la surrogante dovrebbe essere obbligata ad accettare la copertura originaria
 
Si lo so bene , c'erano altri che dicevano che doveva essere sempre sul valore di ricostruzione...

Certo che è un problema in caso di surroga in quanto non è detto che la banca surrogante accetti una copertura che potrebbe essere non sufficiente rispetto alla loro trattazione standard. Secondo me vista la possibilità di surroga la copertura incendio dovrebbe essere uniforme per legge oppure la surrogante dovrebbe essere obbligata ad accettare la copertura originaria

...ma in effetti, raramente viene accettata la polizza in essere...:o
 
...magia, quelle sono le condizioni di Hello Bank,
che pur essendo dello stesso gruppo, possono essere diverse...e lo sono!
 
surrogato l 11 febbraio dopo mesi e mesi di tribolazioni.
2,85% fisso a 25 anni
 
Mi confermate che da oggi i tassi sono leggermente più bassi?
 
Kevin

che probabilità ci sono che venga accolta la mia richiesta di passare dal 2,85% appena surrogato all'attuale 2,7%
 
Kevin ma perche non passare al 1.5???

Primo, perchè quel tasso, sono "costrette" ad applicarlo le banche che hanno preso soldi dalla BCE,
e non l'hanno mai impiegato, se non per aggiustarsi i bilanci!!

Secondo, quel tasso ti porta un default di circa il 20% dei mutui
(da quando Ucg lo sta vendendo, 1 mutuo su 6 è in ritardo) :eek:

mi fermo qui..;)
 
se invece si accorgessero che sto tentando altra surroga ?

Ho letto che spesso BNL rinegozia pur di tenersi il cliente.

Tutte le banche rinegoziano col cliente, fino a quando la rinegoziazione permette comunque un guadagno (dipende a che tasso hanno ottenuto i soldi che poi hanno prestato a te).
 
Indietro