BNL - Tasso Fisso New da Lunedì 22 Giugno...

se non dai altri dati difficile dare suggerimenti. ltv? debito residuo? se ai nuovi clienti fanno 1.65 io mi rifarei sotto si....
 
Buongiorno, intanto vi dico grazie perché tramite questo forum e al buon Kevin sono passato da un mutuo a tasso fisso del 4.49 ad un tasso del 2.6 con bnl...in questi giorni rinegoziato e mi hanno fatto un ottimo 2.00...la domanda è : mi accontento (già sono stra contento) oppure torno alla carica visto che bnl surroga al 1.65 a parametri uguali a quelli del mio mutuo? grazie ancora

Posso chiederti dopo quanto tempo hai surrogato dal 2,6% al 2%?
E adesso quanto tempo è passato prima che tenterai una nuova surroga al 1,65%? Grazie.
 
Ottobre 2015 surroga al 2.6...settembre 2016 ho rinegoziato al 2...il mio ltv è di poco sopra il 50% durata mutuo 15 anni...appena vedo che la concorrenza si avvicina o migliora il tasso di bnl 1.65 torno a chiedere una nuova rinegoziazione
 
Scusa settembre 2016 l'ultima surroga e vuoi surrogare di nuovo adesso? :confused:
 
Buongiorno, intanto vi dico grazie perché tramite questo forum e al buon Kevin sono passato da un mutuo a tasso fisso del 4.49 ad un tasso del 2.6 con bnl...in questi giorni rinegoziato e mi hanno fatto un ottimo 2.00...la domanda è : mi accontento (già sono stra contento) oppure torno alla carica visto che bnl surroga al 1.65 a parametri uguali a quelli del mio mutuo? grazie ancora

Ottobre 2015 surroga al 2.6...settembre 2016 ho rinegoziato al 2...il mio ltv è di poco sopra il 50% durata mutuo 15 anni...appena vedo che la concorrenza si avvicina o migliora il tasso di bnl 1.65 torno a chiedere una nuova rinegoziazione

...il buon Kevin, al momento ti dice di non andare nemmeno a chiederla una altra rinegoziazione...;)
 
Ottobre 2015 surroga al 2.6...settembre 2016 ho rinegoziato al 2...il mio ltv è di poco sopra il 50% durata mutuo 15 anni...appena vedo che la concorrenza si avvicina o migliora il tasso di bnl 1.65 torno a chiedere una nuova rinegoziazione

scusa, ma hai rinegoziato questo mese al 2% con quei dati, sapendo che c'erano banche che davano tassi migliori? lo credo che ti hanno rinegoziato....
e dopo quanto.....15gg dovrebbero rinegoziare di nuovo? immagino tu abbia sbagliato a scrivere la data...
 
Le date sono giuste, ho chiesto la rinegoziazione a giugno 2016 ed i tassi erano quelli (2% più o meno) poi tra la richiesta scritta appuntamenti vari per discutere di eventuali assicurazioni che non ho fatto, ferie dell'impiegata ferie mie arriviamo a settembre con tassi ancora più bassi...tutto qui
 
la vedo molto dura che rinegozino, ma chiedere non costa nulla. ma alla firma di rinegoziazione non hai fatto presente loro che nel frattempo i tassi erano scesi e eventualmente ridiscutere la cosa?
 
Buongiorno a tutti. Volevo un consiglio dai più esperti... Ho deciso di prendere in considerazione la possibilità di surrogare per la seconda volta. Ho un mutuo con Banco di Napoli al tasso fisso del 2.85% debito residuo 114.500K rata mensile 555 scadenza giugno 2040. Il banco di Napoli non mi concede una buona rinegoziazione e quindi ho valutato la proposta di BNL che mi farebbe a 25 anni un tasso fisso del 2.15% rata mensile 497 (per motivi personali preferisco risparmiare sulla rata che accorciarne la durata del mutuo). Ho scartato UBI e BP perchè le filiali sono distanti dalla mia residenza e perchè non rientrano tra gli istituti bancari convenzionati con la mia azienda. A questo punto il mio quesito è questo: siccome ho notato che il mio LTV è del 65,42% (il valore dell'immobile è di 175.000K) avevo intenzione di avviare la pratica di surroga ed attendere la perizia. Se la perizia sull'immobile viene riconfermata a 175.000K posso successivamente estinguere parzialmente il debito residuo con Banco di Napoli di quel che basta per scendere sotto il 65% di LTV ed avere poi un tasso fisso del 2%? Praticamente subito dopo la perizia ho il tempo necessario per fare quella piccola estinzione o mi converrebbe farla prima sperando poi che la perizia mi venga riconfermata a 175.000K? Vi ringrazio.
 
Anch'io vorrei sapere si è possibile dopo la perizia per una surroga fare la estinzione parziale per abbassare il LTV ?
 
Anch'io vorrei sapere si è possibile dopo la perizia per una surroga fare la estinzione parziale per abbassare il LTV ?

non vedo veti in tal senso. la banca surrogante richiederà il conteggio alla vecchia sul nuovo importo residuo.
 
Indietro