BNL - Tasso Fisso New da Lunedì 22 Giugno...

La rata è circa del 20% dello stipendio, mi rimangono in tasca più di 1500 euro, ho la firma di un garante e qualche soldo da parte. Credi che rischi di vedermi rigettare la richiesta? Il direttore aveva guardato i dati raccolti dalla responsabile mutui e aveva dato parere positivo,a questo mi riferivo.
I fallimenti precedenti sono una pregiudizievole molto grave pur riguardando un solo socio?L'azienda esiste da 13 anni,meno di 15 dipendenti ma a quanto so possiede un buon rating.

Oggi non volevano parlare al telefono (immagino preferiscano parlare di persona dei "consigli" sulle polizze),mi hanno accennato giusto di 'sto socio e detto qualcosa tipo che "il deliberante ha fatto notare che con un'azienda così e un solo reddito ci vorrebbe la polizza".poi ha aggiunto che con 'sta scusa la polizza è rimasta 2 settimane ferma... Allora non ho capito se sta pratica è andata e tornata oppure cercano di pressarmi a prendere la polizza dalla filiale.

Mi scuso se mi sono spiegato confusamente, spero non troppo. Cerco di prepararmi a ciò che mi diranno...
...ti ha detto una cazzata...quanto in grassetto è una mera azione di terrorismo e scarica barile...
Come già detto al personaggio di sopra...al deliberante non frega nulla che ci sia la polizza o meno...;)

In caso tu voglia tutelarti comunque, il mio consiglio è:
1) Non fare la polizza in banca
2) Non farla dagli assicuratori, che farebbe il loro interesse così come lo fanno le banche
3) Nel caso ti sentissi "costretto" dalla banca (qualunque essa sia!!), fai la polizza e poi mandi disdetta!
 
Gli ultimi 2 messaggi sono stati molto istruttivi. Sospettavo la recita viste le contraddizioni e ora capisco come funziona la cosa. Non volevo fare la polizza per poi dare disdetta per non far torto a nessuno, ma se proprio ci tengono giocherò con le loro regole ;)
La banca è BNL comunque, per questo ho chiesto a te.
Ti va di dirmi a cosa ti riferisci con la terza opzione per la polizza? Non banche (visti costi>>>>>>benefici poi...),non assicuratori (che simpatici mattacchioni!), ma...?
 
ma troppe pippe... fai la polizza... il mutuo passa.. e dopo recedi ... e poi vai in banca a guardare la faccia del direttore ... :D

per il resto c'è mastercard :D
 
...fai bene a dire "mi pare, non sono sicuro"...:clap:
Il direttore si limita a fare due calcoletti per verificare il minimo indispensabile (deve pure fare qualcosa, no?!)
Verifica e raccoglie la documentazione minima, e carica la pratica su un portale, che in tempo reale interroga Crif.
Il suo compito finisce li, se non prima di fare "terrorismo" con la polizza (che ripeto, interessa solo alla filiale, e NON a chi decide sulla pratica!!)

..e questo è quello che ho definito preliminare


Sbagli quando dici che "tanto migliori sono quei parametri tanto più esosa diventa la polizza"...il costo, in base a importo e durata è quello, STOP!

Sicuro migliori sono i parametri di riferimento,maggiore è il grasso che cola


Al massimo quanto più sono deboli i parametri, più il direttorini esaltano la "bontà" della polizza...un pò come fanno quegli squali degli assicuratori...

Il capocollo,non è stupido,altrimenti restava sportellista,sa che non è possibile scorticare un pidocchio



Altro errore, ma se apri bocca solo per dare aria in basso, non è colpa tua...la polizza frutta a BNL (come a Ucg, come a ISP) anche l'80% del premio :eek::eek:

...eek niente il 45% è la parte che la banca riceve sull'intero flusso,e questo mi dice che non hai mai letto un fascicolo


La pratica arriva al VCP a Milano, dove viene assegnata ad un deliberante, che istruisce la pratica, facendo il lavoro che gli compete,
valutando tutta la documentazione inviata (compresa una relazione accompagnatoria!),
interroga Cerved su clienti e datori di lavoro, per capire se la pratica è solida o meno, ed entro 7 giorni approva e manda la perizia.

Altra ignoranza profonda,chi delibera è un organo di staff,ed in tutte le aziende è la linea che decide quella che parte dal responsabile apicale ed arriva fino al capocollo.


L'iter successivo è simile a tutte le altre banche. (rientro perizia, relazione notarile, chiamata atto)

L'iter successivo è spremere il limone fino all'ultima goccia


Ti ripeto, visto che sei duro di comprendonio, che quando la pratica arriva al deliberante...che ci sia o meno la polizza, non frega nulla...
lui deve ragionare sulla pratica e decidere in base ai parametri della pratica...
se sono rispettati e si assume la responsabilità...FIRMA! STOP! OK!

io sarò duro con la testa inferiore,ma tu con quella superiore non puoi confondere,un mero servizio di staff,con l'approccio commerciale che è di competenza esclusiva della linea.Non puoi continuare a dire la polizza non ci ficca,ci ficca e come se cificca
.


Il mio ruolo attuale è relativo...cambierebbe poco sull'apporto nel forum...;)

Quindi cosa fai accompagni la vittima dal capocollo,ti danno la pratica da portare al piano superiore,ne prendo atto,relativo de che ,di quanto,di quando,di come.
 
Gli ultimi 2 messaggi sono stati molto istruttivi. Sospettavo la recita viste le contraddizioni e ora capisco come funziona la cosa. Non volevo fare la polizza per poi dare disdetta per non far torto a nessuno, ma se proprio ci tengono giocherò con le loro regole ;)
La banca è BNL comunque, per questo ho chiesto a te.
Ti va di dirmi a cosa ti riferisci con la terza opzione per la polizza? Non banche (visti costi>>>>>>benefici poi...),non assicuratori (che simpatici mattacchioni!), ma...?

...ormai siamo nell'era che il web la fa da padrona e pian piano farà SPARIRE (per fortuna) gli assicuratori fisici,
abbattendo così i costi esorbitanti delle varie catene di sant'antonio delle assicurazioni/assicuratori
(leader, top leader, manager, vice manager e stronzate varie) tutta gentaglia da mantenere a sbafo alla faccia del contribuente,
con conseguente aggravio sui premi da pagare!

Fai da te...il web è grande per scegliere e i forum sono fatti per chiedere, e informarsi/assicurarsi sulla bontà del prodotto,
bontà derivante dall'esperienza diretta di altri utenti, e non di chi deve necessariamente VENDERTI qualcosa per il suo bene e non il tuo...;)
 
Altra ignoranza profonda,chi delibera è un organo di staff,ed in tutte le aziende è la linea che decide quella che parte dal responsabile apicale ed arriva fino al capocollo.

l'ignoranza è padrona di chi raglia, pur sapendo di ragliare...
Stai confondendo un settore delicato quale gli organi deliberanti di una banca,
con quello dei venditori di fumo senza arrosto quali gli assicuratori, li c'è gente in staff con vari anelli della catena.

Un organo deliberante (e parlo delle banche che ho conosciuto personalmente...e non sono poche!!),
è una figura quasi blindata, che non è soggetta a staff, mazzi e ***** vari, perchè si assume la responsabilità della decisione che prende,
ed è meramente legata al mutuo...degli altri aspetti, non se ne frega nulla...

ma io continuo a parlare, e tu a ragliare...che fa solo rima...è inutile...dalle rape non si ricava nulla!!


Quindi cosa fai accompagni la vittima dal capocollo,ti danno la pratica da portare al piano superiore,ne prendo atto,relativo de che ,di quanto,di quando,di come.

...vedi...che non hai capito un tubo...ti confermi essere Rupert Sciamenna (quello di youtube...) :clap: :clap:...
 
...ormai siamo nell'era che il web la fa da padrona e pian piano farà SPARIRE (per fortuna) gli assicuratori fisici,
abbattendo così i costi esorbitanti delle varie catene di sant'antonio delle assicurazioni/assicuratori
(leader, top leader, manager, vice manager e stronzate varie) tutta gentaglia da mantenere a sbafo alla faccia del contribuente,
con conseguente aggravio sui premi da pagare!

Fai da te...il web è grande per scegliere e i forum sono fatti per chiedere, e informarsi/assicurarsi sulla bontà del prodotto,
bontà derivante dall'esperienza diretta di altri utenti, e non di chi deve necessariamente VENDERTI qualcosa per il suo bene e non il tuo...;)
.

Straparli,ti rendi oggettivamente ridicolo

Intanto possiamo affermare con certezza 5 cose:

- in banca le polizze costano di più
- in banca si vendono pacchetti preconfezionati precotti e surgelati
- se vuoi una polizza su misura dall'assicuratore devi andare
- ancora adesso almeno 70% degli affari passa per le agenzie,ed il resto da banche e broker di distribuzione
- pensare che il web annulli la professione dell'assicuratore, è una *******ta in termini,il web sta aiutando e parecchio chi la esercita, pensarla diversamente e come dire che la telemedina possa far chiudere gli ospedali.

A me sembri pinocchio,che se la piglia con il grillo parlante...queste menate non servono comunque a quelli che si servono del grande web,e cercano consigli utili.
 
Ultima modifica:
l'ignoranza è padrona di chi raglia, pur sapendo di ragliare...
Stai confondendo un settore delicato quale gli organi deliberanti di una banca,
con quello dei venditori di fumo senza arrosto quali gli assicuratori, li c'è gente in staff con vari anelli della catena.

Un organo deliberante (e parlo delle banche che ho conosciuto personalmente...e non sono poche!!),
è una figura quasi blindata, che non è soggetta a staff, mazzi e ***** vari, perchè si assume la responsabilità della decisione che prende,
ed è meramente legata al mutuo...degli altri aspetti, non se ne frega nulla...

ma io continuo a parlare, e tu a ragliare...che fa solo rima...è inutile...dalle rape non si ricava nulla!!



...vedi...che non hai capito un tubo...ti confermi essere Rupert Sciamenna (quello di youtube...) :clap: :clap:...

No,io ho capito,la gente ha capito pure.Il segno è il ricorso alle offese personali,quando il teatrino confezionato ad uso e consumo di chi ti legge non basta, di fronte all'evidenza.
 
.

Straparli,ti rendi oggettivamente ridicolo

Intanto possiamo affermare con certezza 5 cose:

- in banca le polizze costano di più
- in banca si vendono pacchetti preconfezionati precotti e surgelati
- se vuoi una polizza su misura dall'assicuratore devi andare
- ancora adesso almeno 70% degli affari passa per le agenzie,ed il resto da banche e broker di distribuzione
- pensare che il web annulli la professione dell'assicuratore, è una *******ta in termini,il web sta aiutando e parecchio chi la esercita, pensarla diversamente e come dire che la telemedina possa far chiudere gli ospedali.

A me sembri pinocchio,che se la piglia con il grillo parlante...queste menate non servono comunque a quelli che si servono del grande web,e cercano consigli utili.

Ma non ti rendi conto che sono mesi e anni che ti rendi ridicolo a tutti,
anche nella sezione assicurazioni (che dovrebbe -condizionale- essere il tuo settore) :D

...condivido sul fatto che in banca costano di più...tant'è che pur essendo di parte, non le consiglio.

Per il resto, ti illudi...l'assicuratore è gente simile ai venditori di auto, peggio delle banche, fa SOLAMENTE i suoi interessi e MAI quello dei clienti,
non cercare di comprare nessuno, che tanto ormai su questo forum ti conoscono tutti....ma tanto sei ormai in pensione...chettefrega!! :D

Ciao Rupert...:clap:
 
No,io ho capito,la gente ha capito pure.Il segno è il ricorso alle offese personali,quando il teatrino confezionato ad uso e consumo di chi ti legge non basta, di fronte all'evidenza.

...sempre fuori tema, come al solito...:clap:

Ti ho spiegato l'errore che facevi paragonando un organo deliberante (gente seria ed imparziale) con un assicuratore (soggetto al tuo famoso staff)
assoggettandoli alla famosa line di controllo stile marketing piramidale (che nel primo caso, ti assicuro non esserci!!)
mentre è palese e confermato che nel mondo assicurativo la fa da padrona (ne sono prova i premi!!)

Finiscila...senti'ammè!
 
...sempre fuori tema, come al solito...:clap:

Ti ho spiegato l'errore che facevi paragonando un organo deliberante (gente seria ed imparziale) con un assicuratore (soggetto al tuo famoso staff)
assoggettandoli alla famosa line di controllo stile marketing piramidale (che nel primo caso, ti assicuro non esserci!!)
mentre è palese e confermato che nel mondo assicurativo la fa da padrona (ne sono prova i premi!!)

finiscila...senti'ammè!


passo
 
...uno da fold senza carte...oppure stava bluffando...;)

Non hai capito,con passo mi sono dichiarato servito,per darti il tempo di studiare anche in modo elementare un organigramma aziendale.Un organigramma aziedale non funziona come quello famigliare dove tua moglie comanda e tu ubbidisci

Una casella di staff,può essere importante quanto vuoi,ma si stacca sempre per linee orizzontali,e ricevuto l'input,lo studia,fa quello che deve fare e lo restituisce alla posizione verticale,detta line come output.

Detto in modo più elementare se io sono linea e tu staff,tu sei a mio servizio,devi fare esattamente quello che la tua declaratoria dice di fare,al massimo puoi interfacciare,per avere ulteriori elementi ,ma quindo finisci,tocca a me.Terro' conto delle tue conclusioni,fin dove possibile,ma sono io il responsabile del budget,e rispondo per linee verticali.

Concludendo l'organo di staff,non c'entra niente con la polizza,ma la polizza sa da fare,lo impone la strategia di vendita.Checchè.

...e se non la fai stavolta la devi fare la prossima volta,e più mutui eroghi e più polizze devi fare,secondo budget assegnati.secondo una logica ferrea,che vede tutti coinvolti,dal responsabile vendite apicale fino all'ultimo capocollo di periferia.
 
Non hai capito,con passo mi sono dichiarato servito,per darti il tempo di studiare anche in modo elementare un organigramma aziendale.Un organigramma aziedale non funziona come quello famigliare dove tua moglie comanda e tu ubbidisci

Una casella di staff,può essere importante quanto vuoi,ma si stacca sempre per linee orizzontali,e ricevuto l'input,lo studia,fa quello che deve fare e lo restituisce alla posizione verticale,detta line come output.

Detto in modo più elementare se io sono linea e tu staff,tu sei a mio servizio,devi fare esattamente quello che la tua declaratoria dice di fare,al massimo puoi interfacciare,per avere ulteriori elementi ,ma quindo finisci,tocca a me.Terro' conto delle tue conclusioni,fin dove possibile,ma sono io il responsabile del budget,e rispondo per linee verticali.

Concludendo l'organo di staff,non c'entra niente con la polizza,ma la polizza sa da fare,lo impone la strategia di vendita.Checchè.

...e se non la fai stavolta la devi fare la prossima volta,e più mutui eroghi e più polizze devi fare,secondo budget assegnati.secondo una logica ferrea,che vede tutti coinvolti,dal responsabile vendite apicale fino all'ultimo capocollo di periferia.

...sei tu che continui a non capire, come al solito...e confondi l'organo deliberante con il direttore di filiale...(ma è tanto difficile capire l'itaGliano?)

L'organo deliberante non deve vendere NIENTE...chi vende è il direttore di filiale...azz...sei duro come un asino siciliano...:clap:

Te lo ripeto per l'ultima volta, sperando sia l'ultima (ma dubito fortemente!!)

Il deliberante deve solo decidere sull'esito della pratica, che sia con la polizza o meno non gliene frega una CIPPA!!!

Amen!
 
...sei tu che continui a non capire, come al solito...e confondi l'organo deliberante con il direttore di filiale...(ma è tanto difficile capire l'itaGliano?)

No che non confondo sei tu che cerchi di confondere le idee alla platea

L'organo deliberante non deve vendere NIENTE...chi vende è il direttore di filiale...azz...sei duro come un asino siciliano...:clap:

Infatti ho detto e qui ripeto:

Concludendo l'organo di staff,non c'entra niente con la polizza,ma la polizza sa da fare,lo impone la strategia di vendita.Checchè.


Te lo ripeto per l'ultima volta, sperando sia l'ultima (ma dubito fortemente!!)

Il deliberante deve solo decidere sull'esito della pratica, che sia con la polizza o meno non gliene frega una CIPPA!!!

Ma chi ha mai detto il contrario,ho detto che è compito della linea fare la produzione quale che sia,costringermi a replicare su questi argomenti,arreca una offesa non a me ma a chi ha la sventura di leggerti.
.

Sulla base delle evidenze riscontrate,credo che l'asino sia stato ampiamente identificato,attendo solo che il moderatore,lo deliberi,lui si è di linea
 
Ultima modifica:
...impara a quotare, ragliatore...
Il moderatore ha capito da tempo chi è il vero Rupert Sciamenna...

Con gli stolti è difficile ragionare...:yes:
 
Per gli esperti di mutui e surroghe BNL: sto per stipulare una surroga con BNL e, tra le spese, vedo questa voce "Spedizione avviso di pagamento: euro 2,58". Cosa significa? E' una spesa fissa mensile anche con mutuo domiciliato in BNL?
 
Buongiorno, intanto vi dico grazie perché tramite questo forum e al buon Kevin sono passato da un mutuo a tasso fisso del 4.49 ad un tasso del 2.6 con bnl...in questi giorni rinegoziato e mi hanno fatto un ottimo 2.00...la domanda è : mi accontento (già sono stra contento) oppure torno alla carica visto che bnl surroga al 1.65 a parametri uguali a quelli del mio mutuo? grazie ancora
 
Indietro