BNP Gruppo di lavoro n.1

Borse Europa, indici negativi, bancari a picco guidati da Rbs
LONDRA (Reuters) - Nel primo pomeriggio le borse europee soccombono alle vendite invertendo la tendenza della mattinata, affossate da un peggioramento del comparto bancario che perde circa il 9% guidato dal crollo di Royal Bank of Scotland. Restano ben comprati i farmaceutici, considerati titoli difensivi, con rialzi tra 1,5% e 3% per GlaxoSmithKline, Roche e AstraZeneca. In un mercato senza spunti dagli Usa, dove i mercati sono chiusi per il Martin Luther King Day, intorno alle 15,10 l'indice Ftseurofirst 300 cede l'1,2%. Tra i singoli listini, il britannico Ftse scende dello 0,7%, il Cac 40 francese dello 0,4% e il Dax tedesco dello 0,5%. Tra i titoli in evidenza: * ROYAL BANK OF SCOTLAND lascia sul terreno il 64% dopo l'annuncio di avere chiuso il 2008 con la perdita più elevata nella storia delle società britanniche. * Male anche altri bancari, come BNP PARIBAS, CREDIT SUISSE, DEUTSCHE BANK e LLOYDS, in calo tra il 6 e il 10%. BARCLAYS estende di un altro -5% il calo del 25% di venerdì, nonostante la conferma che l'utile annuale batterà il consensus. * Forte lettera sulle banche irlandesi sui persistenti timori per il settore dopo la nazionalizzazione di Anglo Irish Bank la scorsa settimana e l'annuncio oggi della prossima uscita dell'AD di Bank of Ireland. ALLIED IRISH BANK lascia sul terreno oltre il 57%, BANK OF IRELAND più del 27%, IRISH LIFE & PERMANENT quasi il 39%. * Il gruppo chimico tedesco BASF scende di oltre il 4% dopo l'annuncio che la flessione del business è maggiore di quanto previsto a novembre e avrà un impatto negativo sugli utili. * INFINEON sale di quasi il 13% in un movimento che gli operatori leggono come rimbalzo tecnico dopo le forti perdite della scorsa settimana, favorito anche da un lieve incremento dei prezzi dei chip Dram. * Sempre tra i tecnologici ma sul fronte opposto NOKIA, che in settimana annuncia i risultati, cede più del 2%. * Le previsioni di utili 2008 sopra il consensus mettono le ali all'editore del Financial Times e dei libri Penguin, PEARSON, in progresso di quasi il 5%. Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano
 
Allora ? L'han trovato sto fondo o stanno ancora scavando ?:angry:
Ma lo sanno che devo venderle a 100 euro per giugno ?
Porca l'oca:mad:

Bye;)
 
io ieri sera messo ordine pesantuccio a 27,5 pensando che fosse un buon prezzo.....bannato
 
oramai minimo storico ad un tiro di schioppo...
 
we ma ci son dentro solo io ?? ekkekkaz qua si scende e basta
 
Le cours de BNP encore en net recul après une baisse de recommandation
La Tribune.fr - 20/01/2009 à 20:13 - 174 mots

Boite à outils de l'article :

Boite à outils de l'article :


L'action a continué de baisser fortement ce mardi. La capitalisation de la première banque française a fondu depuis un an et demi, pour passer ce jour sous le cap des 24 milliards d'euros, contre plus de 85 milliards au printemps 2007, avant que la crise des "subprime" n'éclate.
Il faut remonter à la fin de l'année 1998 pour retrouver trace du titre BNP sur de tels niveaux : l'action a touché encore ce mardi un plancher aujourd'hui à moins de 23,70 euros, en baisse de 13,33%.

De nombreux éléments pèsent tandis que les marchés s'interrogent une fois de plus sur la nécessité d'une levée de fonds sur le marché pour la banque dirigée par Baudouin Prot. Or, BNP Paribas est l'une des rares banques européennes à ne pas encore avoir sollicité ses actionnaires.

La capitalisation de la première banque française a fondu depuis un an et demi, pour passer ce jour sous le cap des 25 milliards d'euros, contre plus de 85 milliards au printemps 2007, avant que la crise des "subprime" n'éclate.

SG Securities a par ailleurs annoncé ce mardi avoir revu en forte baisse sa recommandation sur BNP Paribas, passant d'achat à "vente" sur le titre, avec un objectif de cours ramené de 59 à 24 euros. SG estime notamment qu'une augmentation de capital de BNP est "hautement probable", précise un porte-parole du broker.

latribune.fr
 
Purtroppo per ora si scende...

No ci sono dentro anche io a 30,5.

sabato stavo convincendo i miei genitori ad investirci sopra qualche soldo....papi ma piu in giu di cosi....
e loro impassibili....ti assicuro che scenderà ancoa...e io si si...
azz c'han ragione loro
 
passo per un saluto e dico:
abbandonare il barcone prima dell'affossamento

24 prima e 17 poi.
ripasso a 24 €
P.S. spero che schizzi in su....ma la realtà è ben altra.

post del 16/01

24 arrivati..molta attenzione..prossima tappa 17 :)
 
Sono dentro pure io a 29,4 e mi chiedo se nn valga la pena vendere per ricomperare in un secondo tempo!
Ninja, visto che è bene informato, dovrebbe dare informazioni su qndo si fermerà la caduta e fino a dove poi il titolo rimbalzerà...dire che cala è una facile previsone
 
Purtroppo per ora si scende...

No ci sono dentro anche io a 30,5.

:wall::wall:

vitaccia-dura.jpg
 
Sono dentro pure io a 29,4 e mi chiedo se nn valga la pena vendere per ricomperare in un secondo tempo!
Ninja, visto che è bene informato, dovrebbe dare informazioni su qndo si fermerà la caduta e fino a dove poi il titolo rimbalzerà...dire che cala è una facile previsone

17 sul supporto decennale.
non te lo dico piu'.
 
guardate che è da inizio anno che metto in guardia...
a 17 si entra
 


forse abbiamo ancora una possibilità.. al momento sembra reggere, però è da vedere come si comporterà tutto il comparto bancario nei prossimi giorni...
 
www.porloschicos.com
www.thehungersite.com

intanto pensate a questa povera gente....che dei nostri problemi non ne ha mai sentito parlare

la mia strategia....inserire ordini a -10 ogni sera per il giorno dopo....io tengo .... vedo meglio lei di molte altre....vedremo...
 
14:55 - *** Bnp Paribas: ricevera' 2,55 mld da Stato per piano sostegno credito



Nessun aumento di capitale con azioni ordinarie allo studio

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 21 gen - Bnp Paribas
sta esaminando con interesse i termini e le condizioni del
nuovo schema di intervento dello Stato francese in supporto
al credito in base al quale l'istituto ricevera' 2,55
miliardi di euro. Le modalita' di adesione al secondo stadio
del piano predisposto dal ministero dell'Economia saranno
sottoposte al cda della banca. Lo comunica Bnp Paribas
confermando che "nessun aumento di capitale nella forma di
azioni ordinarie e' sotto esame".
 
Indietro