Boccia da Vespa

speriamo......

io per il momento non ce l'ho, tranne emigrare

l'idea di diventare un'emigrante non e' che mi entusiasmi :( ; sara' perche' associo l'emigrante al povero cristo che con una valigia di cartone solcava gli oceani in cerca di fortuna . Vabbe' cmq . volendo emigrare .. DOVE ? :mmmm:
 
Il PD ha deciso di perdere le elezioni:yes:
Morando, sempre PD la pensa già differentemente.
Lo ripeto fino alla nausea: dentro il PD c'è una grossa fetta di gente che la pensa come Morando e Renzi (grosso modo il 40% del pd): voti che alle prossime elezioni prenderanno il volo.
ciao Boccia salutami Fassino, Fassina e D'Alema
 
Il PD ha deciso di perdere le elezioni:yes:
Morando, sempre PD la pensa già differentemente.
Lo ripeto fino alla nausea: dentro il PD c'è una grossa fetta di gente che la pensa come Morando e Renzi (grosso modo il 40% del pd): voti che alle prossime elezioni prenderanno il volo.
ciao Boccia salutami Fassino, Fassina e D'Alema

Francamente stavolta non possono perdere secondo me.
 
L'altro ieri da Vespa c'era Schettino...

Credo l'italiano medio (dopo 30 anni di sragionamenti...) abbia semplicemente perso la capacità di ragionare...

Per ore da vespa si è ragionato se l'ufficiale avesse messo 10 o 20 secondi per eseguire l'ordine di virata di emeergenza del capitano (13 secondi prima dell'impatto...) quando è evidente a tutti che il problema non era che lo scoglio non si è speostato... o che l'ufficiale di manovra abbia non eseguito all'istante e perfettamente la manovra di emergenza... non è neppure però evidente a tutti che se Schettino ha enormi colpe... altrettante colpe le hanno le capitanerie di porto italiane... infatti si dovrebbe chiedere: ma le grandi navi (merci e passeggeri) girano per il mediteraneo senza essere seguite via satellite? Ed è normale?

... e poi riprende lo show... a discutere sul fatto del perché non fosse rimasto a bordo... di fatto... dopo mezz'ora di scuse la versione fantozziana è che dopo aver preso uno scoglio con la Costa Concordia... ed essere salito su una lancia rimasta incastrata sotto la nave, soltanto per slavarsi e salvare la lancia e chi era a bordo... (chi?)... ha pensato bene di schiantare contro gli scogli anche la lancia... poi è passato un gommone... ha preso il gommone per andare alla biscaccina... ed invece... guarda te... il gommone ha iniziato ad imbarcare acqua... insomma... per fortuna il taxi preso sull'isola non ha tamponato una cisterna di gas... perché in 1 ora ha distrutto tutto quello su cui è salito... e tutti a ragionare sulle singole giustificazioni del signor schettino (che capitano proprio non mi riesce di chiamarlo...)

QUando ciò appare normale... vuol dire che l'azione di frittura del cervello è completa... per anni hanno lentamente impanato... che ovatta le coscienze... poi un tuffo nell'olio caldo... ed il cervello fritto è pronto... tempo di preparazione 30 anni... modalità facile... e buoin appetito...
 
con l'aumento delle tassazione sulle rendite finanziarie dal 20% al 23% prenderà una trentina di milioni di euro.. e voglio essere ottimista :wall::wall:

mi permetto di far notare un po' di cose:
- l'aumento dal 20 al 23% significa aumento del 15% del gettito 3/20x100
- Quindi sel il preconsuntivo Gen-Set 2012 di tabella 9 dice gettito 717, col 23% invece del 20 sarebbe stato 825 ossia 118milioni in più (su 9 mesi)
- fra le rendite finanziarie ci sono anche gli interessi sui cc tassati al 20 (preconsuntivo 1700m in tabella 8a, anche se riporta dati un po' strani) e quelli su obbligazioni tassati al 12,5 (3666m in tabella 8b)

Per fare 1,5mld dovrebbe alzare la tassazione dei TDS altrimenti con ritenute su cedole, CG e interessi su CC potrebbero arrivare a forse un terzo/metà di quella cifra. Sempre che la base imponibile non cali drasticamente.
 
mi permetto di far notare un po' di cose:
- l'aumento dal 20 al 23% significa aumento del 15% del gettito 3/20x100
- Quindi sel il preconsuntivo Gen-Set 2012 di tabella 9 dice gettito 717, col 23% invece del 20 sarebbe stato 825 ossia 118milioni in più (su 9 mesi)
- fra le rendite finanziarie ci sono anche gli interessi sui cc tassati al 20 (preconsuntivo 1700m in tabella 8a, anche se riporta dati un po' strani) e quelli su obbligazioni tassati al 12,5 (3666m in tabella 8b)

Per fare 1,5mld dovrebbe alzare la tassazione dei TDS altrimenti con ritenute su cedole, CG e interessi su CC potrebbero arrivare a forse un terzo/metà di quella cifra. Sempre che la base imponibile non cali drasticamente.

Bisognerebbe scriverlo a Boccia..
Andare in tv in un programma importante come porta a porta e sparare cifre a casaccio è una roba allucinante.
 
Bisognerebbe scriverlo a Boccia..
Andare in tv in un programma importante come porta a porta e sparare cifre a casaccio è una roba allucinante.

Ma, come detto, se aumentano l'imposta sui TDS la cifra può tornare.
E se questa fosse l'inizio della via di fuga dalla TT?

Supponiamo che si siano resi conto che è una sciocchezza ovvero che le lobbies bancarie etc gli abbiano fatto capire che non è il caso.
Come uscire dal cul-di-sacco?

ci sono 2 problemi:
- salvare la faccia
- trovare 1 Mld

Il Mld lo trovano alzando l'imposizione (anzi 1,5 Mld fanno pure meglio)
Per la faccia daranno la colpa alla Germania, diranno che non l'hanno potuta applicare, che i tempi non sono maturi ed è solo rimandata...ed in fondo le risorse le prendono ugualmente dalla finanza
 
Ma, come detto, se aumentano l'imposta sui TDS la cifra può tornare.
E se questa fosse l'inizio della via di fuga dalla TT?

Supponiamo che si siano resi conto che è una sciocchezza ovvero che le lobbies bancarie etc gli abbiano fatto capire che non è il caso.
Come uscire dal cul-di-sacco?

ci sono 2 problemi:
- salvare la faccia
- trovare 1 Mld

Il Mld lo trovano alzando l'imposizione (anzi 1,5 Mld fanno pure meglio)
Per la faccia daranno la colpa alla Germania, diranno che non l'hanno potuta applicare, che i tempi non sono maturi ed è solo rimandata...ed in fondo le risorse le prendono ugualmente dalla finanza

Si ma i titoli di stato sono sempre esclusi e rimangono al 12,5%.
 
Bisognerebbe scriverlo a Boccia..
Andare in tv in un programma importante come porta a porta e sparare cifre a casaccio è una roba allucinante.

Bisogna fare qualcosa.

Non è possibile che questa gente continui a seminare imperterrita menzogne anche su palcoscenici importanti, senza uno straccio di contraddittorio decente.
 
Ho visto anch'io l'inizio della trasmissione con le solite sparate di Boccia. Come continuo a ripetere, la vera svolta per il nostro settore avverrà l'anno prossimo, aliquota sul CG al 25% e probabile revisione della TTF alla francese che il governo Monti, forse, riuscirà a far passare tra 1 settimana o 2 prima di essere mandato a casa da Berlusconi.
Sul CG l'approdo finale è in ogni caso l'equiparazione del CG al reddito da lavoro, andando a fare cumulo, e pagando le relative aliquote IRPEF a scaglioni, stampavetelo nel cranio, è solo questione di tempo

Si' mah allora vorremo anche la sanita' per traders, ;) e la pensione per traders, visto che lo si equipare a lavoro...,e non ha parlato di tobin? htf e di come pensa di andar a prendere lo squalo in otc da wall, uk o da Singapore, per me e' altro folle la cifra sui giochi slot? non le apeva già piu' nessuno...come e' vero che l'ideona dei bingo famiglia e' della sua parte e di amici pugliesi...,con barche o meno...insomma per la politica ce ne sarebbe da ambo i lati, gia' dobbiamo digerire il 12,50 20%, pensino a tagliare e a non s*******re il Paese, e il cash che gli arriva da contribuente italiano altroche', ormai si e' capito dove e' il buco e chi lo crea, .....Strano era gia' rosso di viso contro cicchitto domanda di polito e gaspari, salvini, figurati se aveva di fronte trader o vro esperto del settore...per me avrebbe fatto il classico bipolare show va beh io allora mi alzo e me ne vado...;)
 
scusatemi, se vorrete aiutarmi a ragionare sui seguenti dati
sto leggendo il bollettino entrate e non riesco a venirne a capo

ci sono vari capitoli
in cosa si differenzia il capitolo 8 dal 9?
forse l'8 si riferisce solo ad interessi ed il 9 solo a capital gain?

8. Imposta sostitutiva delle imposte sui redditi
nonché ritenute sugli interessi e gli altri redditi di capitale (cap. 1026)

preconsuntivo gennaio - settembre = 6.631

8.a. Sostitutiva - Ritenuta interessi banche (cap. 1026, art. 5)

preconsuntivo gennaio - settembre = 1.700

8.b. Sostitutiva - Ritenuta interessi obbligazioni (cap. 1026, art. 23)

preconsuntivo gennaio - settembre = 3.666

9. Imposte sostitutive sui redditi da capitale e sulle plusvalenze (cap. 1034)

preconsuntivo gennaio - settembre = 717
 
Si' mah allora vorremo anche la sanita' per traders, ;) e la pensione per traders, visto che lo si equipare a lavoro...,e non ha parlato di tobin? htf e di come pensa di andar a prendere lo squalo in otc da wall, uk o da Singapore, per me e' altro folle la cifra sui giochi slot? non le apeva già piu' nessuno...come e' vero che l'ideona dei bingo famiglia e' della sua parte e di amici pugliesi...,con barche o meno...insomma per la politica ce ne sarebbe da ambo i lati, gia' dobbiamo digerire il 12,50 20%, pensino a tagliare e a non s*******re il Paese, e il cash che gli arriva da contribuente italiano altroche', ormai si e' capito dove e' il buco e chi lo crea, .....Strano era gia' rosso di viso contro cicchitto domanda di polito e gaspari, salvini, figurati se aveva di fronte trader o vro esperto del settore...per me avrebbe fatto il classico bipolare show va beh io allora mi alzo e me ne vado...;)

dimenticavo la cassa integrazione x i traders incapaci, e i bonus di Amato x chi va' a fare l'insegnate di trading magari su rai 3 anziche' operare:D

e nei giorni di malattia essere pagati lo stesso con stipendio minimo garantito o con sostituto trader a lavoro lo proporrei anche per i giorni di loss, per chi allora debba far mangiare famiglia, only con trading voi che ne dite ?
 
La mia fonte è Biagio Milano che ha scritto quei dati mentre lavorava alla tobin alternativa dell'ifma.

Originalmente inviato da Fello
Uno che dice che si abbassano le tasse sul lavoro aumentando il capiutal gain al 23% e con la TTF è ridicolo,nessun giornalista che sappia di cosa parlano...basta fare 2 conti per capire che è una cosa ridicola.
Il capital gain (senza titoli di stato) lo scorso anno è stato di circa 60 milioni...un 3 % sono ben 1,8 milioni di euro!!

RIDICOLI!



Attendiamo una risposta di Neropece allora con i dati in suo possesso ......io le cifre note le ho proposte e pronto a discuterle, il dato 60 milioni di euro merita comunque un chiarimento a parte!
 
Indietro