Boccia : tassazione rendite 25,5%

Vi ricordate il dopo tangentopoli quando i venduti del PD salvati apposta da tangentopoli con l'incarico di fare le privatizzazioni erano sicuri di vincere, la cosidetta macchina da guerra, c'è caso che poi va a finire alla stessa maniera del 1993 :D:D

Solo che poi gli strozzini amici loro non avranno più armi tramite la magistratura :D è finita la pacchia per i golpisti :bye:

ho paura che questa volta vincano e distruggeranno quel poco che resta del paese.
 
Tremonti sono anni che insiste sugli eurobond che sarebbero poi l'unica soluzione per l'area euro: una emissione di bond fatta da un unico ente §(ad esempio Efsf) e poi girata ai singoli stati per rollare il debito; ogni stato risponde del proprio debito ma i tassi di interesse sui nuovi bond vengono livellati.

La cosa che non mi è piaciuta di Tremonti è stato l'innalzamento del c. g. al 20% dal 12.5, e la proposta per fortuna non passata di una sorta di tobin.
 
Tremonti sono anni che insiste sugli eurobond che sarebbero poi l'unica soluzione per l'area euro: una emissione di bond fatta da un unico ente §(ad esempio Efsf) e poi girata ai singoli stati per rollare il debito; ogni stato risponde del proprio debito ma i tassi di interesse sui nuovi bond vengono livellati.

Gli Eurobond dovevano essere fatti in parallelo con le politiche di rigore in modo da non distruggere i paesi e consentire a tutti uno sviluppo economico, ma lo scopo di alcuni era quello di rimpinguare le casse tedesche allo sfascio e le loro banche ottenendo nel contempo un vantaggio a livello economico sopratutto nei confronti dell'Italia che è il pericolo maggiore per la teteschia :D
 
Mi dispiace ma fassina e boccia sono insuperabili. :yes:

Dici?
Secondo me troppo pochi ricordano che a portare al 20% la tassazione delle plusvalenze è stato il duo Berlusconi-Tremonti, amnesia grave in un forum di finanza.

PS a scanso di equivoci ho già dichiarato che voterò M5S
 
Dici?
Secondo me troppo pochi ricordano che a portare al 20% la tassazione delle plusvalenze è stato il duo Berlusconi-Tremonti, amnesia grave in un forum di finanza.

PS a scanso di equivoci ho già dichiarato che voterò M5S

Anch'io voterò M5S, ma rimango convinto che il duo-tragicomico fassina boccia sia insuperabile. Se poi a dargli una mano contribuiranno anche vendola-camusso-landini siamo a posto. :rolleyes:
 
Tremonti sono anni che insiste sugli eurobond che sarebbero poi l'unica soluzione per l'area euro: una emissione di bond fatta da un unico ente §(ad esempio Efsf) e poi girata ai singoli stati per rollare il debito; ogni stato risponde del proprio debito ma i tassi di interesse sui nuovi bond vengono livellati.

Geniale Tremonti, io ho fatto i debiti ma tu che sei stato virtuoso garantisci anche per i miei, come rifiutare una simile proposta? :D

Senti, io sono indebitato fino al collo tu che invece sei messo bene metteresti una firmetta di garanzia sulle mie passività?
D'accordo, dopo questo pagherari anche tu un pochino di più ma vuoi mettere quanto io vado a risparmiare?
 
ho paura che questa volta vincano e distruggeranno quel poco che resta del paese.

Tanto se va su la sinistra massimo durano un anno, di danni ne faranno il meno possibile, i veri danni li ha fatti Monti distruggendo in 10 mesi un equilibrio che ci faceva galleggiare in questa crisi mondiale, lui su ordine dei soliti ha avuto il compito di distruggere questo equilibrio portandoci nel baratro vero (momentaneo), ma ora arriveranno le mazzate per chi ha provato a fare tutto ciò sia traditori interni sia strozzini esterni :)
 
Anch'io voterò M5S, ma rimango convinto che il duo-tragicomico fassina boccia sia insuperabile. Se poi a dargli una mano contribuiranno anche vendola-camusso-landini siamo a posto. :rolleyes:

La differenza è che nel PD ste cose sono così fes.si da dirle in campagna elettorale, nel PDL invece le fanno mettendotelo nel chiulo senza dirti niente prima.
 
La cosa che non mi è piaciuta di Tremonti è stato l'innalzamento del c. g. al 20% dal 12.5, e la proposta per fortuna non passata di una sorta di tobin.

Hai ragione ma il fatto è che se l'europa non vuole unificare i tassi di indebitamento e non disponiamo di una moneta l'unica via, imboccata da Tremonti e proseguita in grande stile da Monti, è quella dell'inasprimento fiscale, altrimenti lo spread alla lunga ci uccide.
La vera soluzione sarebbe diminuzione di spese e vendita del patrimonio improduttivo ma quella nessun politico riesce ad attuarla; questa mattina la Corte Costituzionale ha bocciato l'ennesima legge che tentava di ottenere qualche minimo risparmio.
 
Geniale Tremonti, io ho fatto i debiti ma tu che sei stato virtuoso garantisci anche per i miei, come rifiutare una simile proposta? :D

Senti, io sono indebitato fino al collo tu che invece sei messo bene metteresti una firmetta di garanzia sulle mie passività?
D'accordo, dopo questo pagherari anche tu un pochino di più ma vuoi mettere quanto io vado a risparmiare?

Se non si vuole questo allora non si fa la moneta unica.
Io per i debiti dei miei familiari una firma di garanzia la metterei, altrimenti ognono per sé e non siamo una famiglia.
A parte il fatto che i debiti ce li hanno anche gli altri paesi, se non abbiamo una moneta nazionale perché dobbiamo avere un livello dei tassi di indebitamento esclusivamente nazionale ?
 
Se non si vuole questo allora non si fa la moneta unica.
Io per i debiti dei miei familiari una firma di garanzia la metterei, altrimenti ognono per sé e non siamo una famiglia.
A parte il fatto che i debiti ce li hanno anche gli altri paesi, se non abbiamo una moneta nazionale perché dobbiamo avere un livello dei tassi di indebitamento esclusivamente nazionale ?

La risposta è semplice.
La firma di garanzia ce la metteresti per tuo fratello che si gioca tutto lo stipendio alle slot machine e che si indebita per andare a giocare al casinò di Saint Vincent?

Come minimo, ma minimo minimo, prima lo disintossichi e lo metti in riga.
 
Cos'è il debito? E qui entrano in crisi tutti :rotfl::rotfl:
 
La risposta è semplice.
La firma di garanzia ce la metteresti per tuo fratello che si gioca tutto lo stipendio alle slot machine e che si indebita per andare a giocare al casinò di Saint Vincent?

Come minimo, ma minimo minimo, prima lo disintossichi e lo metti in riga.
è quello che dovevano fare alla nascita dell'euro...non si può far nascere una moneta con parametri....per me ridicoli (germania) e per te capestro (italia)

infatti...vado a memoria.....la germania e la francia erano sul 50% debito pil.....e l'italia 120%......e tutti e tre dovevano andare sotto il 100 %......


se noi fossimo stati bravissimi e ci attestassimo oggi al 100 % di debito pil......la germania e la francia come hanno poi effetivamente fatto....avrebbero potuto raddoppiare il debito e dare incentivi all'economia....

dal 96 ad oggi.....noi siamo sempre al 120 % e loro hanno raddoppiato il debito.....è chiaro e normale che loro abbiano crescita superiore alla ns. in quanto hanno potuto spendere ...mentre noi abbiamo sempre dovuto rincorrere il ns. debito
 
Credo che per il pd ci siano 2 alternative
1) Mandare a casa i vari Boccia
2) Fare i maggiordomi di Monti
Intanto quando entrerà in vigore la Tobin Tax vedremo tutti i danni. GARANTITO:yes: Se vogliono continuare rimarranno con il 15% di consenso elettorale: sono dei maestri a farsi del male...
 
Credo che per il pd ci siano 2 alternative
1) Mandare a casa i vari Boccia
2) Fare i maggiordomi di Monti
Intanto quando entrerà in vigore la Tobin Tax vedremo tutti i danni. GARANTITO:yes: Se vogliono continuare rimarranno con il 15% di consenso elettorale: sono dei maestri a farsi del male...

E invece si sono giocati il Jolly relegando in un angolo Renzi.
 
è quello che dovevano fare alla nascita dell'euro...non si può far nascere una moneta con parametri....per me ridicoli (germania) e per te capestro (italia)

infatti...vado a memoria.....la germania e la francia erano sul 50% debito pil.....e l'italia 120%......e tutti e tre dovevano andare sotto il 100 %......


se noi fossimo stati bravissimi e ci attestassimo oggi al 100 % di debito pil......la germania e la francia come hanno poi effetivamente fatto....avrebbero potuto raddoppiare il debito e dare incentivi all'economia....

dal 96 ad oggi.....noi siamo sempre al 120 % e loro hanno raddoppiato il debito.....è chiaro e normale che loro abbiano crescita superiore alla ns. in quanto hanno potuto spendere ...mentre noi abbiamo sempre dovuto rincorrere il ns. debito

Dimentichi il fatto che in realtà gli eurobond li abbiamo avuti, con tassi sul decennale fino a 2 anni fa immeritatamente bassi per il nostro standing creditizio.
Abbiamo sprecato un'occasione epocale, punto.
 
La risposta è semplice.
La firma di garanzia ce la metteresti per tuo fratello che si gioca tutto lo stipendio alle slot machine e che si indebita per andare a giocare al casinò di Saint Vincent?

Come minimo, ma minimo minimo, prima lo disintossichi e lo metti in riga.

Guarda che io dicevo che ogni stato dovrebbe poi rispondere dei propri debiti, semplicemente sul mercato dovrebbe rastrellare l'europa ; cioè debiti singoli ma raccolta unica, poi smistata ai singoli stati; eviti poi di dover salvare i singoli stati con maggiori spese e figuracce internazionali.
Rimanendo ai casi personali per mio fratello metterei la firma dato che lo conosco; se l'europa non vuole avere una politica comune non faccia la moneta comune o non si associ a chi non conosce.
 
Guarda che io dicevo che ogni stato dovrebbe poi rispondere dei propri debiti, semplicemente sul mercato dovrebbe rastrellare l'europa ; cioè debiti singoli ma raccolta unica, poi smistata ai singoli stati; eviti poi di dover salvare i singoli stati con maggiori spese e figuracce internazionali.

Se c'è un'unica emissione globale è ovvio che il tasso sarà la media dei tassi e quindi chi pagava poco pagherà di più e chi pagava di più pagherà di meno.
Ora perchè uno dorebbe essere disposto a sganciare più soldi dopo che vede quotidianamente come si comporta la classe politica italiana e gli italiani?

Rimanendo ai casi personali per mio fratello metterei la firma dato che lo conosco

Non metto in dubbio che tu firmeresti per tuo fratello, ma lo faresti ugualmente SE si giocasse tutti i suoi averi anei giochi d'azzardo e per continuare si indebitasse fino al collo?
 
partendo dal presupposto che ogni euro in più in uno stato che ti tassa ai livelli italiani è un furto, meglio una tassa sul capital gain che una patrimoniale o una tobin.

almeno non paghi una tassa per il solo fatto del possesso, e nel caso della tobin anche quando perdi...

cmq, nella migliore tradizione italiana, l'armonizzazione funziona solo quando c'è da fottere più soldi.
 
Dimentichi il fatto che in realtà gli eurobond li abbiamo avuti, con tassi sul decennale fino a 2 anni fa immeritatamente bassi per il nostro standing creditizio.
Abbiamo sprecato un'occasione epocale, punto.

tenendo fermi 200 punti base sul decennale.....per 15 anni dal 96 al 2010..quindi bassi come dici tu......siamo stati partecipi di un unione "impari" dalla nascita che ci ha fatto pagare ben che vada 10mld in più all anno rispetto a francia e germania che nel frattempo hanno potuto raddoppiare il debito....
 
Indietro