BOLLI DOSSIER TITOLI: Tabella aggiornata strategia allocativa

Nella mia fascia converebbe fare 2 depositi sotto 150k... Ma per 200 euro potrebbe non valerne la pena... Sto valutando di andare tutto su uno... O eventualmente avere un secondo deposito che al massimo costi un bollo....

Il problema é che ho molti bond che prezzano 50 o 60...

Comunque immagino che la prossima mossa di questo iluminato governo sia di aumentare il bollo sui cc normali...

Consiglio in ogni caso di non spezzettare in più di 2depositi... Oltre la gestione di minus sarebbe davvero complicata....
 
scusate, ma non ho trovato la risposta (se è stata data): in base a cosa viene calcolato il DT?

se io ho 170K adesso e poi a novembre be ho 145K il semestre come viene conteggiato?


Grazie. :)
 
associato a un conto corrente si può aprire più di un deposito titoli ?

grazie
 
gia anche io vorrei sapere se con fineco sullo stesso c/c posso aprire 2 deposito titoli differenti in modo d anon pagare le 230 euro :confused:
 
Scusate l'o.t.
Ma che si affoghino st'infami...
Grazie
 
.

Comunque immagino che la prossima mossa di questo iluminato governo sia di aumentare il bollo sui cc normali...

.

Adesso che hanno trovato il sistema per spremere senza che nessuno si lamenti troppo....
Nelle urne la pagheranno cara però, molto cara.
 
Ciao!

qualcuni conosce se esiste un conto corrente online con deposito titoli, che non fa pagare la tassa di 34,20 euro sul conto corrente?

una soluzione per chi ha da 500 a 548k in titoli e' aprire prima del 2013, 2 depositi titoli: in uno si mettono 499k e nell'altro 49k. Si pagheranno cosi' 780 + 34,20 euro con un risparmio di 285,80 euro, rispetto ai 1100 che si pagherebbero con unico deposito titoli.
L'eccedente, se lo si ha, lo si mette su di un conto deposito titoli gratuito.

Anzi, visto che ci sono: qual'e' quello che da' di più di interessi?
 
Nella mia fascia converebbe fare 2 depositi sotto 150k... Ma per 200 euro potrebbe non valerne la pena... Sto valutando di andare tutto su uno... O eventualmente avere un secondo deposito che al massimo costi un bollo....

Il problema é che ho molti bond che prezzano 50 o 60...

Comunque immagino che la prossima mossa di questo iluminato governo sia di aumentare il bollo sui cc normali...

Consiglio in ogni caso di non spezzettare in più di 2depositi... Oltre la gestione di minus sarebbe davvero complicata....

Ma siamo sicuri che aprendo 2 deposito titoli il fisco poi non ce li sommi?
 
Ciao!
qualcuni conosce se esiste un conto corrente online con deposito titoli, che non fa pagare la tassa di 34,20 euro sul conto corrente?

Su conto corrente arancio non si paga imposta di bollo (del cc) se viene accreditato lo stipendio o la pensione o se si ha un saldo medio maggiore di 3.000 euro; può essere associato a un deposito titoli (trading arancio)
http://www.finanzaonline.com/forum/...-e-promozioni-faq-nel-primo-post-cap-vii.html

L'eccedente, se lo si ha, lo si mette su di un conto deposito titoli gratuito.
Anzi, visto che ci sono: qual'e' quello che da' di più di interessi?

Credo Rendimax: tasso sul conto deposito libero al 2,5%; vincolando si arriva al 3,8% a 12 mesi e al 4,3% per 24 mesi (tassi lordi)
Forum di Finanzaonline.com - Annunci nel forum : Banking Online, C/C e Mutui
 
Una banca di cui non posso fare il nome(per ora)mi ha telefonato un´ora fa proponendomi se porto titoli da loro di lasciarmi i costi del dossier a 34,20 per tutto il 2011 e il 2012.(Per il 2013 non mi ha detto nulla)OK!OK!OK!

Aggiunta: l´unica condizione é che si DEVE ATTIVARE IL PRESTITO TITOLI!:censored:
 
Ultima modifica:
Una banca di cui non posso fare il nome(per ora)mi ha telefonato un´ora fa proponendomi se porto titoli da loro di lasciarmi i costi del dossier a 34,20 per tutto il 2011 e il 2012.(Per il 2013 non mi ha detto nulla)OK!OK!OK!

Giusto, meglio non fare nomi...magari potresti postare l'ABI? :D
 
gia anche io vorrei sapere se con fineco sullo stesso c/c posso aprire 2 deposito titoli differenti in modo d anon pagare le 230 euro :confused:

la legge dice la somma dei valori niminali o di rimborso dei titoli presso il medesimo intermediario ... quindi il trucco non vale devono essere banche diverse
 
ancora da sciogliere il nodo delle sim...

directa farà pagare il bollo? se no per azioni + etf diventa imbattibile

i depositi senza bollo sul cc sono

arancio

chebanca però paghi canone di 24€/anno
 
E su futures e opzioni?

Visto che nella sezione giusta nessuno ha saputo rispondermi, lo chiedo anche a voi:
come si calcola il bollo dovuto per chi come me ha (anche) in ptf futures e opzioni isoalfa?

Nel mio caso si tratta di:
+1 fut bund
short call su fut bund
opzioni short put e call su eni ed enel
Credo che la cosa possa interessare a tutti soprattutto a quelli che vorrebbero operare su bund o btp italiani.
Grazie a chi saprà aiutarmi
 
Sul sole24ore di oggi a pag. 41 si ritorna a parlare del superbollo in un breve articolo.

Riporto per chi non l'avesse letto il seguente passaggio che ricalca quanto riportato nell'articolo pubblicato dal Corriere della Sera :

"....una possibilità di risparmio è rappresentata dalla suddivisione delle attività in dossier titoli diversi, per rientrare in soglie più basse del bollo. Ma il risparmio non è automatico : occorre calcolare quanto si riduce il costo, in funzione del valore depositato, e quanto aumenta in funzione del numero dei conti."

Segue la tabella:mad: con gli scaglioni che già conosciamo.
 
ancora da sciogliere il nodo delle sim...

directa farà pagare il bollo? se no per azioni + etf diventa imbattibile

i depositi senza bollo sul cc sono

arancio

chebanca però paghi canone di 24€/anno

Non mi risulta il bollo gratis su chebanca :confused:
 
una persona ha 5 conti da circa 1,5 milioni ciascuno

volete scommettere che non pagherà alcun bollo anche senza accorpare alcun conto?
 
Indietro