Bologna città 30, multato il primo cittadino: andava ai 39 km/h

Insomma....vivete in città e vi lagnate di viverci.
Ma perchè allora non vi trasferite in provincia o meglio paesino o meglio ancora in una frazione? :D
Anzi meglio di no, perchè poi rompereste i cojons anche lì con i vostri dogmi naturalistici-ideologici. :D

Invero la soluzione si sta già sperimentando
E pure funziona
Vedi Padova
... portano fuori città l'ospedale

Ma
ma
ma ...


ma ora quelli che di domenica mattina a piedi vanno a cantare messa nella basilica di Sant'Antonio iniziano a lamentare il disagio di dover adesso loro a prendere l'auto e farsi 10-15 km (al limite del 30 km/h, come loro chiedono) per andare al pronto soccorso in periferia
 
Cosa vuoi dire? Cosa non ti è chiaro di quanto ho scritto?
Perché la tua risposta temo evidenzi un'interpretazione delle mie parole differente dalla mia.

Bravo, fai progressi
Ammettere i propri deficit é importante per correggerli

Continua così
 
Bravo, fai progressi
Ammettere i propri deficit é importante per correggerli

Continua così

Vedo che continui a fare il fenomeno, nonostante sia palese che non hai capito quanto ho scritto (infatti fai improbabili riferimenti cronologici).
Questo dopo aver sviscerato nel topic una serie di boutade matematiche da brivido.

Visto che devi essere imboccato, ti spiego quanto scritto prima.
Il grafico che posti è il risultato di un' analisi di letteratura di Vittoria nel contesto della valutazione dei processi di omologazione dei veicoli, in particolare lo studio evidenziava come i cicli di omologazione sottostimassero troppo rispetto all' uso reale.
Usare un grafico decontestualizzato con delle aggiunte posticce, come fa il giornalista, per supportare la propria tesi è un modo imbarazzante di scrivere articoli.
Esisteranno studi alternativi, utilizzare quel grafico dimostra solo la pochezza e la pigrizia di chi scrive quegli articoli.

Ora posso lasciar spazio alle brillanti teorie sulle variazioni % correlate alla variazione di un limite.
 
Forza Italia sono al 90% piddini in incognito. Detto questo negare le responsabilità dei piddini nella deriva autoritaria nella quale sta scivolando l'Italia è l'Europa significa negare la realtà
All’epoca del Greenpass ,se non sbaglio la Lega era il primo o il secondo partito,magari ritiene anche la Lega un covo di piddini ; ma mia impressione è che tu ritieni Piddini tutti quelli che non la pensano come te ,se fosse così sarebbero la maggioranza degli italiani,e il volere della maggioranza si rispetta anche se là si pensa diversamente e si ritiene di avere ragione
 
Insomma....vivete in città e vi lagnate di viverci.
Ma perchè allora non vi trasferite in provincia o meglio paesino o meglio ancora in una frazione? :D
Anzi meglio di no, perchè poi rompereste i cojons anche lì con i vostri dogmi naturalistici-ideologici. :D
Vivo in città e non mi lagno di viverci, la città è piccola e vado quasi sempre a piedi , tengo l'auto nel box e la uso per uscire dalla città, ho anche una cascina dove potrebbe parcheggiare una cinquantina di auto.
Dove hai visto che mi lagno di vivere in città ?
Ho casa sul mare e mi bastano 30 m per andare allo stabilimento balneare, cosa vuoi di più ?
Però se i mezzi pubblici , efficienti, fossero gratuiti chi si deve spostare giornalmente per lavoro potrebbe fare a meno di andare in centro con l'automobile.
 
Insomma....vivete in città e vi lagnate di viverci.
Ma perchè allora non vi trasferite in provincia o meglio paesino o meglio ancora in una frazione? :D
Anzi meglio di no, perchè poi rompereste i cojons anche lì con i vostri dogmi naturalistici-ideologici. :D
Chi si lagna? Io sono felicissimo di abitare in città. E pretendo che chi viene da me rispetti la mia incolumità.
 
La follia post marxista non è certo solo italiana.
Immagino che se nei paesi che reputi civili inizassero a mangiare la ***** diresti che è buona
Nei paesi che io cito la ***** la mangiano già, infatti hanno aspettative di vita inferiori alla nostra.
Invece hanno mortalità dovuta a incidenti in ambito urbano inferiore perché sono stati educati a rispettare la legge a suon di multe.
Ma a quelli come te sta bene vivere come al Cairo. Salvo poi lamentarsi dei cairoti (si dice così?) che ci portano i loro usi e costumi (semicit.) senza neanche rendersi conto che si è già praticamente uguali a loro.
 
All’epoca del Greenpass ,se non sbaglio la Lega era il primo o il secondo partito,magari ritiene anche la Lega un covo di piddini ; ma mia impressione è che tu ritieni Piddini tutti quelli che non la pensano come te ,se fosse così sarebbero la maggioranza degli italiani,e il volere della maggioranza si rispetta anche se là si pensa diversamente e si ritiene di avere ragione
Gente con amnesie selettive:D
 
Solite iperboli che servono a mascherare la totale mancanza di argomenti.
Parla quello che dà agli altri del piddino a sua insaputa. :D
Nessuno ha mai detto che bisogna sfrecciare in città a 120, ma che le città 30 sono una puttanata ideologica.
L’iperbole serve a veicolare alle menti più semplici concetti di per se non molto complessi.
Il limite dipende dal tipo di strada.
Esatto. Sulle strade urbane non ad alto scorrimento il limite corretto sarebbe quello dei 30.
 
Vedo che continui a fare il fenomeno, nonostante sia palese che non hai capito quanto ho scritto (infatti fai improbabili riferimenti cronologici).
Questo dopo aver sviscerato nel topic una serie di boutade matematiche da brivido.

Visto che devi essere imboccato, ti spiego quanto scritto prima.
Il grafico che posti è il risultato di un' analisi di letteratura di Vittoria nel contesto della valutazione dei processi di omologazione dei veicoli, in particolare lo studio evidenziava come i cicli di omologazione sottostimassero troppo rispetto all' uso reale.
Usare un grafico decontestualizzato con delle aggiunte posticce, come fa il giornalista, per supportare la propria tesi è un modo imbarazzante di scrivere articoli.
Esisteranno studi alternativi, utilizzare quel grafico dimostra solo la pochezza e la pigrizia di chi scrive quegli articoli.

Ora posso lasciar spazio alle brillanti teorie sulle variazioni % correlate alla variazione di un limite.

Che vuoi...
Uno studio é valido anche quando le tesi sono negate

I mezzi rendono al meglio, ed inquinano meno, a velocità superiori ai 50 km/h

Cose note dalla 2a guerra mondiale, e anche prima, quando il basso rendimento implicava maggiori forniture

Non nascondiamoci dietro ad una lapide e lasciamo i morti riposare
Grazie


rimane una tua non risposta sulla fascia 31-50 km/h e relativi incidenti
Una fascia del 40% ove ci si aspetta siano addensati almeno il 40% degli eventi (circa il 65% stando alle regole basilari della fisica e relativa conservazione/dissipazione dell'energia)

Invece lo studio di Bologna dice il contrario ...
 
Perfetto, non vedo l’ora di passare a 120 sotto casa tua per manifestare la mia libertà di andare a quanto mi pare incurante della sicurezza tua e dei tuoi cari.
Fossi così gentile da favorire il tuo indirizzo…..
Disse colui che va a 170 in autostrada incurante della sicurezza altrui :o
 
All’epoca del Greenpass ,se non sbaglio la Lega era il primo o il secondo partito,magari ritiene anche la Lega un covo di piddini ; ma mia impressione è che tu ritieni Piddini tutti quelli che non la pensano come te ,se fosse così sarebbero la maggioranza degli italiani,e il volere della maggioranza si rispetta anche se là si pensa diversamente e si ritiene di avere ragione
No era il terzo, primo 5s, secondo pd.
Quando nacque il governo Draghi poi il green pass non era neanche lontanamente immaginabile. Salvini provò ad opporsi inizialmente, poi dovette mandare giù il rospo perché i suoi Ministri non gli consentivano di fare cadere il governo di nuovo come nel 2019.
Sbagliato? Si, infatti son stati sonoramente puniti dagli elettori che han premiato fdi
 
Che vuoi...
Uno studio é valido anche quando le tesi sono negate

I mezzi rendono al meglio, ed inquinano meno, a velocità superiori ai 50 km/h

Cose note dalla 2a guerra mondiale, e anche prima, quando il basso rendimento implicava maggiori forniture

Non nascondiamoci dietro ad una lapide e lasciamo i morti riposare
Grazie


rimane una tua non risposta sulla fascia 31-50 km/h e relativi incidenti
Una fascia del 40% ove ci si aspetta siano addensati almeno il 40% degli eventi (circa il 65% stando alle regole basilari della fisica e relativa conservazione/dissipazione dell'energia)

Invece lo studio di Bologna dice il contrario ...

No, lo studio ha sempre uno scopo e delle conclusioni, altrimenti non si sa nemmeno che dati si stanno presentando, com'è evidente.

Noto che prosegue l'ambiziosa correlazione lineare dell' incidentalità con le grandezze fisiche, tormentone ormai consolidato.

Non so peraltro cosa dovrei rispondere visto che domande non ce ne sono, mentre abbondano assunzioni pittoresche
 
No, lo studio ha sempre uno scopo e delle conclusioni, altrimenti non si sa nemmeno che dati si stanno presentando, com'è evidente.

Noto che prosegue l'ambiziosa correlazione lineare dell' incidentalità con le grandezze fisiche, tormentone ormai consolidato.

Non so peraltro cosa dovrei rispondere visto che domande non ce ne sono, mentre abbondano assunzioni pittoresche

Lo "studio" sull'efficienza dei motori endotermici é noto da un secolo
Con le macchine che si trovano in commercio per avere la massima resa (ovvero minor consumo e mino inquinamento) devi salire con le velocità, i 30 km/h sono un insulto entropico

Punto, e questo non é neppure l'ABC, é proprio la A

Se lo scopo é ridurre la velocità, massima media mediana che sia, significa portarsi a casa più inquinamento (riprecisiamo, con le macchine che ci sono adesso)

Punto


Devi rispondere (quesito che ripropongo per la 3a volta) quanti incidenti tagli riducendo la velocità massima riducendo la velocità del 40% da 50 a 30 km/h

È un numero, se tu lo trovi pittoresco sono giudizi tuoi

Torna a terra e discuti della realtà per quella che é con numeri, non con aggettivi

Poi ovviamente non risponderai, amen
 
Parla quello che dà agli altri del piddino a sua insaputa. :D

L’iperbole serve a veicolare alle menti più semplici concetti di per se non molto complessi.

Esatto. Sulle strade urbane non ad alto scorrimento il limite corretto sarebbe quello dei 30.
Oltre a essere piddino a tua insaputa evidentemente non hai mai guidato un auto in città in vita tua.
Altrimenti capiresti l'idiozia di un limite a 30 generalizzato.
 
Nei paesi che io cito la ***** la mangiano già, infatti hanno aspettative di vita inferiori alla nostra.
Invece hanno mortalità dovuta a incidenti in ambito urbano inferiore perché sono stati educati a rispettare la legge a suon di multe.
Ma a quelli come te sta bene vivere come al Cairo. Salvo poi lamentarsi dei cairoti (si dice così?) che ci portano i loro usi e costumi (semicit.) senza neanche rendersi conto che si è già praticamente uguali a loro.

Nei paesi che io cito la ***** la mangiano già, infatti hanno aspettative di vita inferiori alla nostra.
Invece hanno mortalità dovuta a incidenti in ambito urbano inferiore perché sono stati educati a rispettare la legge a suon di multe.
Ma a quelli come te sta bene vivere come al Cairo. Salvo poi lamentarsi dei cairoti (si dice così?) che ci portano i loro usi e costumi (semicit.) senza neanche rendersi conto che si è già praticamente uguali a loro.
Altra balla smentita dai fatti. In Italia abbiamo il doppio di autovelox rispetto al resto d'Europa. Ma il piddino a sua insaputa paga le multe felice perché sa che lo fanno per il suo bene, per il bene comune, per renderlo un cittadino migliore e per salvare vite umane :D
 
E voi volete educarli a suon di multe e divieti assurdi a diventare bravi cittadini educati e ligi alle vostre regole. Il "bene comune" più importante della libertà.
Questo è esattamente lo stato etico tanto caro ai post comunisti
io ti ho fatto una domanda. E tu la butti sullo stato etico. Anche io ho perplessità sui 30 estesi a tutta la città. Vediamo come va e se non funziona è corretto che l'amministrazione lo riveda.
Tu invece proponi il nulla. Anzi ricalchi il solito copione: è sempre colpa degli altri. Tua mai.
E dire che non sei un ragazzino.
 
Tutta la città zona pedonale e ciclabile ; servizi pubblici gratuiti, taxi a prezzi modici ; eliminare parcheggi sulle strade pubbliche.
Per i residenti in città con box auto percorso limitato alla uscita/rientro secondo un percorso fissato , ovviamente a 30 km/h
si potrebbe cominciare ( magari c'è già) imponendo a chi compra di avere il posto auto. Almeno nelle nuove costruzioni.
 
Indietro