bolzoni

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

MILANO, 23 febbraio (Reuters) - Tamburi Investment Partners prevede di guadagnare oltre 6 milioni dall'adesione all'Opa su Bolzoni e lancia una nuova iniziativa, denominata Asset Italia.

E' quanto si legge nella lettera agli azionisti, firmata da Giovanni Tamburi, Alessandra Gritti e Claudio Berretti.

Tip sottolinea che al 31 dicembre scorso gli asset in portafoglio avevano un valore di consensus di 660 milioni, ma la merchant bank ritiene che le partecipate abbiano un valore intrinseco a medio termine pari a 835 milioni, ovvero che vi sia "un buon potenziale di apprezzamento".

Con l'operazione Beta Utensili l'ammontare aggregato degli investimenti di Tip e Tipo, inclusi i club deal, è pari a circa 1,9 miliardi.

Ripercorrendo l'andamento delle partecipate nel 2015 e nei primi mesi di quest'anno, Tip ricorda che il 15 febbraio scorso è stata annunciata un'Opa su Bolzoni a 4,3 euro per azione, a fronte di un valore di carico medio di 2,26 euro. "Il guadagno sarà di oltre 6 milioni", aggiunge il documento, confermando quanto anticipato da una fonte il giorno del lancio dell'Opa, ovvero la volontà della merchant bank di aderire.



saluti
tecno
 
sapete niente della richiesta a consob di alzare a 4,44 l'OPA ?
 
L’AUTORITÀ ANTITRUST TEDESCA AUTORIZZA
L’ACQUISIZIONE INDIRETTA DEL CONTROLLO DI BOLZONI S.p.A.
Piacenza, 4 marzo 2016 – BOLZONI S.p.A. (BLZ.MI) comunica che l’Autorità Antitrust tedesca
(Bundeskartellamt) ha autorizzato incondizionatamente l’acquisizione da parte di Hyster-Yale Materials Handling, Inc. di una partecipazione di controllo indiretto in Bolzoni S.p.A., società italiana quotata sul segmento STAR del Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ai termini e condizioni del contratto definitivo in forza del quale Hyster-Yale Materials Handling, Inc. si è impegnata ad acquistare tutte le azioni di Penta Holding S.p.A., la quale detiene una partecipazione di maggioranza in Bolzoni S.p.A., come precedentemente comunicato al mercato.
La tempistica originariamente prospettata per il perfezionamento dell’operazione (closing), come già comunicato al mercato, cioè il secondo trimestre del 2016, è dunque confermata e le parti coinvolte nell’operazione stanno operando affinché vengano soddisfatte le restanti condizioni sospensive e vengano finalizzate le ulteriori attività ancora da portare a termine ai sensi del contratto, al fine di consentire che il perfezionamento dell’operazione avvenga quanto prima nel suddetto arco temporale.
***
 
Indietro