Bomba Iliad fisso 15,99/m Fibra

Per chi ha la SIM Iliad è una bella offerta, io non avendo Ilad pagherei quasi uguale e perderei l'account di posta Tiscali, altrimenti non ci penserei 2 volta a cambiare
 
casa mia a vicenza non e' coperta, nemmeno casa dei miei, spero si diano una mossa.
 
devono fare accordo anche con fibercop se no rimane un'offerta per pochi.
 
Mancava la standing ovation (minuto 48) in presentazione...:D

 
Sfortunata utentessa chiara con fatture bimestrali (ipotizzo tim fisso)...
 

Allegati

  • tim_cr.png
    tim_cr.png
    359,8 KB · Visite: 257
Per chi ha la SIM Iliad è una bella offerta, io non avendo Ilad pagherei quasi uguale e perderei l'account di posta Tiscali, altrimenti non ci penserei 2 volta a cambiare

Mai fare la casella di Posta elettronica principale con quelle dei Provider...perche appunto poi rimani legato.....oltre che avere piu difficoltà a configurarle su Client.....
Meglio una con Gmail o Hotmail che le avrai sempre.....

Non sono sicuro cmq che ti venga cancellata con la chiusura del contratto.....:rolleyes:
 
Mai fare la casella di Posta elettronica principale con quelle dei Provider...perche appunto poi rimani legato.....oltre che avere piu difficoltà a configurarle su Client.....
Meglio una con Gmail o Hotmail che le avrai sempre.....

Non sono sicuro cmq che ti venga cancellata con la chiusura del contratto.....:rolleyes:

No, la casella di posta è tua e non viene cancellata
può accadere come con TIN.IT che non riesci più a scaricarla sul PC ma devi usare solo la pagina webmail
ne ho una di 25 anni fà con loro ancora attiva ma arriva solo spam a manetta :D
 
Non sono coperto, da me c'è solo FTTC e non FTTH
 
bisogna portare pazienza fino al 2026, poi ci sarà da divertirsi.
 
alla presentazione c'era pure l'instancabile Galeazzi

 
Ma se uno acquista una SIM nuova Iliad (senza fare portabilità del numero principale ma tenendola in un cassetto e facendo scadere il credito) accede alla tariffa 15,99 e gli rimane anche se la SIM scade?
 
Ma se uno acquista una SIM nuova Iliad (senza fare portabilità del numero principale ma tenendola in un cassetto e facendo scadere il credito) accede alla tariffa 15,99 e gli rimane anche se la SIM scade?

No, per avere l'offerta da 15,99 devi aver attivo sulla sim addebito diretto o su carta. In pratica come minimo pagherai 15,99+4,99 (che è l'offerta voce), comunque meno dei 24 € chiesti senza sim, conviene domiciliare anche la sim anche se non la si usa (e 20,98€ per sempre non è un brutto prezzo per fibra per sempre anche se si sfrutta solo la fibra).
Io ho l'offerta da 5,99€ (la prima con 30GB) quindi andrò a pagare 15,99+5,99 ossia 21,98€ e visto che la SIM la sfrutto di fatto pago quei 22€ per tutto fibra e mobile (per sempre senza possibilità di rimodulazioni). Volendo potrei passare su mobile all'offerta in 5g a 10€ ma detto onestamente su mobile non sento assolutamente l'esigenza di così tanti GB (al contrario su fibra ne userei anche un migliaio quindi i 120 offerti in 5g non basterebbero mai).
Mio padre per oscure ragioni ha deciso di farsi la fibra senza sim... va a pagare 24€ al mese per sempre (che è comunque un buon prezzo, 6€ in meno al mese rispetto a tim ed è passato da fibra al cabinet a fibra a casa) che è comunque una gran cosa. Non vuole cambiare operatore su mobile (dove ha coopvoce con cui si trova benissimo e lo capisco) ma come detto gli basterebbe attivare una sim iliad voce e domiciliarla per pagare 3€ in meno al mese (in 4 mesi recuperi il costo una tantum della sim).

Riguardo iliad fibra do la mia opinione:
L'iliadbox è davvero ottimo, c'è l'app semplice e anche la console da amministratore di default all'ip 192.168.1.254 o più semplicemente all'indirizzo http://myiliadbox.iliad.it molto completa
Il segnale del modem è abbastanza buono, il mio fisso che sta in una posizione molto infelice in un'altra stanza rispetto al modem quindi con wifi va a più di 150 mega (300 in upload), collegando l'ethernet si va a 900 mega/600 up quasi limite teorico della singola porta. Per i 2.5 ci vuole una schede di rete apposta quindi non l'ho testato, con il telefono vado tranquillamente in wifi a 600 d/400 u quindi ottimo.

è stato inoltre relativamente semplice condividere un hard disk di rete (non solo sulla rete locale).
Insomma l'interfaccia non è per nulla malaccio.
 
Grazie della testimonianza OK!
 
Aggiungo. stamattina su smartphone andava a 20 mega mentre su pc andava come al solito e non riuscivo a capire perché.
Poi ho capito, praticamente il mio telefono aveva deciso di collegarsi alla linea 2.4 Ghz al posto che a quella a 5. Ho diviso le due linee e ora va tutto come dovrebbe.
Ho segnalato comunque la cosa perché non credo sia normale.
 
Aggiungo. stamattina su smartphone andava a 20 mega mentre su pc andava come al solito e non riuscivo a capire perché.
Poi ho capito, praticamente il mio telefono aveva deciso di collegarsi alla linea 2.4 Ghz al posto che a quella a 5. Ho diviso le due linee e ora va tutto come dovrebbe.
Ho segnalato comunque la cosa perché non credo sia normale.

Cioè hai creato due nomi di rete wireless diversi?
 
A puro titolo informativo, con la presente configurazione, allo stato attuale NON è possibile utilizzare modem-router alternativi a quello fornito da Iliad stessa, in quanto per la futura e obbligata transizione da IpV4 a IpV6, si è adottato il Map-E, qualcosa di simile accade anche con Sky Wi-Fi, ma loro si appoggiano a Map-T.
Di contro, Iliad attualmente dichiara solo due modelli alternativi compatibili con quanto sopra: Turris Omnia 2020 e MikroTik RB4011iGS+5HacQ2HnD-IN
 
Indietro