Bombardier 2021 6,125% XS0552915943 vs 2022 6% USC10602AY36

MILANO (MF-DJ)--S&P Global Ratings ha tagliato l'outlook di Bombardier a negativo da stabile e ha confermato il rating B- sulla società.

L'outlook negativo riflette un potenziale nuovo downgrade da parte della società, qualora quest'ultima non riesca a ridurre in modo significativo il proprio rischio di rifinanziamento e la leva finanziaria nei prossimi 12 mesi.

Bombardier ha previsto un utile e un flusso di cassa per il 2019 al di sotto delle attese, presentando dunque la terza guidance modificata dall'inizio del 2019, in particolare nell'ambito della divisione trasporti della società.

S&P ritiene che l'azienda canadese non sia in grado di generare un flusso di cassa operativo annuale in positivo nel corso dei prossimi due anni tale da ridurre in modo significativo il debito e la gestione del rischio di rifinanziamento.

vsi

(END) Dow Jones Newswires

January 17, 2020 12:46 ET (17:46 GMT)
 
Pensate che comunque valga la pena acquistare?
 
ANch'io ne ho 10k a 100,50 Sarei tentato di mediare....
 
Sono rientrato nei giorni scorsi sulla 2025 e ho un pmc a 97,5.......nell'attesa che ritorni sopra la pari cedolo al 7,5%.
 
accumulo piano piano la 7.5% area 95 ….
ha il grande vantaggio che con taglio 2k riesci a gestirla bene
 
Secondo voi salta tipo Portugal Telecom?
 
Secondo voi salta tipo Portugal Telecom?

Con la vendita ad Alstom un po’ di cassa dovrebbe averla per far fronte agli impegni finanziari, però se non si rimette in moto il settore ...... a me l’idea acquisto intriga un po’ ....
 
Con la vendita ad Alstom un po’ di cassa dovrebbe averla per far fronte agli impegni finanziari, però se non si rimette in moto il settore ...... a me l’idea acquisto intriga un po’ ....

Occhio che il 14 aprile è’ andata a caa3(in pratica molto molto probabile ristrutturazione del debito)

Rating Action: Moody's downgrades Bombardier's ratings to Caa2; outlook negative

14 Apr 2020

Toronto, April 14, 2020 -- Moody's Investors Service, ("Moody's") downgraded Bombardier Inc.'s ("Bombardier") Corporate Family Rating to Caa2 from B3, its Probability of Default Rating to Caa2-PD from B3-PD, its Senior Unsecured ratings to Caa3 from Caa1 and its Speculative Grade Liquidity Rating ("SGL") to SGL-3 from SGL-2. The ratings outlook remains negative.

"Bombardier's ratings have been downgraded because COVID-19 will further stress Bombardier's weak capital structure, even if Bombardier sells its Transportation business in 2021 and reduces its debt by $4 billion" said Jamie Koutsoukis, Moody's analyst.

The rapid and widening spread of the coronavirus outbreak, deteriorating global economic outlook, falling oil prices, and asset price declines are creating a severe and extensive credit shock across many sectors, regions and markets. The combined credit effects of these developments are unprecedented. The aerospace sector has been one of the sectors significantly affected by the shock. More specifically, the weaknesses in Bombardier's credit profile, including its exposure to the business jet market, has left it vulnerable to shifts in market sentiment in these unprecedented operating conditions. We regard the coronavirus outbreak as a social risk under our ESG framework, given the substantial implications for public health and safety. Today's action reflects the impact on Bombardier of the breadth and severity of the shock, and the broad deterioration in credit quality it has triggered.
 
Certo che in un momento in cui c'e' chi mette in dubbio persino la sopravvivenza di Boeing … parlare di Bombardier fa un po' sorridere.

Tuttavia stavo considerando che proprio questa situazione del Covid19 fa riflettere come il possesso di un Jet privato quando le linee aeree pubbliche vengono messe a terra sia l'unica garanzia di potersi spostare comunque. Quindi il mercato di questi costosissimi mezzi di trasporto potrebbe addirittura ricevere un impulso da questa situazione.
 
Certo che in un momento in cui c'e' chi mette in dubbio persino la sopravvivenza di Boeing … parlare di Bombardier fa un po' sorridere.

Tuttavia stavo considerando che proprio questa situazione del Covid19 fa riflettere come il possesso di un Jet privato quando le linee aeree pubbliche vengono messe a terra sia l'unica garanzia di potersi spostare comunque. Quindi il mercato di questi costosissimi mezzi di trasporto potrebbe addirittura ricevere un impulso da questa situazione.

Ne ho già ordinati quattro. :o
 
Cerco chi ha fatto peggio di me... ho lossato circa 330 euro su Bombardier ... per passare ad hertz... :D

Il finale ve lo dico nel 2022 ... :wall:
 
Cerco chi ha fatto peggio di me... ho lossato circa 330 euro su Bombardier ... per passare ad hertz... :D

Il finale ve lo dico nel 2022 ... :wall:

non vorrei essere troppo crudo e mi dispiace dirlo, ma oggi Hertz ha dichiarato ...... bancarotta.
 
Indietro