Bond Alerion 2029 6,75% Green retail 1k XS2717294487

E' solo questione di cedola, e quando scade, Alerion scade nel Dicembre2029 6 anni pieni.
Queste ultime emissioni a meno di D dell'emittente andranno tutte abbondantemente sopra 100,e nel mentre si ratea a un buon tasso.
 
quello 0.25% di differenza di coupon equivale, mutatis mutandis a un 1,25% circa di differenza di prezzo. Su 100k sono circa 1250 euro...
Ok meglio 6.75 di 6,5,ma secondo me è molto più importante come sarà il sentiment il 12...
Che poi questa è roba per cassettisti retail al 90%,tolto qlc squalo che ravana i due punti facili all'inizio della contrattazione.
 
...le richieste in aggregato le vedono i collocatori ..Equita ed Akros , i quali correttamente, non condividono il dato che è sensibile.

Per le domande, nemmeno è ancora pubblicato il tasso definitivo e quindi i pre-ordini vengono raccolti su soggetti poco rilevanti per quantità.... altro discorso per la sensivity dove viene espresso interesse dagli operatori sui vari step....
il ns lo abbiamo espresso sul livello 6,75%....
.. se riescono a coprire in buona parte lo step al floor (6.5%) usciranno li, altrimenti usciranno più alti.... tutti i fenomeni che corrono a sottoscrivere al buio oltre a danneggiare gli altri , danneggiano se stessi... cmq c'è tempo anche domani, tutta questa furia a correre nn la comprendo/condivido....

saluti
Ciao,

noi retail possiamo preordinare anche il 30/11 alle 8,30 ma gli istituzionali se ordinano prima possono avere migliori allocazioni?
 
Le PERLE di BICCIO ragazzi, attenzione e mi raccomando non uscite dall' Italia
 
Perdonami ma meriti tu di rimanere fuori da tutti questi collocamenti se dici fesserie del genere !
Il rischio c’è sempre lo sappiamo
Sennò mica saremmo qui…
Ma dire che sottoscrivere dopo, cioè quando sarà quotata sul kit e i giochi saranno già fatti e il suo prezzo sarà ben diverso da cento (e sarà di sti tempi come sono stati Carraro e mairie…) vuol dire mentire sapendo di mentire e dire falsità consapevolmente in un forum pubblico non è cosa buona e giusta …
Dark parlava di inserire preordine PRIMA del collocamento mot del 30.11 ma solo DOPO ufficializzazione definitiva della cedola (che dovrebbe arrivare ad ore), calibrando la propria giusta quantità in base al tasso offerto.

Comportamenti talmente di buon senso che trovo quasi scontati, ma che evidentemente per molti scontati non sono.
 
La corsa dei polli..
Tutti a correre per sottoscrivere!!!
Bravi..

Che poi nn capisco la fretta.. Tanto sottoscrivere prima o dopo non ti dà alcun vantaggio..
Senza neanche conoscere il tasso..

Meriterebbero un bel down del market.. Sottoscrizione fatta e bond al tappeto..
la corsa dei polli :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 
Ok meglio 6.75 di 6,5,ma secondo me è molto più importante come sarà il sentiment il 12...
Che poi questa è roba per cassettisti retail al 90%,tolto qlc squalo che ravana i due punti facili all'inizio della contrattazione.
Roba da cassettisti ma per quel che ho visto finora mi pare praticamente nessuno abbia voglia di cedolare qui...
La vedete così male sta società?
Stavo pensando a un ingresso sulla 27, che mi farebbe comodo anche in ottica minus, ed è anche ben scambiata... Ma mi state facendo venire dubbi (nel caso i tassi dovessere rigirarsi dopo queste 3 settimane di discesa), visto che vedo tutti pronti a scappare dopo 1-2 figure... E' solo questione di idea di operatività personale?
 
Queste ultime emissioni a meno di D dell'emittente andranno tutte abbondantemente sopra 100,e nel mentre si ratea a un buon tasso.
Beh, anche a meno di uscite hawkish della LaGarde che possano fare presagire un rialzo tassi
 
Perdonami ma meriti tu di rimanere fuori da tutti questi collocamenti se dici fesserie del genere !
Il rischio c’è sempre lo sappiamo
Sennò mica saremmo qui…
Ma dire che sottoscrivere dopo, cioè quando sarà quotata sul kit e i giochi saranno già fatti e il suo prezzo sarà ben diverso da cento (e sarà di sti tempi come sono stati Carraro e mairie…) vuol dire mentire sapendo di mentire e dire falsità consapevolmente in un forum pubblico non è cosa buona e giusta …

il tasso finale e ufficiale sarà comunicato PRIMA che finiscano i preordini.

Quindi prenotare il bond prima di sapere il tasso è una strategia senza senso, come già ben spiegato più volte da rivetto
 
Dark parlava di inserire preordine PRIMA del collocamento mot del 30.11 ma solo DOPO ufficializzazione definitiva della cedola (che dovrebbe arrivare ad ore), calibrando la propria giusta quantità in base al tasso offerto.

Comportamenti talmente di buon senso che trovo quasi scontati, ma che evidentemente per molti scontati non sono.
Scusate credo di essere stato io ad avere involontariamente scatenato il finimondo...premesso che sono solo un "pollo" da pochi k e che le mie valutazioni le ho fatte osservando come la 2029 (ipotizzando cedola 6,5), in questo momento, sia migliore rispetto alla 2027 avendo un rendimento netto maggiore se non si hanno minus accumulate, ho pensato di chiamare la banca per verificare la fattibilità del preordine (avendo oggi il tempo e dovendo gestire pochi k).Leggendo sul forum pareva che i preordini non fossero più accettati da Sella, che bisognasse provare a chiamare la filiale e pensando di essere utile ho pensato di condividere una notizia certa, ricordando anche che per l'obbligazione Carraro altri utenti avevano scritto che Sella non accettava più i preordini e che si dovesse chiamare solo alle 8,30 del mattino del collocamento. Non tutti siamo trader da combattimento, a volte siamo anche solo modesti risparmiatori...
 
Ma DIEGO DIEGO di OSLO, che poi è un maruga all' ennesima, non ci dice la sua ?
 
il tasso finale e ufficiale sarà comunicato PRIMA che finiscano i preordini.

Quindi prenotare il bond prima di sapere il tasso è una strategia senza senso, come già ben spiegato più volte da rivetto
Si certo intendevo altro il dizionario poi ha scritto kit invece di mot figurati
Mi riferivo alla dare a mercato in contrattazione
 
Roba da cassettisti ma per quel che ho visto finora mi pare praticamente nessuno abbia voglia di cedolare qui...
La vedete così male sta società?
Stavo pensando a un ingresso sulla 27, che mi farebbe comodo anche in ottica minus, ed è anche ben scambiata... Ma mi state facendo venire dubbi (nel caso i tassi dovessere rigirarsi dopo queste 3 settimane di discesa), visto che vedo tutti pronti a scappare dopo 1-2 figure... E' solo questione di idea di operatività personale?
questo genere di obbligazioni, le compro in minima parte (0, del mio ptf) per diversificare e le porto a scadenza. ho già la 27 questa mi fa comodo per cedolare a tasso interessante più a lungo
 
il tasso finale e ufficiale sarà comunicato PRIMA che finiscano i preordini.

Quindi prenotare il bond prima di sapere il tasso è una strategia senza senso, come già ben spiegato più volte da rivetto
anche domani il tasso sarà provvisorio, se si vuole prendere in preordine sicuri di averle senza spese non c'è alternativa. In questo caso le prende solo chi è soddisfatto del minimo.
 
Roba da cassettisti ma per quel che ho visto finora mi pare praticamente nessuno abbia voglia di cedolare qui...
La vedete così male sta società?
Stavo pensando a un ingresso sulla 27, che mi farebbe comodo anche in ottica minus, ed è anche ben scambiata... Ma mi state facendo venire dubbi (nel caso i tassi dovessere rigirarsi dopo queste 3 settimane di discesa), visto che vedo tutti pronti a scappare dopo 1-2 figure... E' solo questione di idea di operatività personale?
Ma no ,la società è decente e rollerà i debiti ripagandoli.La verità è che qui dentro vari nick vogliono prendersi 1-2 punti facili e mirano ad avere un tasso più alto per avere maggior margine
 
Onestamente infatti non capisco, ma forse c'erano altri mood , l'esplosione di entusiasmo per Carraro e il moderato entusiasmo per Maire ma ora il quasi disprezzo per Alerion.
carraro ha avuto successo per via del cedolone, personalmente a carraro preferisco alerion e marietec infatti non l'ho presa. Alla fine ognuno fa le proprie valutazioni e sceglie cosa prendere e quando.
 
Ma no ,la società è decente e rollerà i debiti ripagandoli.La verità è che qui dentro vari nick vogliono prendersi 1-2 punti facili e mirano ad avere un tasso più alto per avere maggior margine
... gente infida, da mettere al pubblico ludibrio, gente che se riuscisse nell'intento dei propri desiderata porterebbe beneficio anche a coloro, mecenati, che son ben lieti di un tasso inferiore.... gente davvero poco raccomandabile... fai bene a metterli in evidenza...

...io confesso di essere tra quelli, che in genere aspira ad avere maggiore margine e quando posso porto la bandiera.... ma a beneficio di tutti, anche dei miopi e dei fenomeni.

saluti

poi che la società abbia gia tanta carta in giro ed in prospettiva minori margini per contrazione prezzi energia (il 2022 non è stato un anno normale) è un dettaglio
 
Quindi il tasso definitivo potrebbero non renderlo noto prima della fine dei preordini?
 
Quindi il tasso definitivo potrebbero non renderlo noto prima della fine dei preordini?

dovrebbe uscire PRIMA della fine dei preordini

il condizionale è d'obbligo ovviamente, visto che la situazione è stata gestita in modo un po' ballerina
 
Indietro