Bond Alerion 2029 6,75% Green retail 1k XS2717294487

per me è assurdo vedere questi prezzi su questo titolo, spero che con l'anno nuovo cominci ad apprezzarsi. Personalmente sono riuscito a vendere un 42% della vagonata di titoli che avevo preso e il resto anche se mi pesano vorrà dire che li terrò aspettando tempi migliori
 
per me è assurdo vedere questi prezzi su questo titolo, spero che con l'anno nuovo cominci ad apprezzarsi. Personalmente sono riuscito a vendere un 42% della vagonata di titoli che avevo preso e il resto anche se mi pesano vorrà dire che li terrò aspettando tempi migliori
Concordo, io oggi ho continuato ad accumulare.
 
Fatto spesa ma adesso basta x davvero
 
Buongiorno sapete di prossime nuove emissioni di bond simili a questo? Grazie
 
Comunque Alerion New veramente ancora regalata...

2027 a +115/120, 2028 a +130/135, la nuova 2029 a +330/335
E le call impattano relativamente poco, almeno guardando a YTC alle varie scadenze di cambio rimborso
 
Comunque Alerion New veramente ancora regalata...

2027 a +115/120, 2028 a +130/135, la nuova 2029 a +330/335
E le call impattano relativamente poco, almeno guardando a YTC alle varie scadenze di cambio rimborso

Pesano i bassi volumi di questi giorni. Spero che il ritorno degli operatori istituzionali dalla prossima settimana possa dargli nuova spinta.

Io comunque mantengo ancora tutta la posizione presa in collocamento e cedolando al 6,75% non ho certo fretta di vendere.
 
Comunque Alerion New veramente ancora regalata...

2027 a +115/120, 2028 a +130/135, la nuova 2029 a +330/335
E le call impattano relativamente poco, almeno guardando a YTC alle varie scadenze di cambio rimborso
In effetti..bel mistero..venderemo la prossima settimana se aumentando loperativita cambia qualcosa..poi si cedola al 6,75 tanta roba
 
Fatto spesa a 104,35
 
chi è fuori al fresco del paventato " soft landing " come me ( chiesti 20K a Directa in collocamento e ricevuti 13 ) sta osservando una cosa non certo strana ma sempre curiosa, specie quando sei molto interessato... si deduce che a queste quotazioni è " prezzata " male
perchè anche in giornate dove la cugina Carraro magari un - 0,20% lo lascia ( per riprenderlo il giorno dopo ) e senza confrontare con BTP di pari scadenza ( ovviamente improprio ) " questa non cede un cosiddetto tick " :) I 104 tondi agognati per fare conto facile di pmc con quello che ho ( 102 totale ) ho la netta sensazione che resti un sogno. Pensare che i primi due gg. di mercato a 103 e rotti pareva di essere troppo precipitosi .Vabbè tutta esperienza....
 
Fatto spesa a 104,35

chi è fuori al fresco del paventato " soft landing " come me ( chiesti 20K a Directa in collocamento e ricevuti 13 ) sta osservando una cosa non certo strana ma sempre curiosa, specie quando sei molto interessato... si deduce che a queste quotazioni è " prezzata " male
perchè anche in giornate dove la cugina Carraro magari un - 0,20% lo lascia ( per riprenderlo il giorno dopo ) e senza confrontare con BTP di pari scadenza ( ovviamente improprio ) " questa non cede un cosiddetto tick " :) I 104 tondi agognati per fare conto facile di pmc con quello che ho ( 102 totale ) ho la netta sensazione che resti un sogno. Pensare che i primi due gg. di mercato a 103 e rotti pareva di essere troppo precipitosi .Vabbè tutta esperienza....
In realtà è molto sottovalutata…se no barry mica la comprava…😀😀😀😀
 
essendo briciolaro ( cosa cambia con un facciale simile comprarla a 104,40 oppure a 104 )e riconoscendo che devo imparare tutto da tutti preferisco attendere 104 ( cambierò nick in Ten. Drogo ) :cincin:
 
io invece farò il tifo per la Maire Tech 6,50% 2028 attualmente a 106,50 circa sperando che possa arrivare a 107/108 così vediamo se con un 0,25% in più di tasso e la call a 103,375 la Alerion 2029 riuscirà a passare i 105 che al momento sembrano invalicabili:mad:
 
Buonasera a tutti, un info veloce: mediamente che percentuale di questo bond siete riusciti a prendere in margine avendo dato a garanzia il vostro portafoglio titoli con directa? il margine immagino sia funzione della qualita' del portafoglio posseduto. grazie mille
 
Buonasera a tutti, un info veloce: mediamente che percentuale di questo bond siete riusciti a prendere in margine avendo dato a garanzia il vostro portafoglio titoli con directa? il margine immagino sia funzione della qualita' del portafoglio posseduto. grazie mille
Esatto.
Il bond Alerion 29 dà un margine del 50% ad esempio
 
Continua la persistenza debolezza del bond tra 104,3 e 104,4.... (e probabile ulteriore limatura verso il basso) debolezza che a questo punto non riesco a spiegarmi poichè ormai sarebbero dovute terminare le vendite dei non cassettisti...
 
... debolezza che a questo punto non riesco a spiegarmi poichè ormai sarebbero dovute terminare le vendite dei non cassettisti...
E questo chi te lo dice?
Il book dice l'opposto a mio parere
 
a 104,22 corrisponderebbe 6% lordo 4,45% netto

ecco sto ammassando artiglieria pesante ( 10 K :asd: )
 
Indietro