Bond Alerion 2029 6,75% Green retail 1k XS2717294487

E questo chi te lo dice?
Il book dice l'opposto a mio parere
Lo vedo che nel book c'è ancora pressione, semplicemente credevo che un mese di tempo fosse sufficiente a far smaltire gli investitori di cui sopra
 
Lo vedo che nel book c'è ancora pressione, semplicemente credevo che un mese di tempo fosse sufficiente a far smaltire gli investitori di cui sopra
Un mese con le feste di mezzo , non ne basterà neanche un altro se va bene ...
 
Bene bene.
Forse ero stato troppo pessimista.
Ora sono proprio a tappo.
 
Marie e Carraro rivedono i max...
Questa non puo' che salire
 
:asd:
One o Five
 
Ultima modifica:
la alerion 2027 rende il 3,8% , questa anche a 106 renderebbe il 5,4% a scadenza ...la curva tra i 5 ed i 7 anni è anche leggermente invertita sugli swap...dunque per me ha ancora spazi di salita...(NB i calcoli sono espressi da lordista )
 
la alerion 2027 rende il 3,8% , questa anche a 106 renderebbe il 5,4% a scadenza ...la curva tra i 5 ed i 7 anni è anche leggermente invertita sugli swap...dunque per me ha ancora spazi di salita...(NB i calcoli sono espressi da lordista )
a scadenza ,ma è callable .
 
poi la resa è , 6,75/105.5 *100= 6.39 - 26% =4,734 %

callable a 100+3,375 =103,375 non so se sul 3.375 bisogna calcolare il 26% , penso di si
 
Sempre cheap questa, sia vs altri titoli Alerion, sia vs gli altri corporate 1k retail no rating quotati su mot (stesso target come acquirenti).
Questo guardando tanto ai rendimento quanto ai credit spread vs IRS e anche vs BTP.
Le call poi non mi risultano, a questi prezzi, particolarmente penalizzanti (YTC in un range tra 5.52 e 5.85 circa nei vari schenari). Imho è da tenere ancora un bel po'
 
maire obbligazio oggi quasi - 1 % . nei giorni scorsa era arrivata anche 106,5 oggi scambia a 105,30
Effetto Largarde ..
Parlando da Davos, dove è in corso il World Economic Forum (WEF), la presidente della Bce Christine Lagarde si è mostrata di nuovo paladina della lotta contro l’inflazione, ammonendo i mercati per star scommettendo in modo a suo avviso fin troppo aggressivo sull’arrivo di tagli ai tassi da parte della Banca centrale europea.
 
Alerion rimane la più cheap del gruppo

Sempre la lagarde ha cmq manifestato la sua intenzione di voler tagliare i tassi probabilmente già a partire da questa estate
 
Alerion rimane la più cheap del gruppo

Sempre la lagarde ha cmq manifestato la sua intenzione di voler tagliare i tassi probabilmente già a partire da questa estate
ritieni che le prossime emissioni di HY italiani ( ivs, ovs, iwb wiit ) e sicuramente ce ne saranno altre, sono destinata ad aumenti drammatici del facciale ?
 
Alerion rimane la più cheap del gruppo

Sempre la lagarde ha cmq manifestato la sua intenzione di voler tagliare i tassi probabilmente già a partire da questa estate
Pensa che io avevo capito invece che avesse ammonito gli addetti ai lavori a non puntare a un sicuro taglio dei tassi.
 
Ordine iceberg rigenerante a 104,80.

Ho approfittato arrotondando di altri 50k. Sono pieno come un uovo ...BURP
 
Ordine iceberg rigenerante a 104,80.

Ho approfittato arrotondando di altri 50k. Sono pieno come un uovo ...BURP
domanda stupida, ma che senso ha comprare sopra la pari? Intendi liquidare prima della call idealmente ad un prezzo più alto di quello attuale in caso di ribasso dei tassi?
 
Ho fatto uno switch da Telecom 2033 a 117,45 ad Alerion 2029 a 104,77... se Telecom dovesse ritornare in area 113 faccio lo switch inverso.
 
Indietro