Bond argentina: discussione unificata cap.10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In effetti il rischio é anche il lotto ma ma in 2 anni e mezzo si raddoppierebbe il capitale.Se avessi un capitale finanziario di rispetto potrei anche azzardare..

La corsa alla "prossima scadenza" nei pre-default è sempre la strategia che ha massimizzato le perdite, spesso non riuscendo neanche ad essere in pari con il recovery, se poi le cose finiscono male prima. Ora certo i prezzi quasi lo scontano un credit event magari con soluzioni intermedie e non proprio draconiane nei prossimi anni. Quindi non è come pagare le scadenze più prossime sopra 60 o 70.
Ma in ogni caso è la scommessa meno difensiva (ma di contro potenzialmente più profittevole in pochi anni) che si possa fare tra le obbligazioni argentine.
Ovvio che se i soldi per rimborsare la 22 e 23 ce li mette l'FMI, con queste si andrebbe al raddoppio in pochi anni.
 
In effetti il rischio é anche il lotto ma ma in 2 anni e mezzo si raddoppierebbe il capitale.Se avessi un capitale finanziario di rispetto potrei anche azzardare..



se non ti pagano di quale capitale raddoppiato parli.

il sistema fernandez e' semplice "dire che non si puo' pagare finche' non si cresce e che la priorita' e' il popolo argentino e le sue necessita'."..quindi rinegoziare scadenze con l FMI (come han chiesto ieri al neo ministro dell economia) e taglio dei rimborsi sugli altri bond...
il popolo argentino come nel 2001 darebbe l'appoggio a mandare a quel paese i detentori esteri dei bond
 
Ovvio che se i soldi per rimborsare la 22 e 23 ce li mette l'FMI, con queste si andrebbe al raddoppio in pochi anni.

visto che l'accordo non sta funzionando e la Lagarde non c'e' piu (oltre al fatto che Trump sa che MAcri e' finito) non escludo che l FMI non paghi piu nemmeno l'ultima tranche gia accordata
 
visto che l'accordo non sta funzionando e la Lagarde non c'e' piu (oltre al fatto che Trump sa che MAcri e' finito) non escludo che l FMI non paghi piu nemmeno l'ultima tranche gia accordata

E in tal caso siamo già in default.
 
e aggiungo che ieri la giustizia ha dato via libera ad indagare Macri per aver fatto un accordo riguardante le poste nazionali...
e inoltre ha beneficiato l'ex ministro DE Vido nel caso di tangenti ...

tanto per farvi capire come si stanno girando non solo i media ma pure la giustizia...la vittoria di Fernandez sara' di oltre il 50%
 
E in tal caso siamo già in default.

ma lo e' gia..l'accordo con l FMI e' stato solo per prendere tempo ..un aiuto personale di Trump a Macri...lo vedete anche con la storia della groenlandia..e' ovunque una questione ormai "personale" la politica finanziaria americana..in questo caso ha beneficiato Macri (con cui si conoscono da 30 anni)
 
Comunque ci andrei piano a dire:
"Tanto poi fessi che ti ripresteranno soldi li si trova sempre".
Intanto l'Argentina è stata fuori dal mercato dei capitali almeno per 9 anni.
A quando risale quella nuova emissione che aveva emesso scadenza 2017 ? Al 2009-2010 se non erro ?

Poi la sentenza Griesa sugli holdout gli stava impededendo di servire il debito circolante dato in concambio e quella stessa 2017, e logicamente quindi era tecnicamente nuovamente in default, figuriamoci se avesse potuto emettere altra carta.
Poi è venuto Macrì e ha tacitato gli holdout e la giostra del debito è ricominciata. Forse pure con troppa irresponsabilitá.

Ma alla fine la pessima reputazione di pagatore l'Argentina l'ha pagata e se fanno altri scherzi al di là dello stretto necessario che il mercato possa arrivare a comprendere, la continuerà a pagare come pochi altri paesi al mondo. Vedere che il pagamento del debito nella loro politica finisce sempre subordinato a retoriche populiste (prima i cittadini, poi gli avidi speculatori di wall street - a cui però puntualmente si rivolgono -) farà assumere al mercato posizioni definitive. Questi non emetteranno mai più sotto il double digit di interesse facciale. E allora qualche gambler, magari pure comprando sotto la pari, lo troveranno.

Che poi se non riescono a evitare i tribunali questa volta, la strada tracciata da Griesa potrebbe essere un precedente e ormai essere tracciata.
Potrebbero non più emettere proprio perchè si potrebbero riattuare nuove rappresaglie giudiziarie impedendo il nuovo servizio del debito concordato, passante per banche intermediarie USA, se non si tacitano i nuovi hodout.

Insomma la demagogia è facile.
Ma poi ogni azione determina una reazione!
 
(prima i cittadini, poi gli avidi speculatori di wall street - a cui però puntualmente si rivolgono -) farà assumere al mercato posizioni definitive.

non ci spero... alla fine c'è sempre chi ci prova, secondo me sarebbe meglio fargli emettere solo roba secured con un sottostante pignorabile, ci vorrebbe pure una legge internazionale che vieti l'emissione di ulteriore debito (in valuta estera ovviamente) a chi è già dentro fino al collo, in questi casi ovviamente ci sogneremo bond sovrani a tassi superiori al 5%, non avremo più il brivido del rischio.... :D
 
se non ti pagano di quale capitale raddoppiato parli.

il sistema fernandez e' semplice "dire che non si puo' pagare finche' non si cresce e che la priorita' e' il popolo argentino e le sue necessita'."..quindi rinegoziare scadenze con l FMI (come han chiesto ieri al neo ministro dell economia) e taglio dei rimborsi sugli altri bond...
il popolo argentino come nel 2001 darebbe l'appoggio a mandare a quel paese i detentori esteri dei bond

È una scommessa al momento non hanno detto che non pagheranno..poi si vedrà..
 
Alberto Fernández dijo que negociará la deuda sin quita: "Si soy presidente no hay posibilidad de caer en default"

El candidato a presidente del Frente de Todos buscó llevar tranquilidad después de haber dicho que iba a discutir acreedor por acreedor.

Fernández dijo estar "muy preocupado" por el cronograma de vencimientos, es decir, la fecha en la que la Argentina deberá hacer frente a sus obligaciones. "Me preocupa más a partir del 2020, pero habrá que sentarse a discutir, simplemente, el que llegue va a tener que hacerlo", sostuvo
 
Cosa vuol dire? ho tradotto ma non ci ho capito molto!!!!!!!
 
Domanda tecnica:
Giorni fa in piena mattina ho provato a comprate con Fineco il titolo, che Fineco appunto, riporta con la dicitura 38Eur e mi era apparso un disclaimer a cui avevo risposto "conferma" rapidamente, senza leggere, per sbrigarmi a far passare l'ordine. Che poi avevo anche molti riflessi sullo smartphone, che ero in spiaggia :D.
Alla fine l'ordine non é passato.

Due giorni fa ho comprato sempre su Fineco quella che la piattaforma chiama 38Par, con prezzo limite, sulla lettera ed è andato tutto bene con acquisto immediato.

Poco fa, alle 17:37 avevo messo un ordine sul prezzo limite della lettera più bassa, per la quantità in vendita a quel livello, ancora visibile ora sui book, di nuovo sulla 38Eur.

Alla fine l'ordine è passato come una sorta di prenotazione :mmmm: ed é ancora pendente.

È perchè sono incappato in una sorta di asta di chiusura? Non ricordo gli orari attuali del Tlx.

O c'é qualcosa di particolare su come è trattata (in generale o da Fineco) in particolare questa 38Eur ?

Perché per un motivo o per un altro è la seconda volta che non riesco a comprare direttamente su questa.
 
Ultima modifica:
Credo proprio che fossi finito in una sorta di asta di chiusura perchè poi l'ordine, che era impostato come giornaliero, aveva automaticamente la scadenza impostata per domani.

Vabbe' l'ho cancellato. Non lascio ordini pendenti :D.
 
Cosa vuol dire? ho tradotto ma non ci ho capito molto!!!!!!!

Alberto Fernández ha dichiarato che negozierà il debito senza rimuovere: "Se io sono presidente, non c'è possibilità di cadere nel default"

Il candidato alla presidenza del Frente de Todos ha cercato di essere calmo dopo aver detto che avrebbe discusso creditore per creditore.

Fernández ha dichiarato di essere "molto preoccupato" per il programma di scadenza, ovvero la data in cui l'Argentina dovrà adempiere ai propri obblighi. "Mi preoccupa di più dal 2020, ma dovremo sederci per discutere, semplicemente, chi arriva dovrà farlo", ha detto.
 
le lunghe sembrano al sicuro quindi... sopratutto se con bassa cedola
 
A che prezzo consigli un ingresso sulla 12.2038?

A quello che puoi permetterti di perdere al 100% se le cose vanno male.
Fatti la domanda: quanti soldi posso perdere massimo senza che sia un dramma? Ecco, poi scegli quanto nominale vuoi e calcolati il prezzo giusto per te.
 
arg38 par in euro law english vicino a 43...prosegue il rimbalzino da 39 di inizio settimana...

...un guscio vuoto che una volta era una barca... con vele timone e albero maestro...puo' stancamente galleggiare ancora nel mare calmo come una tavola...ma non appena NETTUNO...si indispettisce...:censored:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro