Bond argentina: discussione unificata cap.10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
credo che il Fmi non gli farà dormire sonni tranquilli , quelli sanno il fatto loro

LANATA il giornalista piu famoso anti K lo diceva da tempo "l'FMI sa che prima o poi li freghiamo, avranno sicuramente un piano B"
 
Alberto Fernandez sa che governera' sulle macerie e sta facendo il moderato cercando di stabilizzare la situazione ed evitare una fuga in massa delle riserve...
 
Alberto Fernandez sa che governera' sulle macerie e sta facendo il moderato cercando di stabilizzare la situazione ed evitare una fuga in massa delle riserve...

Ha preferito che il bubbone scoppiasse con Macrì anzichè con lui
 
Si ok, perfetto.
E infatti tirassero pure un altro scherzo ai brutti speculatori.....................

Argomento condivisibile, ma direi irrealistico; non perchè tu dica delle scemenze, ma perchè questa ruota gira da parecchio e sempre nello stesso senso. Sei qui da 11 anni, hai visto quello che ho visto io in questi anni, oltre a tutto ciò che è successo prima. Quanti default ha fatto l'Argentina? Non tengo più il conto. Eppure continuano ad avere finanziatori. E lo stesso vale per tutti i paesi, le società messe malissimo. La gente continua a pensare di fare affari d'oro dove le cose vanno male, pensando che loro guadagneranno e il cerino lo lasceranno in mano a qualcun altro. Quanti comitati risparmiatori (che prima erano traders scafatissimi) abbiamo visto in questi anni? Broker che ti telefonano a casa per proporti affari d'oro e volendo ampliare il discorso russe che si sono innamorate senza averti mai visto, gente della Costa d'Avorio che vuole comprare il tuo pc usato, perchè dalla Costa d'Avorio ovviamente cercano le inserzioni dall'Italia, gente su facebook che ti propone corsi in cui diventerai ricco e ovviamente senza fatica.
Vuoi scommettere che questi, Venezuela, OI-PT ecc ecc ecc continueranno a finanziarsi?

P.S. Mi sarei anche rotto di fare trading, sto pensando di entrare nel commercio dei semi di tulipano...
A me è piaciuto l’intervento di @vitoandolini, in risposta a @StockExchange che mi rimette con i piedi per terra. ;)
 
quando si comincia a valutare, tra le variabili, anche un credit event, allora non è certo alla scadenza o alla cedola che devi guardare ma a altre componenti (es la competenza giuridica).
questo perché in caso di default è consuetudinario un appiattimento dei titoli mediante swap con altri titoli di scadenza e tasso identici (consuetudinario non vuol dire che debba però essere sempre così).

ecco perché, solitamente, la regola aurea (se proprio vuoi trattare certi titoli) è quella di comprare quello che costa meno.

Grazie per l'opinione...e la tua valutazione.
Una buona serata
 
Certo che questo Fernandez sa come rassicurare gli investitori... :wall: io per il momento non vendo ma se arriva uno di questa forza è davvero dura resistere
 
Si riesce solo flaggando l'opzione (parlo di Chrome per Android) "richiedi sito desktop".
A quel punto si vede tutto piccolissimo, ingrandisci, sottoscrivi la discussione, e poi torni
alla pagina in versione non desktop ma mobile.
Io ho notato che girando il telefono in laterale esce qualche funzione in più... tipo mi pare il multi-quote o la sottoscrizione a discussioni..
 
E' già tutto scritto, basta mettere assieme il resto della storia. Chi visse sperando...è vittima dei Defaultatori seriali.
 
Visto che non riesco ad entrare nei bond Venezuela, stavo seriamente pensando di acquistare qualcosina di questi, giusto per vedere che effetto fanno nella mia psiche questi alti e bassi continui.
Ad oggi il titolo più rischioso che ho è ISP ma lo ritengo un titolo da dividendo e non mi da adrenalina :)
Dite di prendere quello che quota piu basso ma che abbia anche scambi adeguati per cui mi sto orientando sul 38 o sul centenario.
 
Visto che non riesco ad entrare nei bond Venezuela, stavo seriamente pensando di acquistare qualcosina di questi, giusto per vedere che effetto fanno nella mia psiche questi alti e bassi continui.
Ad oggi il titolo più rischioso che ho è ISP ma lo ritengo un titolo da dividendo e non mi da adrenalina :)
Dite di prendere quello che quota piu basso ma che abbia anche scambi adeguati per cui mi sto orientando sul 38 o sul centenario.

C'è anche l'opzione Casinò di Sanremo, da non sottovalutare :o
 
...o la macchinetta mangiasoldi giu' dal tabacchino...:o
 
No no con quelli se perdi soldi poi non li rivedi, qui invece c'è qualche speranza in più e "l'agonia" sarà decisamente più lunga.
Perdere tutto in una serata non sarebbe così appagante :D
 
...quelli che incapparono nel default del 2001...e che furono cosi' forti intransigenti nel rifiutare le briciole offerte da buenos aries...riuscirono dopo quasi 15 anni a prendere 150...c'e' un thread commovente in cui dopo tanti di messaggi...raggiunta la meta...la compagnia si scioglie...e ognuno per la sua strada...
Tango bond, i rimborsi partono dal 30 giugno. Entro metà luglio tutti avranno incassato - Il Sole 24 ORE

ARGENTINA Merva 53 Holdouts TFA e non TFA Griesa Singer Default Macri Morrow Sodali
 
Visto che non riesco ad entrare nei bond Venezuela, stavo seriamente pensando di acquistare qualcosina di questi, giusto per vedere che effetto fanno nella mia psiche questi alti e bassi continui.
Ad oggi il titolo più rischioso che ho è ISP ma lo ritengo un titolo da dividendo e non mi da adrenalina :)
Dite di prendere quello che quota piu basso ma che abbia anche scambi adeguati per cui mi sto orientando sul 38 o sul centenario.
Se vuoi entrare su qualche titolo valuterei o quello che costa meno come la 2038 oppure per scommessa sulla 2022 in euro che se le cose si dovessero sistemare é quella che al momento renderebbe di più a scadenza,prezzo 53 circa...ovviamente il mio non vuole essere un consiglio d acquisto..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro