Bond Argentina: discussione unificata - Cap 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusate intervengo velocemente solo per una semplice osservazione, poi ognuno decida con la sua testa!!!

sul mercato esistono due emissioni assolutamente IDENTICHE, solo che hanno due ISIN diversi perchè frutto di due scambi effettuati in date differenti: sto parlando della XS0205537581 e della XS0501195993.
Nel caso -che non penso si concretizzi- vengano attivate le CAC, entrambi questi titoli saranno automaticamente convertiti nello stesso bond: oggi i loro prezzi differiscono di oltre 1,5 figure. Ognuno decida cosa sia più conveniente fare e con quale ISIN presentarsi allo scambio.....

Inoltre, nel caso in cui l'Argentina dovesse decidere di permettere di fare holdout su una o più serie, valutate quali sono le emissioni con minor flottante....

Buon "congelamento" a tutti OK!OK!OK!

;)

Che ruolo giocherebbe il "minor flottante"?
 

secondo le ultime indiscrezioni, il tasso di adesione all'offerta era vicino al 20%, molto inferiore a quanto sperato dal Governo, tenendo presente che gli Argentini, che detengono il 10% dei bonds, avrebbero accettato al 70%.
Guzman ha confermato di essere pronto ad ascoltare le controproposte.Ha tempo fino al 22 per eviatre il default.Intanto non pagano il Club di parigi, con il quale hanno interessi punitivi del 9%.E hnno pagato gli interessi del FMI, che non iniziera' nessuna trattativa fino a quando non saranno fatti accordi con i detentori dei bonds.
Quello che chiedono i Fondi sarebbe : Nessun periodo di grazia, miglior tasso di interesse e piu' ammortamenti
 
secondo le ultime indiscrezioni, il tasso di adesione all'offerta era vicino al 20%, molto inferiore a quanto sperato dal Governo, tenendo presente che gli Argentini, che detengono il 10% dei bonds, avrebbero accettato al 70%.
Guzman ha confermato di essere pronto ad ascoltare le controproposte.Ha tempo fino al 22 per eviatre il default.Intanto non pagano il Club di parigi, con il quale hanno interessi punitivi del 9%.E hnno pagato gli interessi del FMI, che non iniziera' nessuna trattativa fino a quando non saranno fatti accordi con i detentori dei bonds.
Quello che chiedono i Fondi sarebbe : Nessun periodo di grazia, miglior tasso di interesse e piu' ammortamenti

Per forza, ormai anche i sassi hanno capito che la strategia qui è allungare il brodo, non pagare un quazzo, in attesa della prossima ristrutturazione dove sarà allungato ulteriormente. Già il fatto di voler ristrutturare bond provenienti da precedente ristrutturazione la dice lunga sul paese e sulle reali intenzioni. :wall:

Così bond che sarebbero stati rimborsati nel 2030 passano al 2050, al 2070, al 4500. Ecc ecc.

Parola chiave: "no al pago!" :D
 
Per forza, ormai anche i sassi hanno capito che la strategia qui è allungare il brodo, non pagare un quazzo, in attesa della prossima ristrutturazione dove sarà allungato ulteriormente. Già il fatto di voler ristrutturare bond provenienti da precedente ristrutturazione la dice lunga sul paese e sulle reali intenzioni. :wall:

Così bond che sarebbero stati rimborsati nel 2030 passano al 2050, al 2070, al 4500. Ecc ecc.

Parola chiave: "no al pago!" :D

Piu' o meno hanno capito tutti questa strategia gia' collaudata.Pero' il FMI viene pagato regolarmente e non iniziera' trattative fino a quando la deuda non sara' ristrutturata.Guzman ha tempo fino al 22 di maggio per trovare accordi.Sembra che in Argentina abbiano capito che fare default non sia la migliore delle soluzioni.. se si ha bisogno di credito.Ricordate Kirchner.. vivir de lo nuetsro..Credo Che Guzman e Fernandez abbiano fatto questa offerta per tener buono il popolino..Vediamo se hanno il coraggio di fare default
 
Parola chiave: "no al pago!" :D
Già. :yes: Quanto gli piace… :D


f5_crop1583430049178.jpg_1402874324.jpg
 
Non so se ho capito, vorreste dire che per continuare a scrivere su questa discussione bisognerebbe dimostrare di essere in possesso di titoli in default? Quanto vorrei NON averne più...
Boh, se va bene anche senza rivelare l'ammontare non ho problemi.
 
Non so se ho capito, vorreste dire che per continuare a scrivere su questa discussione bisognerebbe dimostrare di essere in possesso di titoli in default? Quanto vorrei NON averne più...
Boh, se va bene anche senza rivelare l'ammontare non ho problemi.

Importa solo leggere cose sensate.
Vorrei avere info sulla centenaria 2117 e la 2038 stepUp. attendo pazientemente
 
La questione di fondo è che nei forum, purtroppo , sono di più le teorie finanziarie malsane che educative.
:cool::cool:
Ergo cosa fare ? , semplice applicare la seguente
"Purtroppo non si ha abbastanza tempo per imparare tutto da soli e quindi necessario imparare dagli errori altrui."
La sto applicando da ben trenta anni con successo
difficilmente si incontra un bravo ed altruista benefattore che ti insegna cosa fare ( uno solo nella mia vita) ma a centinaia si proporranno ad indicarti cosa fare dei loro errori , basta ascoltarli e incorniciarli per non dimenticare :cool::cool:
Con l'autore del quadro ho avuto un scambio di idee , lui è scomparso .... dal forum cosi pure i suoi soldi in venezuela :cool:

Amici continuate a scrivere con o senza titoli in portafoglio OK!OK!

p.s. ho una collezione :D
 

Allegati

  • cornice-stile-cassetta-500.jpg
    cornice-stile-cassetta-500.jpg
    130,8 KB · Visite: 23
va bene anche 1K di bund?
Si però devi avere anche arg. Se uno si diverte a fare domande stupide senza avere i titoli non merita risposta. Infatti il Sig forbin vuole sapere della 2117 e 2038! Leggere un po’ indietro ? Troppa fatica ? E poi cosa vorrà mai sapere ? Quando scadono ?
 
Propongo di postare anche solo una piccola parte del ptf con un bond almeno anche 1k . come per partecipare alle assemblee societarie.

Non ne ho nemmeno 1 peso, scrivo perchè potrei entrare, ho già tradato sia i bond che il peso, ma se vi da fastidio io posso tranquillamente fare a meno di scrivere.
 
La questione di fondo è che nei forum, purtroppo , sono di più le teorie finanziarie malsane che educative.
:cool::cool:
Ergo cosa fare ? , semplice applicare la seguente
"Purtroppo non si ha abbastanza tempo per imparare tutto da soli e quindi necessario imparare dagli errori altrui."
La sto applicando da ben trenta anni con successo
difficilmente si incontra un bravo ed altruista benefattore che ti insegna cosa fare ( uno solo nella mia vita) ma a centinaia si proporranno ad indicarti cosa fare dei loro errori , basta ascoltarli e incorniciarli per non dimenticare :cool::cool:
Con l'autore del quadro ho avuto un scambio di idee , lui è scomparso .... dal forum cosi pure i suoi soldi in venezuela :cool:

Amici continuate a scrivere con o senza titoli in portafoglio OK!OK!

p.s. ho una collezione :D

Ho l'impressione che tu abbia una pinacoteca tipo Louvre in casa: fino a che non vendi non perdi... il pesce me lo paga Maduro... quando risaliranno non riuscirete più ad entrare... questi titoli li venderanno in gioielleria... ecc ecc ecc
 
Ok, ecco qua, cosa vinco? :mmmm:
Qualcuno che si offre di comprarmele anche solo a 50? :D
 

Allegati

  • arg.png
    arg.png
    3,6 KB · Visite: 308
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro