Bond argentini : indirizzi web (cause & varie)

dagoweb

Brigata Falkland
Registrato
20/1/04
Messaggi
5.526
Punti reazioni
266
Cerchiamo di utilizzare questo 3d, solo ed unicamente, per postare indirizzi di siti web (o altre fonti) dove reperire informazioni utili sull'argomento.
 
claudio123 ha scritto:
I servizi che offre l'ADUC si pagano o sono gratis?

A pagamento ,mica tutti possono lavorare gratis come te .
 
certosino ha scritto:
A pagamento ,mica tutti possono lavorare gratis come te .

Questo tuo post ha molta attinenza al tema.

Vorra' dire che telefoner0' e mi informero' di persona sui costi dell'ADUC.

Sappi che io non sono ...un pensionato bancario comte te, il mio lavoro professionale me lo pagano profumatamente.....e a volte anche in dollari deprezzati.

PS. Mi ha telefonato un amico Rai che ti saluta.....pero' non ho capito perche' ti chiama ex-Putgold ed Ex-Golden....ambasciator non porta pena. :D :D
 
Allora faccio io le mie ultime considerazioni e pubblico apertamente il nome di una persona che ritengo personalmente della massima stima e che non circola mai in modo esplicito qui dentro ...semplicemente perchè nessuno continua imperterrito a fargli pubblicità....

..........
(CANCELLATO SU SUA RICHIESTA)
.............

Invito apertamente coloro che volessero far causa a NY di contattare tutti coloro che le seguono e di farsi una idea precisa di tutti i pro e i contro di una azione legale.

Personalmente diffiderei di coloro che promettono solamente certezze, non avendo neanche i requisiti in materia.
 
Ultima modifica:
Chagans ha scritto:
Allora faccio io le mie ultime considerazioni e pubblico apertamente il nome di una persona che ritengo personalmente della massima stima e che non circola mai in modo esplicito qui dentro ...semplicemente perchè nessuno continua imperterrito a fargli pubblicità....

zzzzzzzzzzzz

Invito apertamente coloro che volessero far causa a NY di contattare tutti coloro che le seguono e di farsi una idea precisa di tutti i pro e i contro di una azione legale.

Personalmente diffiderei di coloro che promettono solamente certezze, non avendo neanche i requisiti in materia.

Se avessi dovuto decidere io, probabilmente l'avrei contattato per un consulto, ma visto che il "pallino" l'ha avuto mio cugino ha scelto per il Dott. Gianni Carlotta e devo riconoscere......che e' stato fortunato nella scelta.

Anche perche' e' direttamente in contatto con lo studio Legale americano Dreier LLP di cui e' unico referente in Italia e infatti il 90% delle cause di Italiani sono state fatte tramite suo.

Con questo non mi permetto di consigliare/sconsigliare nessuno anche' perche' non ho la competenza sufficiente e poi credo che l'avvocato zzzzzz sia persona qualificata.
 
Ultima modifica:
claudio123 ha scritto:
Se avessi dovuto decidere io, probabilmente l'avrei contattato per un consulto, ma visto che il "pallino" l'ha avuto mio cugino ha scelto per il Dott. Gianni Carlotta e devo riconoscere......che e' stato fortunato nella scelta.

Anche perche' e' direttamente in contatto con lo studio Legale americano Dreier LLP di cui e' unico referente in Italia e infatti il 90% delle cause di Italiani sono state fatte tramite suo.

Con questo non mi permetto di consigliare/sconsigliare nessuno anche' perche' non ho la competenza sufficiente e poi credo che l'avvocato Adami sia persona qualificata.
Io invece non posso che parlarne male per conoscenza diretta.

E ribadisco quanto detto

Chagans ha scritto:
Vedi, Certosino, la questione in realtà non è di chi è avvocato e chi no, di chi dà consigli finanziari o meno, di chiè esperto in diritto internazionale o in sartoria.

La questione fondamentale è che su questo forum ha scritto per mesi un personaggio che non è avvocato, non capisce nulla di dirittto internazionale, non ha esperienza di mercati finanziari se non per aver comprato obbligazioni come possiamo aver fatto tu ed io.

Ebbene, questo personaggio, con competenze pari a quelle che possegono i più qui sul forum, si è preso la briga di dispensare per mesi le sue visioni economiche sull'argentina promettondo riborsi rapidi poichè l'argentina era un paese di uomini d'onore (parole sue) e pieno di ricchezze.
Ha convinto decine di persone di non vendere le obbligazioni perchè il paese avrebbe ripagato, ottenendo quindi AMPIO CONSENSO ED APPREZZAMENTO DAI NUMEROSI BIDONATI e creandosi una cerchia di persone che pendeva dalle sue labbra essendo disperate.
Poi qualche tempo dopo (settembre 2002 se non ricordo male) li ha terrorizzati sostenendo che non avrebbero rivisto una lira se non vendendo i bond in euro e comprando quelli in dollari per fare poi causa.

Con la causa (a sua detta..e siamo a fine 2002) si sarebbe ottenuto il 100% + interessi, IN MANIERA CERTA E RAPIDA.

Poi si scoprì, ovvero lo scoprimmo io, Bonaca ed altri (perchè l'organizzazione delle cause avveniva non pubblicamente contattando privatamente gli avventori del fol) che questo personaggio aveva contattato gli studi a NY per fini personali.
Infatti era uno speculatore come il sottoscritto, avendo comprato a 30, ma si spacciava per paladino dei risparmiatori..ed aveva capito che poteva costruire il businness.

Allora, utilizzando le conoscenze fatte sul forum incominciò a propagandare le cause su cui riceveva un compenso, mascherandosi però dietro una semplice persona che voleva aiutare sul forum i "poveri risparmiatori" come usualmente li definiva.

Quindi non solo incompetente ma anche moralmente disonesto.

La questione è tutta qui...per il rtesto non ho mai avuto nulla da ridire contre le cause o gli avvocati di per sè.
Anzi conosco avvocati che sono persona serie, oneste e preparate che seguono queste stesse cause (e le class action) che non hanno bisogno di ricevere apertamente pubblicità qui dentro.

Ognuno faccia il proprio mestiere.

L'imbonitore di folle ed il subdolo procacciatore di affari che ha sfruttato le conoscenze personali ela buona fede delle persone per svolgere in segreto attività commerciali ...che se ne vada fuori da questo forum, e poi faccia come crede.
E con lui, tutti coloro che lo spalleggiano e lo propagandano.KO!KO!


In subordine al sarto di buenos aires esistono.

ADUC, associazione per la tutela dei consumatori che opera da anni nel campo della tutela degli investimenti finanziari.
Hanno come consulenti avvocati di diritto internazionale e persone dell'esperienza di Voltaire (ben noto a tutti coloro che frequentano questo forum, di cui ovviamente Voltaire è un nickname) nel campo degli investimenti e nella tutela del risparmio.

Sia l'avvocato che lavora per l'Aduc che Voltaire non hanno mai avuto problemi a rispondere ai quesiti che gli sono stati posti e fornire informazioni gratuitamente.

Personalmente ho già intrapreso una class action con l'Aduc per la vicenda parmalat ed ho trovato disponibilità, serietà e preparazione tecnica.
Ma soprattutto nessuno mi HA PROMESSO ALCUNCHE'..

ADUSBEF ed altro consumo.
Non ho conoscenze dirette ma sono note e stimate associazioni per la tutela dei consumatori.

Il comitato di Sandri.
Ho una pessima opinione di quel comitato e della loro politica di parcellazione.
Anche loro seguono le cause a NY ed il sarto ha lavorato per loro.
E' stata rimossa dal sito la pubblicità allo studio legale del sarto, per effetto di una sentenza dal garante per la concorrenza in quanto veniva in maniera ingannevole spacciato per avvocato.
 
Ultima modifica:
claudio123 ha scritto:
Se avessi dovuto decidere io, probabilmente l'avrei contattato per un consulto, ma visto che il "pallino" l'ha avuto mio cugino ha scelto per il Dott. Gianni Carlotta e devo riconoscere......che e' stato fortunato nella scelta.

Anche perche' e' direttamente in contatto con lo studio Legale americano Dreier LLP di cui e' unico referente in Italia e infatti il 90% delle cause di Italiani sono state fatte tramite suo.

Con questo non mi permetto di consigliare/sconsigliare nessuno anche' perche' non ho la competenza sufficiente e poi credo che l'avvocato Adami sia persona qualificata.

Sei invitato a rimuovere dal mio post il riferimento a quell'avvocato, per sua diretta richiesta.
 
Chagans ha scritto:
Il comitato di Sandri.


Anche loro seguono le cause a NY ed il sarto ha lavorato per loro.
Anche l'avvocato citato da te ha lavorato con il Comitato di Sandri.

E' stata rimossa dal sito la pubblicità allo studio legale del sarto, per effetto di una sentenza dal garante per la concorrenza in quanto veniva in maniera ingannevole spacciato per avvocato.

Su questo punto le tue informazioni, non sono corrette, e poi non e' educato apostrofare il Dott. Gianni Carlotta come fai tu, solo per il fatto che non ti possa rispondere........almeno per educazione e parcondicio.

:D
 
claudio123 ha scritto:
Anche l'avvocato citato da te ha lavorato con il Comitato di Sandri.

Esatto ...giusto il tempo di capire che era meglio andarsene, visti gli intenti poco consoni alla deontologia forense.

claudio123 ha scritto:
Su questo punto le tue informazioni, non sono corrette, e poi non e' educato apostrofare il Dott. Gianni Carlotta come fai tu, solo per il fatto che non ti possa rispondere........almeno per educazione e parcondicio.

Le mie informazioni sono correttissime.
Esiste una precisa sentenza di pubblicità ingannevole.

http://www.agcm.it/agcm_ita/DSAP/DSAP_PI.NSF/0/b31667b5f52b6b1ec1256e9200386b5b?OpenDocument
 
Chagans ha scritto:
Esatto ...giusto il tempo di capire che era meglio andarsene, visti gli intenti poco consoni alla deontologia forense.



Le mie informazioni sono correttissime.
Esiste una precisa sentenza di pubblicità ingannevole.

http://www.agcm.it/agcm_ita/DSAP/DSAP_PI.NSF/0/b31667b5f52b6b1ec1256e9200386b5b?OpenDocument


Infatti era contro il Comitatocreditoriargentina di Sandri dove il Dott. Carlotta successivamente e' risultato estraneo....forse il tuo avvocato ti potra' fornire maggiori dettagli.
 
claudio123 ha scritto:
Infatti era contro il Comitatocreditoriargentina di Sandri dove il Dott. Carlotta successivamente e' risultato estraneo....forse il tuo avvocato ti potra' fornire maggiori dettagli.

Capperi, un bel danno hai visto che c'e' scritto sulla sentenza ?
 
claudio123 ha scritto:
Infatti era contro il Comitatocreditoriargentina di Sandri dove il Dott. Carlotta successivamente e' risultato estraneo....forse il tuo avvocato ti potra' fornire maggiori dettagli.

Ma che estraneo!!
...se gli davano tutti dell'avvocato (quando era al comitato) e si è sempre guardato bene dal rettificarlo...

E' semplicemente un millantatore, e parla per tutte quell'autodefinirsi "economista specializzato in economia sudamericana"...specializzazione inesistente in quanto tale ma soprattutto per il fatto di non aver mai svolto attività professionali in campo economico.

Per il fatto di essere laureati in economia ed aver svolto durante la propria vita l'attività di sarto ed altri "affari" tra il sudamerica e l'italia non ti qualifica certo come "economista" specializzato in una specializzazione che non esiste....(prego fornire nome di università che fornisce tale specializzazione...:D)

Insomma..un millantatore, venditore di certezze con modi subdoli ed inqualificabili.

La sua attuale occupazione è quella di PROCACCIATORE DI AFFARI, cioè lavora a percentuale per avvocati americani in cerca di clienti con metodi da imbonitore di folle.

Non esistono altre definizioni.

Con le stesse competenze ti venderebbe il folletto od una enciclopedia a 20 tomi.
 
Ultima modifica:
dammatra ha scritto:
Capperi, un bel danno hai visto che c'e' scritto sulla sentenza ?

Proprio un bel danno di immagine.....visto che il 90% degli italiani che hanno fatto causa a NY l'hanno fatta per il suo tramite, piu' di 150 persone.

Visto che lo studio americano DREIER LLP l'ha nominato unico fiduciario per l'italia.

Visto che ha ottenuto il 50% di sentenze esecutive.

Proprio un bel danno.
 
claudio123 ha scritto:
Proprio un bel danno di immagine.....visto che il 90% degli italiani che hanno fatto causa a NY l'hanno fatta per il suo tramite, piu' di 150 persone.

Visto che lo studio americano DREIER LLP l'ha nominato unico fiduciario per l'italia.

Visto che ha ottenuto il 50% di sentenze esecutive.

Proprio un bel danno.

Pero'...
per la serie "non importa che se ne parli male o bene
purche' se ne parli" :eek:
 
Chagans ha scritto:
Ma che estraneo!!
...se gli davano tutti dell'avvocato (quando era al comitato) e si è sempre guardato bene dal rettificarlo...

E' semplicemente un millantatore, e parla per tutte quell'autodefinirsi "economista specializzato in economia sudamericana"...specializzazione inesistente in quanto tale ma soprattutto per il fatto di non aver mai svolto attività professionali in campo economico.

Per il fatto di essere laureati in economia ed aver svolto durante la propria vita l'attività di sarto ed altri "affari" tra il sudamerica e l'italia non ti qualifica certo come "economista" specializzato in una specializzazione che non esiste....(prego fornire nome di università che fornisce tale specializzazione...:D)

Insomma..un millantatore, venditore di certezze con modi subdoli ed inqualificabili.

La sua attuale occupazione è quella di PROCACCIATORE DI AFFARI, cioè lavora a percentuale per avvocati americani in cerca di clienti con metodi da imbonitore di folle.

Non esistono altre definizioni.

Con le stesse competenze ti venderebbe il folletto od una enciclopedia a 20 tomi.

Tu rimani della tua idea.
Io rimango della mia.

Non spetta a me difendere nessuno....se spetta te offendere e ingiuriare chi non puo' difendersi e' una tua scelta ...che posso criticare....ma non impedire, altri deputati dovrebbero farlo.

Non ti devo e non ti voglio convincere di nulla.....per me parlano le 150 persone che si sono affidate a lui....e che sono il 90% di chi ha fatto sino ad ora causa a NY.

Spero che con questo il discorso sia chiuso...almeno per me.
 
Indietro