Bond BBBY 2024-2034-2044 : LA FARFALLA DORATA Vol. 6

Anche se ti rubano la macchina risparmi un sacco di soldi tra benzina, assicurazione e tagliandi, un affarone....
Nel ragionamento basta omettere di ricordare che non hai più la macchina e quindi hai perso un sacco di soldi e tutto fila liscio come l'olio...
OT
Fatti l'auto con lungo noleggio e risparmi di + il paragone non regge.
Mi è già capitato 3 volte, auto sostituiva e vai rischio zero, (immagino che non vivi nelle grandi città).

Certo che in questo thread la fiscalità è un optional eppure fa parte della finanza.....

P.S: Il noleggio è anche potenzialmente deducibile se rientri in certi parametri. :yes:
 
Ultima modifica:
Se dalle cause di hanno 150 mln su 2400=6.25

150su1800=8.3

Se poi c'è un po' di nol meglio ancora


Se poi la torta la spartiscono in maniera diversa tipo danno priorità a noi 1000mln di bh

Con 150 sono 15 di recovery
ovviamente devi pagare prima SS quindi il tuo ragionamento, possibilissimo, vale dopo aver liquidato SS.

Io sono a 8,2 reale quindi se restano ai bh 150mln e gli UCC sono 1,8 MLD. Recupero l'investito + intero tax credit (mi sbronzo poi tutte le sere a Maracaibo e se per caso rientra pure il NOL mi sbronzo h24 a Maracaibo) :cool: :D
 
Ultima modifica:
A proposito, ma Salvatore Linteum posta ancora, o si e' riciclato con un nuovo account?
:D

So where are we now?
I believe this is why the credit bid has been waiting for, the credit bid can happen at any time before Rule 3022. Final Decree in Chapter 11 Reorganization CaseSource: https://law.cornell.edu/rules/frbp/rule_3022…We also have the benefit of a narrow exemption requiring zero interference from the SEC “Section 1145(a)(3) grants a debtor in possession or trustee in chapter 11 an extremely narrow portfolio security exemption from section 5 of the Securities Act of 1933 [ 15 U.S.C. 77e ] or any comparable State law. The provision was considered by Congress and adopted after much study. The exemption is reasonable and is more restrictive than comparable provisions under the Securities Act”Source: https://casetext.com/statute/united-states-code/title-11-bankruptcy/chapter-11-reorganization/subchapter-iii-postconfirmation-matters/section-1145-exemption-from-securities-laws…

So our equity has left the complicit DTCC, and the useless @SECGov can't interfere with reissuance.
Sixth Street own 87% of the remaining secured debt and someone owns a huge chunk of bonds, why else would majority bondholders accept a plan which provides them 0-2.5% recovery? Why are the bonds trading again? What has changed?Despite what pocket watchers say. a secured creditor has the right to credit bid at a sale of its collateral under a Chapter 11 plan. This means that the creditor can bid on the property using the amount of its secured claim as payment. The courts will allow credit bidding in Chapter 11 cases unless there is a good reason to deny it. The purpose of the Chapter 11 is to restructure the company and move it forward, it’s not an eBay auction with bidding deadlines. The outcome of the debtors for the favour of all stakeholders is a priority and cannot be denied.The plan can also be modified before substantial consummation and as long as it benefits all stakeholders, I believe this is why Buybuybaby is still not trading, despite the IP sale occurring 4 months ago and Dream On Me losing a quarter of their annual revenue to date by not using the intellectual property they purchased. Anyone can disagree, but they can’t disprove our working thesis, there’s 300 hours of redacted legal services and a veil of secrecy over this reorganization. It's not as binary and simple as the people who cannot comprehend it.This is unprecedented territory and future retail investors will use our work to seek a similar astronomical anomaly of an investment. We can be wrong but there’s mountains of circumstantial evidence to support our thesis, whereas the pocket watchers main argument is referring us to a 7 week old 8-K.
History is written by the victors (traduzione i conti si fanno alla fine)
massimo.gif
 
Ultima modifica:
Certo che in questo thread la fiscalità è un optional eppure fa parte della finanza.....
Qual miglior occasione allora se non spiegarlo qui?
Con i numeri però..., non citazioni e sospesi, che siamo tutti un po' gnucchi...

Così noi impariamo qualcosa e tu ti liberi dalle accuse infamanti di mitomania che sti brutti ceffi ti lanciano.. Come dicono quelli cool, una soluzione win win..

Grazie anticipatamente per le preziose nozioni che ci verranno somministrate!
 
Ultima modifica:
Nooooooooooooooooo!
Un'altra volta noooooo!
Abbi pietà!
🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏

Almeno prima di importunare utenti, leggiti prima i testi divulgativi:
- "Guida alla coltivazione moderna delle minus"
- "Un portafoglio di minus, II edizione aggiornata e arricchita con tanti esempi didattici edd esercizi"
- "Come diventare milionari facendo minus"

E per i trader più piccoli:
-"Le mie prime minus, edizione illustrata DeAgostini".
Infine il broadcast:
- "CIOFECAS.
Non hai ancora perso in borsa?
Che cosa ti sei perso!"


Non rifacciamo la solita discussione, questo non è un thread dedicato alla fiscalità.
Fatevi tutti una risata, e ri-ri-ri-richiudiamo il discorso.
Le ho lette tutte, ma non ci sono numeri e quindi non ci ho capito un hacca..

Nooooooooooooooooo!
Un'altra volta noooooo!
Abbi pietà!
🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏

Almeno prima di importunare utenti, leggiti prima i testi divulgativi:
- "Guida alla coltivazione moderna delle minus"
- "Un portafoglio di minus, II edizione aggiornata e arricchita con tanti esempi didattici edd esercizi"
- "Come diventare milionari facendo minus"

E per i trader più piccoli:
-"Le mie prime minus, edizione illustrata DeAgostini".
Infine il broadcast:
- "CIOFECAS.
Non hai ancora perso in borsa?
Che cosa ti sei perso!"


Non rifacciamo la solita discussione, questo non è un thread dedicato alla fiscalità.
Fatevi tutti una risata, e ri-ri-ri-richiudiamo il discorso.
Come vuoi, ma sappi che stai rinunciando ad un'occasione unica di dare una svolta alla tua misera vita di ignaro pagatore di capital gain...
Non venire poi a lamentarti al prossimo addebito sul cc... 😎
 
Possiamo chiudere una volta per tutte la questione minusvalenze ?

A) Il discorso si regge sul fatto che la futura cancellazione degli strumenti porterà un risparmio fiscale del 26% sull'investimento perso. Ergo, chi ha pmc 10 avrà 2,6 di risparmio fiscale, la normale fiscalità da minusvalenza.

B) a questo punto si dovrebbe avere una recovery in cash, non tassata. Questo ( in caso di recovery) credo si possa dare per molto probabile, ma non assolutamente certo. Solo in questo caso si potrà parlare di "gain Fiscale" , aggiungendo 2,6 a qualsivoglia recovery.
Non so se qualcuno ha esperienza di casi del genere: se ottieni in cambio uno strumento, ti caricano un certo pmc ..qui dovremmo invece ottenere cash, francamente non vedo come possano caricare qualcosa o diminuire uno zainetto fiscale, ma è sempre lecito aspettarsi di tutto.
( inutile aggiungere che servono delle plusvalenze per usarlo)

Quindi fare i conti è facile: ho pmc 10, ricevo 10 cash.. pari e patta. Ma,vuole ipotesi di cui sopra, mi tengo le 2,6 di credito, che equivarrebbero ad un guadagno. È superfluo scrivere che se ricevo 7,3 cash a fronte di 10 spesi, con le 2,6 non arrivo al pareggio.
Ognuno può fare il suo conto, partendo dalla recovery fiscale del 26% del proprio pmc.

Direi che con questo possiamo seppellire l'argomento in attesa di avere cancellazione strumenti, una recovery, un trattamento fiscale.
 
B) a questo punto si dovrebbe avere una recovery in cash, non tassata. Questo ( in caso di recovery) credo si possa dare per molto probabile, ma non assolutamente certo.
Io purtroppo ho esperienza con un caso del genere.

Obbligazione estera haircuttata e trasformata in credito ripagabile a rate: ogni rata deve essere o tassata alla fonte all'estero, o inserita nella dichiarazione dei redditi in Italia.

Inoltre, essendo il pagamento non immediato, l'ammontare presunto del credito va inserito nel frattempo nella dichiarazione dei redditi, nell'apposita sezione Imposta sul valore delle attività finanziarie detenute all'estero (Ivafe).

EDIT: P.s. Purtroppo questo riassunto si basa su quanto detto dall'Agenzia delle Entrate, che a suo tempo fu interpellata e si pronuncio' in merito a questo caso. Non mi aspetto un approccio diverso nel caso di BBBY.

P.p.s. L'obbligazione convertita in credito venne eliminata dal portafoglio titoli e venne caricata una minusvalenza... Minusvalenza purtroppo parziale... Nel senso che si fece riferimento non ad un valore pari a 0 (il titolo era azzerato), bensi' all'ultimo prezzo di mercato disponibile prima del blocco...
 
Ultima modifica:
Io purtroppo ho esperienza con un caso del genere.

Obbligazione estera haircuttata e trasformata in credito ripagabile a rate: ogni rata deve essere o tassata alla fonte all'estero, o inserita nella dichiarazione dei redditi in Italia.

Inoltre, essendo il pagamento non immediato, l'ammontare presunto del credito va inserito nel frattempo nella dichiarazione dei redditi, nell'apposita sezione Imposta sul valore delle attività finanziarie detenute all'estero (Ivafe).

EDIT: P.s. Purtroppo questo riassunto si basa su quanto detto dall'Agenzia delle Entrate, che a suo tempo fu interpellata e si pronuncio' in merito a questo caso. Non mi aspetto un approccio diverso nel caso di BBBY.

P.p.s. L'obbligazione convertita in credito venne eliminata dal portafoglio titoli e venne caricata una minusvalenza... Minusvalenza purtroppo parziale... Nel senso che si fece riferimento non ad un valore pari a 0 (il titolo era azzerato), bensi' all'ultimo prezzo di mercato disponibile prima del blocco...
Penso che purtroppo qui ogni banca procederà a propria interpretazione ne abbiamo fin troppe di evidenze passate.
Ogni caso è un caso a se vedremo come andrà a finire.
 
credo azzeccata questa definizione di Salvatore:

He's the idiot cherry on top of the Dunning-Kruger sundae.

Meme Stock Meltdown: How Deranged Bed Bath & Beyond Retail Investors Spawned a Bagholder Cargo Cult
La cosa che qui fa rabbrividire è che per 53mln di SS sono stati bruciati 200mln in azioni e non sappiamo ancora quanto in bond per seguire la vie delle cause.

Permettimi di pensare che non è il massimo che potevano ottenere. (rispetto al recupero NOL + effetto squeeze)

Per fortuna il piano non è ancora consumato e si può modificare legalmente quindi attendiamo.

Poi se Wall Street è diventata una onlus pro stato lo constateremo.
 
:D

So where are we now?
I believe this is why the credit bid has been waiting for, the credit bid can happen at any time before Rule 3022. Final Decree in Chapter 11 Reorganization CaseSource: https://law.cornell.edu/rules/frbp/rule_3022…We also have the benefit of a narrow exemption requiring zero interference from the SEC “Section 1145(a)(3) grants a debtor in possession or trustee in chapter 11 an extremely narrow portfolio security exemption from section 5 of the Securities Act of 1933 [ 15 U.S.C. 77e ] or any comparable State law. The provision was considered by Congress and adopted after much study. The exemption is reasonable and is more restrictive than comparable provisions under the Securities Act”Source: https://casetext.com/statute/united-states-code/title-11-bankruptcy/chapter-11-reorganization/subchapter-iii-postconfirmation-matters/section-1145-exemption-from-securities-laws…

So our equity has left the complicit DTCC, and the useless @SECGov can't interfere with reissuance.
Sixth Street own 87% of the remaining secured debt and someone owns a huge chunk of bonds, why else would majority bondholders accept a plan which provides them 0-2.5% recovery? Why are the bonds trading again? What has changed?Despite what pocket watchers say. a secured creditor has the right to credit bid at a sale of its collateral under a Chapter 11 plan. This means that the creditor can bid on the property using the amount of its secured claim as payment. The courts will allow credit bidding in Chapter 11 cases unless there is a good reason to deny it. The purpose of the Chapter 11 is to restructure the company and move it forward, it’s not an eBay auction with bidding deadlines. The outcome of the debtors for the favour of all stakeholders is a priority and cannot be denied.The plan can also be modified before substantial consummation and as long as it benefits all stakeholders, I believe this is why Buybuybaby is still not trading, despite the IP sale occurring 4 months ago and Dream On Me losing a quarter of their annual revenue to date by not using the intellectual property they purchased. Anyone can disagree, but they can’t disprove our working thesis, there’s 300 hours of redacted legal services and a veil of secrecy over this reorganization. It's not as binary and simple as the people who cannot comprehend it.This is unprecedented territory and future retail investors will use our work to seek a similar astronomical anomaly of an investment. We can be wrong but there’s mountains of circumstantial evidence to support our thesis, whereas the pocket watchers main argument is referring us to a 7 week old 8-K.
History is written by the victors (traduzione i conti si fanno alla fine)Vedi l'allegato 2954243
ah se lo dice Salvatò allora semo apposto..... Dormo tranquillo, anzi ora do l'anticipo per lo yatch.
 
ah se lo dice Salvatò allora semo apposto..... Dormo tranquillo, anzi ora do l'anticipo per lo yatch.
Fidarsi è bene e non fidarsi è meglio :rotfl:
Comunque mai dire mai. :yes::cool:
bruciare 200mln in azioni, forse almeno 400mln di NOL come sostiene parte del thread e non sappiamo quanto bruciato dei bond, è da rabbrividire se per soli 53mln.....
chi ha creato il danno reale agli azionisti RC o SS?
 
e non sappiamo quanto bruciato dei bond, è da rabbrividire se per soli 53mln.....
chi ha creato il danno reale agli azionisti RC o SS?
20231110_184334.jpg

Comunque mai dire mai. :yes::cool:
bruciare 200mln in azioni, forse almeno 400mln di NOL come sostiene parte del thread...
Ma lascia perdere! non ti ci intestardire!
Di là ho visto che stavi cercando un broker per incrementare venezuelane.
Intanto i miei complimenti per la disponibilità finanziaria che non ti manca mai (io per racimolare altri risparmi ho bisogno di anni in genere...), e poi se quella ritieni essere oggi la strada più promettente: concentrati là (con i miei più sinceri auguri), qua i giochi sono praticamente fatti. Si aspettano solo le tranche di recovery di tanto in tanto.
 
Comunque mai dire mai. :yes::cool:
bruciare 200mln in azioni, forse almeno 400mln di NOL come sostiene parte del thread
Chiedo che venga messa ai voti tramite reaction tra i frequentatori del thread (io come promotore della votazione mi asterrò):

Sul NOL in questa discussione sono stati scritti trattati infiniti, quindi tutti si sono potuti fare un'idea personale.

- faccina con "wow" per chi pensa che il NOL esista ancora e sia recuperabile;
- faccina arrabbiata per chi pensa che il NOL non esiste più o cmq non sia in nessun modo recuperabile.

La votazione si chiude domani alle 24:00.
 
Non scordiamo che, qui sul Fol, gli utenti con i "capitali infiniti" abbondano... Fanno investimenti da pensionamento anticipato ed escono indenni e anzi in gain da un crack dopo l'altro... Inchiniamoci al loro acume finanziario... :bow::bow::bow:
 
Chiedo che venga messa ai voti tramite reaction tra i frequentatori del thread (io come promotore della votazione mi asterrò):

Sul NOL in questa discussione sono stati scritti trattati infiniti, quindi tutti si sono potuti fare un'idea personale.

- faccina con "wow" per chi pensa che il NOL esista ancora e sia recuperabile;
- faccina arrabbiata per chi pensa che il NOL non esiste più o cmq non sia in nessun modo recuperabile.

La votazione si chiude domani alle 24:00.
Ci stai Si o NOL.JPG

Azz, neanche Newon crede piu' all'ipotesi NOL, mi crolla un mito... :sob::sob::sob:
 
Vedi l'allegato 2954458

Ma lascia perdere! non ti ci intestardire!
Di là ho visto che stavi cercando un broker per incrementare venezuelane.
Intanto i miei complimenti per la disponibilità finanziaria che non ti manca mai (io per racimolare altri risparmi ho bisogno di anni in genere...), e poi se quella ritieni essere oggi la strada più promettente: concentrati là (con i miei più sinceri auguri), qua i giochi sono praticamente fatti. Si aspettano solo le tranche di recovery di tanto in tanto.
Io credo in un lieto fine anche qui, per soli 53mln non si bruciano tutti questi soldi.....

Troppe cose che non tornano, possibile che non quadri ancora un dato?
 
Allora nn erano in ordine le faccette

Quindi posso mimetizzarmi ahhuuu
 
Indietro