Bond BBBY 2044 5,165% usd US075896AC47 come l'Araba Fenice Vol.2

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie sì infatti ho scritto a spanne 10% di cedola, cioè 5,165 x (1+(1-0,1679))= 9,46% cedola corretta al prezzo di carico, è corretto no?

il mio dubbio era su 0,5euro su 16 euro di valore reale,

ma sto sbagliando io a considerare i 0,5 sui 16 dovrei considerarli sui 100

Grazie!

No purtroppo ho riprovato a fare i calcoli e non mi torna, spero di non farvi perdere tempo per una sciocchezza,
cedola 5,165 su 100, prezzo 16,79 cedola corretta 9,46 ;

9,46 / 360 = 0,026

cedola dal 1 febb 23 al 2 marzo 23= 30g x 0,026= 0,78 ;

su 16,79 lo 0,78% sono 0,130euro (16,79 x 0,0078)

come mai la differenza di 0,37 euro per essere precisi (16,79 e tel quel 17,16)
Perché ci sono 2 ritenute da defalcare da quei 0.50

È come se tu facessi da sostituto di imposta
 
Buongiorno a tutti. Relativamente alla cedola io ancora non ho chiesto alla mia Banca (Sella) poiché ho acquistato le obbligazioni il 6 febbraio, cioè dopo la data teorica di stacco ma prima del 27, quindi non ho capito bene, leggendo il comunicato dell'emittente, se mi spetta (e sarebbe contro ogni logica) oppure no. Se qualcuno nella mia stessa situazione è in grado di dare qualche informazione in merito gliene sarei profondamente grato.
Eccomi. Mi compare il movimento su Banca Sella senza aver chiesto alcun chiarimento. Ho venduto prima dello stacco della cedola originaria, a fine gennaio, incassando quasi tutto con il rateo. Pochi giorni dopo, il 6 febbraio, ho acquistato nuovamente tenendo tutto fino ad oggi, e ora mi trovo riaccreditata la cedola... pazzesco!
 
Eccomi. Mi compare il movimento su Banca Sella senza aver chiesto alcun chiarimento. Ho venduto prima dello stacco della cedola originaria, a fine gennaio, incassando quasi tutto con il rateo. Pochi giorni dopo, il 6 febbraio, ho acquistato nuovamente tenendo tutto fino ad oggi, e ora mi trovo riaccreditata la cedola... pazzesco!
Si può avere screen dell'operazione senza ovviamente i dati sensibili?
 
Eccomi. Mi compare il movimento su Banca Sella senza aver chiesto alcun chiarimento. Ho venduto prima dello stacco della cedola originaria, a fine gennaio, incassando quasi tutto con il rateo. Pochi giorni dopo, il 6 febbraio, ho acquistato nuovamente tenendo tutto fino ad oggi, e ora mi trovo riaccreditata la cedola... pazzesco!
Bene... ora abbiamo la "prova provata" di come interpretare il comunicato di BBBY riguardo al criterio di distribuzione delle cedole. :rolleyes:
Ma soprattutto abbiamo la conferma che le cedole iniziano ad arrivare sui conti degli obbligazionisti BBBY. OK!

uomo-d-affari-sicuro-che-pensa-ai-contanti-75872813.jpg
 
Ultima modifica:
Perché ci sono 2 ritenute da defalcare da quei 0.50

È come se tu facessi da sostituto di imposta
Alle tasse non ci avevo pensato, però il conto in parte non mi torna, starò sbagliando qualcosa,

stamattina alle 11 circa: 16,79eur ask; tel quel 17,16 eur ; differenza di 0,37 euro

cedola corretta 9,46 ; cedola giornaliera 9,46 %/ 360giorni = 0,026 %

cedola di un mese 30giorni x 0,026= 0,78%

lo 0,78% di 16,79 è 0,130euro

che mi fa un tel quel di 16,79+0,130= 16,92euro

le tasse non dovrebbero essere già nei 0,130euro?
 
Bene... ora abbiamo la "prova provata" di come interpretare il comunicato di BBBY riguardo al criterio di distribuzione delle cedole. :rolleyes:
Ma soprattutto abbiamo la conferma che le cedole iniziano ad arrivare sui conti degli obbligazionisti BBBY. OK!

Vedi l'allegato 2883558
In altri termini come va interpretato? Io ho acquistato i 2/3 prima del 1 febbraio e il restante 1/3 dopo intorni al 15 febbraio...cosa mi dovrei aspettare come cedola?
 
In altri termini come va interpretato? Io ho acquistato i 2/3 prima del 1 febbraio e il restante 1/3 dopo intorni al 15 febbraio...cosa mi dovrei aspettare come cedola?
Se dopo gli acquisti non ti sei più mosso, almeno fino al 27 febbraio... allora incasserai cedole su tutti i bond acquistati.
 
Nelle partite prenotate mi trovo una vendita con valuta 6 marzo, che non riconosco, del valore simile all'eventuale cedola...sarà la cedola ?(banca sella)
 
Nelle partite prenotate mi trovo una vendita con valuta 6 marzo, che non riconosco, del valore simile all'eventuale cedola...sarà la cedola ?(banca sella)
Probabile. In teoria dovrebbe essere classificato come un "bonifico dall'estero".
Cmq, aspetta fino a domani... e se non cambia nulla chiedi chiarimenti a mezzo mail o con una telefonata.
 
Su Fineco il titolo è sospeso,

Se qualcuno potesse correggermi il calcolo del tel quel mi sarebbe di gran aiuto
 
Dalla piattaforma sellaxtrading se vai su bilancio e poi su dettagli vedi le partite prenotate
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro