Bond BBBY 2044 5,165% usd US075896AC47 come l'Araba Fenice Vol.2

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su Fineco vedo gia' in corso il pagamento della cedola di un'altra obbligazione, in pagamento il 7 marzo... Ma lato BBBY non vedo nulla... :sob:
 
Su Fineco vedo gia' in corso il pagamento della cedola di un'altra obbligazione, in pagamento il 7 marzo... Ma lato BBBY non vedo nulla... :sob:
Su Fineco sono state per circa 3 settimane in operazioni in corso, poi rimosse (le operazioni in corso fanno parte delle features ordinarie del sistema). Poi c'è stato l'accredito stornato dopo mezza giornata. Immagino che, come di solito accade, accrediteranno solo se ricevono dalla depositaria .. ci vogliono fino a 2-3 gg dal giorno di pagamento ufficiale.
 
Su Fineco sono state per circa 3 settimane in operazioni in corso, poi rimosse (le operazioni in corso fanno parte delle features ordinarie del sistema). Poi c'è stato l'accredito stornato dopo mezza giornata. Immagino che, come di solito accade, accrediteranno solo se ricevono dalla depositaria .. ci vogliono fino a 2-3 gg dal giorno di pagamento ufficiale.
quando non dovevano pagare hanno pagato, ora che devono pagare non pagano ;-)
 
Alle tasse non ci avevo pensato, però il conto in parte non mi torna, starò sbagliando qualcosa,

stamattina alle 11 circa: 16,79eur ask; tel quel 17,16 eur ; differenza di 0,37 euro

cedola corretta 9,46 ; cedola giornaliera 9,46 %/ 360giorni = 0,026 %

cedola di un mese 30giorni x 0,026= 0,78%

lo 0,78% di 16,79 è 0,130euro

che mi fa un tel quel di 16,79+0,130= 16,92euro

le tasse non dovrebbero essere già nei 0,130euro?
Nn si fa così il calcolo
 
Nelle partite prenotate mi trovo una vendita con valuta 6 marzo, che non riconosco, del valore simile all'eventuale cedola...sarà la cedola ?(banca sella)
idem, invece su s.paolo niente, ci vorra' qualche giorno prima che sia tutto a posto .
 

Su Fineco il titolo è sospeso,

Se qualcuno potesse correggermi il calcolo del tel quel mi sarebbe di gran aiuto
È corretto pagare 17,16. Come ti è stato rammentato tu compri a 16,79 ma contemporaneamente paghi in più le cedole maturate dal 1° febbraio , ovviamente sul nominale 100 . Se l'obbligazione fosse a 100 quasi non lo vedresti, ma ad un prezzo così basso le cedole sono fantasmagoriche.
( le tasse non c'entrano)
 
È corretto pagare 17,16. Come ti è stato rammentato tu compri a 16,79 ma contemporaneamente paghi in più le cedole maturate dal 1° febbraio , ovviamente sul nominale 100 . Se l'obbligazione fosse a 100 quasi non lo vedresti, ma ad un prezzo così basso le cedole sono fantasmagoriche.
( le tasse non c'entrano. Nel calcolo del rateo le ritenute c'entrano eccome e sono 2 sul rateo interessi e sul rateo di disaggio
 
Hai ragione, ma prima si parlava di 0,50 ed altro e non volevo entrare troppo nel singolo centesimo. Altrimenti , cosa che ignoro, dovremmo capire anche come con 365/6 giorni di calendario combaciano i 360 annui delle cedole.
 
0.50 nn è altro il rateo interessi
È cioè più di un mese di 5.165

Per fartela breve un mese sarebbe 5.165/ 12=0.43
In questo caso 0.50
Poiché è più di un mese togli le ritenute di 0.13 esce un tel quel di 0.37 da aggiungere
 
Allora... dato che ormai quel che è fatto è fatto... facciamo un gioco 8-)
Vediamo chi indovina cosa potrà accadere alle mie cedole... :unsure:
Allora...
In data 1 febbraio avevo in ptf 58k nominali (mi hanno accreditato la cedola e poi stornata).
In data 7 febbraio ho venduto 50k quindi in ptf sono rimasti 8k.
In data 8 febbraio ho ripreso i 50k quindi in ptf sono tornati 58k.
In data 27 febbraio avevo in ptf totali 74k nominali perchè nel frattempo ho fato altri acquisti.

Che cedola mi arriverà?
Si accettano scommesse... !;)

PS
Io un'idea ce l'ho ma spero tanto che sia sbagliata...
 
Cedole calcolate su 58k. Non può che essere così. Poi facci sapere(y)
 
Cedole calcolate su 58k. Non può che essere così. Poi facci sapere(y)
Quella sarebbe la normalità.
Ma qui di "normale" è residuato poco. Dall'unica evidenza postata fino adesso potrebbe invece ritrovarsi anche:
74K*5,165%/2=1.911,05 ( meno le tasse ):eek:
 
Ultima modifica:
Su intesa sono apparse nella sezione dell'app investo "ordini e revoche"

Quindi domani 04/03 i soldi dovrebbero essere in conto.

Ciao guys
 
Allora... dato che ormai quel che è fatto è fatto... facciamo un gioco 8-)
Vediamo chi indovina cosa potrà accadere alle mie cedole... :unsure:
Allora...
In data 1 febbraio avevo in ptf 58k nominali (mi hanno accreditato la cedola e poi stornata).
In data 7 febbraio ho venduto 50k quindi in ptf sono rimasti 8k.
In data 8 febbraio ho ripreso i 50k quindi in ptf sono tornati 58k.
In data 27 febbraio avevo in ptf totali 74k nominali perchè nel frattempo ho fato altri acquisti.

Che cedola mi arriverà?
Si accettano scommesse... !;)

PS
Io un'idea ce l'ho ma spero tanto che sia sbagliata...
Io voglio essere ottimista, percio' dico che... Il 27 febbraio avevi 74k, quindi prenderai le cedole su quelli :cool:
 
Buongiorno, intesa mi visualizza la scritta "cedole", pur senza mostrarmi alcun importo, sull'ammontare dei titoli da me detenuti il 27 febbraro, e non il primo...
Spero di vedé presto pure i soldi.
Buona giornata!

Ps: nella sezione 'ordini e revoche' me le da come eseguite ma non contabilizzate. E che, ci fanno aspettà lunedì? Speriamo di avercele entro le cinque e mezza
 
Buongiorno, intesa mi visualizza la scritta "cedole", pur senza mostrarmi alcun importo, sull'ammontare dei titoli da me detenuti il 27 febbraro, e non il primo...
Spero di vedé presto pure i soldi.
Buona giornata!

Ps: nella sezione 'ordini e revoche' me le da come eseguite ma non contabilizzate. E che, ci fanno aspettà lunedì? Speriamo di avercele entro le cinque e mezza
Ma su ordini e revoche che importo ti da ? Ti tornano i conti? Se schiaccio sopra nella sezioninordini e revoche si apre la schermata e in fondo trovi importo che avrai in conto domani
Lz
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro