Bond BBBY 2044 5,165% usd US075896AC47 come l'Araba Fenice Vol.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel caso l'azienda intendesse proseguire verso la ristrutturazione dei bond, chiedo a chi è più esperto di me, di solito a che prezzo vengono tagliate le obbligazioni rispetto a 100? Nel caso titoli di stato Grecia a che importo si è scesi? Lo che sono situazioni e debitori differenti, però credo che sotto 15-20 (in atto sono prezzate 12) non si possa scendere...85% in meno del loro valore originario (100)...
 
Ultima modifica:
Nel caso l'azienda intendesse proseguire verso la ristrutturazione dei bond, chiedo a chi è più esperto di me, di solito a che prezzo vendono tagliate le obbligazioni rispetto a 100? Nel caso titoli di stato Grecia a che importo si è scesi? Lo che sono situazioni e debitori differenti, però credo che sotto 15-20 (in atto sono prezzate 12) non si possa scendere...85% in meno del loro valore originario (100)...
La media storica max è attorno al 75% di taglio del nominale. Quindi una quotazione nel range $20-$25 sarebbe teoricamente equa.
Tuttavia, il mercato è sempre pessimista per eccesso nelle situazioni dubbie (come quella attuale di BBBY)... e viceversa è ottimista per eccesso nelle situazioni certe e positive.
 
Sulla strategia del mediare - non in questo caso ma sempre - esistono pareri discordanti. Io lo pratico spesso, ma occorre sapere che si continua a scommettere sullo stesso cavallo, che magari è zoppo.
Non ho capito cosa intendi per mercato disponibile viso che BBBY da noi è regolarmente trattabile.
Idem il riferimento ad Hertz.
che hertz aveva furgoni in continuo alacre movimento, lavori in corso, mercato disponibile e nn si capiva la richiesta ch11...questi che mercato generano o possono servire ? esiste una nn dico una forte, ma minima richiesta dei loro servizi ? ecco ....
 
Tutto è possibile, nel bene o nel male; infatti, in origine molti fra noi erano entrati sui bond BBBY per scommettere sul recovery post default...; quasi nessuno immaginava che BBBY avrebbe tentato (finora con successo) di evitare la bancarotta avviando un adc da $1 mld e nel contempo continuasse la ristrutturazione aziendale ed il rilancio commerciale. Soprattutto, nessuno si illudeva di incassare le cedole di febbraio 2023... (tanto meno la cedola di agosto 2023)...!!

Personalmente, mi sono posizionato in modo da essere "a cavallo della telenovela"... ossia, nel peggiore degli scenari punto ad un soddisfacente recovery, mentre nel migliore dei casi scommetto su un profitto esagerato con i bond che risalgono a quotazioni allineate a quelle di altri Emittenti con interessi e scadenze similari.

Vedi l'allegato 2888483
ho capito ma nn dovesse esserci manco recovery nn saresti nel peggior caso che ipotizzi...immagino tu sia pronto, e certo perderai meno di noi malcapitati dai pmc elevati...lo ammetto sono pessimista!
 
Nel caso l'azienda intendesse proseguire verso la ristrutturazione dei bond, chiedo a chi è più esperto di me, di solito a che prezzo vendono tagliate le obbligazioni rispetto a 100? Nel caso titoli di stato Grecia a che importo si è scesi? Lo che sono situazioni e debitori differenti, però credo che sotto 15-20 (in atto sono prezzate 12) non si possa scendere...85% in meno del loro valore originario (100)...
guarda i valori sono quelli...(cmq Rickmers nn credo abbia rimborsato nessuno quotava a 5 (?!)...il bello ed assurdo sono ancora li' come azienda )...compratori hertz volevano rimborsare a 70 ma altri intervenuti alzarono la posta fino al 100...
 
Quello sopra allora, ... pareva essere il floor dell'azione, secondo la strategia impostata ( ... e secondo il "fiuto" dei più esperti ).
Ieri doppio minimo attorno a 0,77.
In aperura oggi = 0.8150.
 
Ultima modifica:
Vedo che negli ultimi giorni i Bonds vengono svenduti alla grande...Personalmente la reputo una possibilità di incremento e mediata ma non capisco davvero chi li svendi
 
ho capito ma nn dovesse esserci manco recovery nn saresti nel peggior caso che ipotizzi...immagino tu sia pronto, e certo perderai meno di noi malcapitati dai pmc elevati...lo ammetto sono pessimista!
con i bond a 11 e l'azione a 0,8 essere pessimisti ci sta tutto...........partire col presupposto che qualcosa possa non andare bene anche visto l'andazzo del mercato nei confronti di bb, che da ul lato, potrebbe essere comprensibile x le azioni in fase di distribuzione, non lo è per le obbligazioni. Ne ho in carico a 21 , ho preso una cedola che non mi sognavo , non mi faccio illusioni di ritornare a rivedere i miei soldi (pochi x fortuna)
 
1679411500729.png
 
ciao a tutti,
ho letto su alcuni siti che il bilancio dell'ultimo quarter verrà presentato il 12 aprile, è corretto?

quindi nel caso si potrebbe aspettare giusto il 12 per entrare?

si sa l'ammontare dei debiti? e l'ammontare dei bond senior e sub?
 
di la' USA sotto 9 sono andati....cmq oscilla sui 9...la 44..e non 10!! e qui tlx si regalano 11,,,mah ...nn capisco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro